Vai al contenuto

Potrei Mettere Due Tartarughe Nell'acquario?


GREMILIA

Recommended Posts

Ho un acquario di 100 litri ababstanza grande ed ho dentro 4 scalri e 3 pulisci vetro,vorrei chiedervi se potrei mettervi 2 tartarughine d'acqua,insieme??(E se si come potrei fare?).

Anche perche ho visto all'acauqrio di genoa che nell'acquario ce una grande tartaruga insieme a tanti altri pesci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi nlla maniera più assoluta, la tartaughe non possono convivere con gli scalari e credo con nessun altra specie di pesci tropicali, almeno io non ho mai visto un acquario del genere. All'acquario di genova sicuramente avrai visto le tartarughe marine, ma come ben sai è una specie protetta e non si può in nessun modo tenere in un acquario "domestico".

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'argomento è difficile....di sicuro non puoi mettere una tartaruga marina, e neanche quelle famose della vaschetta con poca acqua e la palma!!!!..però io da piccolo vedevo al negozio e ne ho avuta una tartaruga che stava in acquario..di piccole dimensioni..e mi è durata parecchio..quindi non era per caso li..quindi ne esistono ma non so proprio dirti il nome..anke perchè adesso non ne vedo più dal negoziante..bo..cmq ai tempi della lira costava parecchio..immaginati adesso!!!! :lol::lol:

Cmq mi informerò..sono curioso pure io!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tartarughe in acquario si possono mettere, sporcheranno moltissimo e la manutenzione sarà elevata, stiamo parlando delle cassiche tartarughe che si vendono anche nelle feste o alle fiere, le "scripta" e non possono convivere per ovvi motivi con i pesci tropicali.

Se possiedi un laghetto esse possono stare con i pesci rossi, ma devi limitarti a questo!

Sono sicurissimo di quello che dico, però aspettiamo che include faccia la sua ricerca.

Luigi

"Che bello, sono diventato un grosso elefante"

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto le trachemis scripta elegans e le scripta scripta sono voracissime e molto "cattive" verso gli altri esseri che popolano il loro acquario,dovresti tenerne uno molto grosso,e con un filtro potentissimo(come dice testudo sporcano molto,contaminando l'acqua di pesci molto delicati).

penso che gli unici pesci in grado di conviverci siano le classiche carpe rosse e dorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da come ho capito non posso assolutamente comprare delle tartarughe e metterle nell'acquario?? peccato mi sarebbe piaciuto!!

Visto che ho gia due acquari uno di 100 lt in cui ho 4 scalari abbastanza grandi e 3 pulisci vetro.

E un secondo acquario di 50 litri dove ho solo i guppy,perche' all'inizio provai a mettere i guppy insieme agli scalari nell'acquario grande ma dopo qualche giornop restavano solo gli scalari!!

E non volevo comprare un altra vasca o tartarughiera per le tartarughe visto che mi sarebbe piaciuto averle!!

Cosa mi dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dobbiamo dirti, lascia tutto cosi com'è, se gli scalari mangiano i guppy, di conseguenza non poui mettere le tartarughe con i guppy stessi. Nella vasca degli scalari potresti mettere qualche grossa pianta per creare dei rifugi, ed allora potresti provare a far convivere guppy e scalari, e liberare il piccolo acquario per mettere le tartarughe.

Decidi tu.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non riesco a trovare il nome di quelle tartarughe che avevo in acquario..mi sembra strano..cmq datemi ancora un po di tempo!!!!

E' ovvio che non puoi mettere insieme a degli scalari i guppy!!!!..metti una bella coppia di apistogrammi..anche se rischiano un po pure loro visto che i tuoi scalari sono adulti e quindi ormai hanno occupato tutto l'acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi..ho cercato ma non ho trovato nulla..e certi esperti di tartarughe mi hanno detto che non ne sanno!!!!

Cmq io ce l'avevo..e non ero imbecille!!!!

Era piccola..ma nn era quelle delle vaschette che tutti conosciamo..era diversa!!!!

Bo io mi arrendo..mi dispiace ma ho fatto il possibile.

Cmq c'è una tartaruga che può stare in acquario, ma si deve creare un acquario apposito per lei..è abbastanza aggrezziva e diventa grandicella..quindi non si possono inserire pesci con lei perchè diventerebbero cibo!!!!

Cmq per questo forse meglo se vi rivolgete nella sezione rettili. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi..ho cercato ma non ho trovato nulla..e certi esperti di tartarughe mi hanno detto che non ne sanno!!!!

Cmq io ce l'avevo..e non ero imbecille!!!!

Era piccola..ma nn era quelle delle vaschette che tutti conosciamo..era diversa!!!!

Bo io mi arrendo..mi dispiace ma ho fatto il possibile.

Cmq c'è una tartaruga che può stare in acquario, ma si deve creare un acquario apposito per lei..è abbastanza aggrezziva e diventa grandicella..quindi non si possono inserire pesci con lei perchè diventerebbero cibo!!!!

Cmq per questo forse meglo se vi rivolgete nella sezione rettili. :lol::lol:

Aveva il guscio molle ed era un pò schiacciata? O era rossiccia? Se non sono le T.S.S. potrebbero esere le apalone spinifera (o tartarughe dal guscio molle), storneus odoratus (hanno delle ghiandole puzzifere e impuzzolentiscono tutto se minacciate), ocadia sinensys (la curvatura del guscio è molto pronunciata), un'altra specie dal guscio rossiccio, volto a mimettizzarsi tra le foglie depositate sul fondo di fiumi e laghi ma di cui non ricordo il nome oppure c'è la graptemys khonii che è di color oliva. Queste sono quelle che si trovano più facilmente in commercio.

Comunque è buona norma non tenere in nessun caso tartarughe e pesci insieme a causa dell'elevata voracità delle prime!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei intromettermi nella discussione se posso e mi piacerebbe farvi sapere che io ho 2 tartarughe nell acquario insieme a 2 pesci pipistrello e 2 che nn so il nome perche nn me me intendo, e l unico problema che ho è quello che i pesci pipistrello mangiano anche i gamberetti che metto alle tarta per il resto è tutto apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che una dieta x tarte a base di gamberetti è sconsigliata dai più esperti, eccessivo carico proteico e vitaminico può causare serie patologie come scud e gotta, che tartarughe sono, trachemis?.....

Poi le tarte con i plecostomus, cioè quelli che credo siano i pesci pipistrello, proprio nn ha senso...una tartarughiera deve contenere tarte, deve avere una zona rialzata, una lampada uva ecc ecc, un'acquario pesci...far vivere dei pesci in escrementi di tarta... è un'assurdità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto le trachemis per una decina di anni (e non mi hanno mai rigato il vetro...), e visto come accoglievano il cibo (e la mia mano..) dubito che avrebbero convissuto con dei pesci... se i pesci sono molto grandi e loro molto piccole, forse... ma so che le mie sono cresciute in fretta, quindi immagino che i problemi inizieranno tra un po'... pesci, anfibi e rettili non possono assolutamente vivere assieme.. hanno esigenze differenti... valori diversi... troppo pericoloso per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...