Birba84 Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Penso di aver fatto una brutta scoperta oggi. Mi è capitato un paio di volte che prendendo in braccio Birba da distesa, quando capitava che mi si avvicinava al viso col corpo o coi baffetti mi provocava prima una sensazione di solletico un po fastidioso e poi di calore e di prurito, solo oggi mi son accorta che a questi sintomi si accompagnava anche l'arrossamento del viso.. io non ho mai sofferto di alcun tipo di allergia e il contatto con Birba non mi provoca alcun effetto su mani o braccia o gambe...qualcuno di voi sa dirmi di che si tratta? è un allergia ? e se si potrà anche peggiorare andando ad implicar ogni contatto con birba? vi prego ditemi di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Guarda, da quel che so io sulle allergie...se tu fossi allergica a Birba, dovresti cominciare a starnutire e a grattarti non solo quando ti fa il solletico, ma appena entri nella sua stanza. Leggi il messagio di Iruka qui nel forum, ha due bambini allergici, e guarda che sintomi hanno. Se il solletico ti provoca il prurito e tu ti gratti - appare anche il rossore. Prova a grattare un braccio e vedrai che diventa rosso, anche se non hai niente. Potresti provare a non avvicinarti ai suoi baffi per un paio di giorni e vedere se il problema scompare da solo, allora non hai nessuna allergia. Oppure puoi andare dal dermatologo e farti fare dei test per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Birba, probabilmente è solo una piccola irritazione provocata dal pelo, non penso sia una vera e propria forma di allergia. Se lo fosse è solamente cutanea, e il rimedio sarebbe mettersi dei guanti (ma solo se la cosa si fa più seria!!) Ha ragione arianna, se vedi che la cosa persiste prendi appuntamento dal dermatologo o fai semplicemente il test allergico. E' semplicissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 in ogni caso se fosse allergia guarisce convivendo con l'animale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 e aiutando la guarigione con antistaminici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Steve in quanto esperta di allergie posso dire che nel suo caso, se si trattasse di allergia cutanea, basta una crema a base di cortisone. L'antistaminico è piu indicato nel mio caso, che reagisco al pelo con tosse o naso che cola. Ma siccome gli antistaminici li odio per i loro effetti collaterali, preferisco tenermi i sintomi, tanto sono lievi. Li prendo solo a primavera, perchè il fieno di Danny è veleno per me che sono allergica alle graminacee. Comunque non è vero che si guarisce stando vicino all'animale. Alcuni scienziati dicono che questo sia possibile solo con i gatti, ma non sono studi certi. Ho sentito invece che l'omeopatia fa miracoli. Baci mel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 buono a sapersi mel,per mia fortuna non ho mai avuto un allergia e ne son ben poco,lascio a voi^^ effetti collaterali?tipo sonnolenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Novembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 grazie a tutti per le risposte, vedrò un po se questi effetti si manifesteranno ancora, quando il viso mi si è arrossato non mi sembrava di essermi grattata,è per questo che mi sembrava strano..in ogni caso vedrò se la cosa si ripresenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Si steve, sonnolenza, irritabilità, mancanza di concentrazione, a volte anche malditesta. Dipende dalle dosi che prendo... Allora Birba se dici così vedrai che è solo un'irritazione passeggera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Oooh, le creme al cortisone sono veleno puro! Piùttosto dicono che si guarisce se ti somministrano la sostanza, alla quale sei allergico/a, in piccolissime dosi. Così l'organismo si abitua pian piano e, arrivando alla fine alle dosi anche importanti, non reagisce più. Una specie di omeopatia, solo che qui non ci sono veleni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Si Ari, anche l'omeopatia funziona così...per quanto riguarda le creme al cortisone, nel caso di Birba ci sarebbero volute quelle con una percentuale bassa di cortisone, ovviamente prescritte da un medico, non esagerare dicendo che sono veleno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Si, certo, era solo un modo di dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora