Sabry77 Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 Diciamo che anche io sono curiosa di vedere una sanguisuga dal vivo ...non è che fremo ma l'idea non mi dispiace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest gattino Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Diciamo che anche io sono curiosa di vedere una sanguisuga dal vivo ...non è che fremo ma l'idea non mi dispiace! Anche a me piacerebbe vederne una dal vivo, ma è vero che usano le sanguisughe per curare problemi dovuti a malattie sulla pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Diciamo che anche io sono curiosa di vedere una sanguisuga dal vivo ...non è che fremo ma l'idea non mi dispiace! Anche a me piacerebbe vederne una dal vivo, ma è vero che usano le sanguisughe per curare problemi dovuti a malattie sulla pelle? Oddio.....questa non la sapevo!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 A quanto pare sta tornando molto di moda il salasso o qualche sua variante... a gran richiesta dei vip e delle bellissime del momento... detta così mi sa molto di 'tendenza', ma ci sarà qualcosa di buono in una cura che è sopravvissuta per millenni (non sempre sono sopravvissuti i pazienti, ma questi son dettagli ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 ma è vero che usano le sanguisughe per curare problemi dovuti a malattie sulla pelle? si, le usano per "togliere" e disinfettare il sangue appunto infetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senior Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 ho avuto a che fare con blatte del madagascar, in uno dei miei viaggi di lavoro... ma altro no azz,io sto sparando ogni possibile annuncio per trovarne qualcuna da prendere,purtroppo forum e mercatini adibiti agli insetti ne ho trovati ben pochi,credo che dovrò andare in una fiera(tipo Entomodena) che tratta di questo genere per concludere qualcosa..... guarda steve... io in itelia però non ne ho mai viste nemmeno a longarone.. non so però se si possono tenere o cosa. o che documenti ci vanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 certo,il salasso,dal medioevo fino ad almeno di 30-40 anni fa era diffusissimo,pratico,economico e funzionale. solitamente si posizionavano delle sanguisughe sulla schiena e ti immergevano direttamente in una vasca piena d'acqua contenenti alcuni esemplari,loro facevano il resto. non fa male,difatti durante il risucchio del sangue le ventose secernano una sostanza coagulante che fa anche da antidolorifico(provato a mie spese ),ora non viene più praticato,penso più per l'orrore di avere questi simpaticoni addosso che per il terrore di qualche infezione batterica. http://www.takecareblog.info/media/sanguisughetta.jpg guarda steve... io in itelia però non ne ho mai viste nemmeno a longarone.. non so però se si possono tenere o cosa. o che documenti ci vanno. grazie lo stesso senior......ma non demordo,continuerò a cercare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Io vivo nel Parco del Monte Cucco... Ma dai! Scade oggi il termine per l'iscrizione ad un corso di esperto di patrimonio ambientale e naturalistico al parco di Monte Cucco! Ci stavo facendo un pensierino, ma sarei dovuta sparire per un bel pò dai miei doveri quotidiani! Comunque dalle foto sembra un posto bellissimo! Penso che verrò a visitarlo appena ho un week end! Spero che non tornino tanto di moda i salassi.... Non so se mi andrebbe di farne uno... Bleah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senior Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 grazie lo stesso senior......ma non demordo,continuerò a cercare eh lo so, non bisogna mai demordere, cosi arriverai presto nel tuo intento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Io vivo nel Parco del Monte Cucco... Ma dai! Scade oggi il termine per l'iscrizione ad un corso di esperto di patrimonio ambientale e naturalistico al parco di Monte Cucco! Ci stavo facendo un pensierino, ma sarei dovuta sparire per un bel pò dai miei doveri quotidiani! Comunque dalle foto sembra un posto bellissimo! Penso che verrò a visitarlo appena ho un week end! Capperini!!!!!!!! Non lo sapevo ...era l'occasione che aspettavo... me misera me tapina!!!!! E' già scaduto? Dove trovo il bando? Arrivo sempre in ritardo io...!!!!! E' un posto davvero stupendo, ti consiglio proprio di venire a vedere! Lo dico a tutti... e fatemi un fischio quando arrivate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Non so se mi andrebbe di farne uno... Bleah! confermata la mia teoria^o^ dalle foto sembra davvero un luogo paradisiaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Capperini!!!!!!!! Non lo sapevo ...era l'occasione che aspettavo... me misera me tapina!!!!! E' già scaduto? Dove trovo il bando? Arrivo sempre in ritardo io...!!!!! Mi dispiace tantissimo aquilotta... Purtroppo non mi sono più connessa ieri.. Avresti fatto ancora in tempo a mandare la domanda perchè scadeva il quindici. Tra l'altro pensa che i residenti nel parco partivano con un ponteggio più alto per la graduatoria di partecipazione al corso. Comunque ne fanno moltissimi ogni anno.. Se t'interessano queste cose visita ogni tanto il sito www.parks.it nella sezione corsi di formazione in basso in basso. confermata la mia teoria^o^ Quale teoria steve? Tu ne hai tantissime! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Non so se mi andrebbe di farne uno... Bleah! confermata la mia teoria^o^ dalle foto sembra davvero un luogo paradisiaco Beh...diciamo che se mi facessero un'anestesia totale potrei anche farlo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 ahahahahah sabry... ahahahahahah ma daiiii un anestesia totale... come piè nell'a-team!!!! ahahahahahahah che lui aveva paura di volare... suvvia... a me piacerebbe però nonostante la mia paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Quale teoria steve? Tu ne hai tantissime! avevo scritto a riguardo del salasso: "ora non viene più praticato,penso più per l'orrore di avere questi simpaticoni addosso che per il terrore di qualche infezione batterica". a sentire la tua risposta pare proprio che sia così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 a sentire la tua risposta pare proprio che sia così Sì Sì... Hai proprio ragione!!! Avere quelle bestioline attaccate che succhiano la linfa vitale non è proprio la mia più grande ambizione! Hi hi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 ahahahahah sabry... ahahahahahah ma daiiii un anestesia totale... come piè nell'a-team!!!! ahahahahahahah che lui aveva paura di volare... suvvia... a me piacerebbe però nonostante la mia paura. Ridi ridi......ma io da sveglia e da cosciente non mi farei mai mettere quelle bestioline sul mio corpo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poseidon Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Quando dovevo togliere le zecche dalla mia cagnolina anni e anni fa mi armavo di coraggio e le intontivo con l'alcool e poi le toglievo dalla mia povera cucciola. Odio le zecche come tutti gli altri parassiti perchè vivono a spese di altri(quanti esseri umani andrebbero chiamati ZECCHE? bigemo_harabe_net-163.gif ) e per di più sono portatrici di malattie che se non prese in tempo sono mortali! Ciao Sabry, anche io sono come te! ho la tua stessa sensazione quando devo togliere le zecche dal mio Bobo. Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Direi che gli scarafaggi comprendono per estensione tutto l'ordine Blattodea, anche se i nomi comuni non hanno una collocazione proprio ortodossa. Ciao ps: dato che se ne parla e che il soggetto della discussione è abbastanza ampio, ho modificato il titolo includendo anche le blatte; chiedo comunque la collaborazione di tutti i partecipanti nell'evitare troppe divagazioni off-topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Direi che gli scarafaggi comprendono per estensione tutto l'ordine Blattodea Grazie per il chiarimento! ho modificato il titolo includendo anche le blatte Non me ne ero neanche accorta... Sto veramente invecchiando! evitare troppe divagazioni off-topic Scusaci.... Sotto sotto siamo buoni... da sveglia e da cosciente non mi farei mai mettere quelle bestioline sul mio corpo Approvo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 http://www.youtube.com/watch?v=YnCshgWf_Ig ecco un video di una sanguisuga,per farvi un idea del movimento quando sono a terra,alla voce "Leech",sanguisuga in inglese su "you tube" potete trovare altri video di questo genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Bello il filmato! Quelle che ho visto io si muovevano più lentamente, forse erano meno stressate... e quando si accorciavano rimanevano più sottili. Non erano tutte dello stesso colore, ma generalmente erano più chiare... Quasi quasi... vado a vedere se ci sono ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Che eleganza quando si muovono ste sanguisughe..... Se te le metti addosso sai che solletico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 devo trovarne uno quando nuotano,è incredibile,a quanto mi ricordo si appiattivano proprio e ondeggiavano,insomma,uno stile totalmente diverso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 Effettivamente vederle muoversi è molto affascinante.... Chissà che stile usano quando nuotano! Se trovi il video postalo mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora