Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao!

Una mia amica ha un meticcio di taglia medio/grande di 11 mesi, è stato sempre buonissimo giocava con tutti sia cani che persone, poi un giorno non si sa il perchè si è rigirato alla padrona e a 2 cani con cui fin a quel momento aveva sempre giocato pacificamente, abbiamo provato a darci una spiegazione e eravamo arrivate alla conclusione che aveva raggiunto la maturità sessuale (anche se non continuavamo a capire perchè si era girato pure a lei) però da un pò di tempo a questa parte comincia a mordere anche alle femmine!!!

Sapete dirmi il perchè di questo comportamento???

:bigemo_harabe_net-146:

Ary

Inviato

generalmente un maschio va daccordo con le femmine, ma non sempre è così scontato, dipende anche dal carattere del soggetto e dal livello di socializzazione che ha questo cane. E' stato socializzato con gli altri cani fin da cucciolo? Viene portato ora che sta crescendo a passeggio con il guinzaglio insegnandogli le regole del buon vivere? E poi, le femmine con cui vive sono sterilizzate o no?

Comunque starei attenta a questi segnali potrebbero essere il segno di una certa dominanza da parte del cane sulla sua famiglia o comunque di un disagio del cane...analizzate bene la situazione e se è il caso sentite anche il parere di un educatore di persona. :bigemo_harabe_net-172:

Inviato
E' stato socializzato con gli altri cani fin da cucciolo?

Sì lei lo porta al parco da quando era piccolino e non c'è mai stato nessun problema!!!

Viene portato ora che sta crescendo a passeggio con il guinzaglio insegnandogli le regole del buon vivere?

Guarda questo nello specifico non lo so, comunque non è il loro primo cane, perciò un pò di esperienza ce l'hanno!

E poi, le femmine con cui vive sono sterilizzate o no?

Andando al parco capitano sia femmine sterilizzate che no!!!!!

Inviato

se è stata fatta una corretta socializzazione del cane e l'animale in questione viene portato quotidianamente in giro al guinzaglio, la sua reazione potrebbe essere dovuta alla maturità. Ovvero è cresciuto, ora sente molto gli odori delle femmine e vede nei maschi dei possibili rivali.

Quello che mi lascia perplessa è la reazione violenta nei confronti delle femmine, qui occorrerebbe vedere di persona il cane. Se dovesse succedere ancora o la cosa aumenta di frequenza vi consiglio di chiedere il parere di un educatore di persona. Magari non riesce a comunicare bene con gli altri cani oppure vive troppo isolato o frequenta sempre gli stessi posti.

Le cause possono essere davvero tante.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...