gig_liola Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Cari Sabry e Steve rispondo qui alle vostre domande! Che è meglio! La zecca vista al microscopio è davvero affascinante, come tutto del resto! Io guardavo più che altro la metameria del corpo (la ripetizione di parti del corpo lungo l'asse lungitudinale) che è visibilissima perchè la zecca è un animale che si vede molto bene anche ad occho nudo, e l'apparato boccale che si vede molto bene. Poi sarebbe stato utile aprirla e vederla meglio all'interno, ma senza strumenti adatti ho lasciato stare perchè l'avrei solo torturata e distrutto il corpo. In fondo il mio doveva essere solo un approfondimento. Ciò che più m'interessava vedere erano i cambiamenti del corpo mentre piano piano digeriva il sangue accumulato. Non nutrendosi, infatti, dimagriva sempre più e alla fine era diventata terribilimente piccola e grinzosa! Comunque ha resistito moltissimo. Quando l'ho bruciata alla fine (vi confesso che mi è dispiaciuto molto...) era morta credo... Non si muoveva da giorni (anche se si muoveva poco anche da viva!) quindi l'ho considerata morta. Era un esame di zoologia degli invertebrati il corso di laurea è in scienze naturali. Anche per gli esami di anatomia comparata dei vertebrati si agiva "sul serio" in laboratorio. Ora non so se è ancora così con il nuovo ordinamento. Steve.... Hai mai pensato che la tua sanguisuga caduta dal sesto piano potrebbe essere caduta sulla crapa pelata di qualche passante??? Allora sì che s'è fatta una bella mangiata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 davvero interessante,non mi dispiacerebbe affatto uno studio approfondito su elementi vivi,speriamo non sia cambiato in questa parte*_* Steve.... Hai mai pensato che la tua sanguisuga caduta dal sesto piano potrebbe essere caduta sulla crapa pelata di qualche passante??? Allora sì che s'è fatta una bella mangiata!!! bha,tanto quelli del mio condominio erano tutti vecchi boriosi cinici antipatici,la cosa mi avrebbe solamente divertito^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 bha,tanto quelli del mio condominio erano tutti vecchi boriosi cinici antipatici,la cosa mi avrebbe solamente divertito Quasi quasi mi vengo a fare un giretto sotto le risaie di casa tua, mi prendo qualche sanguisuga e le butto in testa anche a i miei vicini!!! speriamo non sia cambiato in questa parte Anche tu vuoi diventare un naturalista? Mi fa sempre piacere trovare qualcuno che s'interessa a questo corso di laurea. Comunque, sarò un pò di parte, ma è un bellissimo corso di studi! Abbastanza duro devo ammettere, ma gli esami sono "quasi" tutti bellissimi e interessanti. Un pò troppo diversi l'uno dall'altro forse, ma se tu sei come me, che mi annoia studiare sempre le stesse cose, è l'ideale! Se ti serve qualche dritta chiedi pure! Non continuo perchè finisce che ci chiudono pure questa discussione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Gigliola quanto ti ammiro!!!! Come ho già detto anche a Steve tempo fa(ammiro anche lui) io non amo molto gli insetti o animali strani.....soprattutto se mi parlate di sanguisuga o zecche! Quando dovevo togliere le zecche dalla mia cagnolina anni e anni fa mi armavo di coraggio e le intontivo con l'alcool e poi le toglievo dalla mia povera cucciola. Odio le zecche come tutti gli altri parassiti perchè vivono a spese di altri(quanti esseri umani andrebbero chiamati ZECCHE? ) e per di più sono portatrici di malattie che se non prese in tempo sono mortali! Quindi lascio a voi gli esperimenti......Io rimango al mio posto e vi ascolto bel volentieri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 prima ci devo arrivare all'università cara Gig liola,ma stai sicura che la base del mio studio è sulla natura,veterinaria,biologia o che altro,a me va benissimo quanti esseri umani andrebbero chiamati ZECCHE? la razza umana è un parassita^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 prima ci devo arrivare all'università cara Gig liola Ops! Da come sei informato ti facevo più grande! Complimenti Steve! Gigliola quanto ti ammiro!!!! Non ti credere Sabry... Anch'io ho il mio tallone d'Achille! E sai qual'è? Gli scarafaggi! Dio quelli non li sopporto proprio... Comunque non fai male a tenerti alla larga da certi animaletti... Io con la mia curiosità "malata" mi ritrovo spesso nei guai! Una volta sono tornata da un viaggio in Africa con una zecca attaccata al padiglione auricolare! Non ti dico le infinite analisi che ho dovuto fare... Anche perchè non ho avuto la furbizia di tenermi la zecca... Sarebbe stato più facile analizzare lei! quanti esseri umani andrebbero chiamati ZECCHE? la razza umana è un parassita Quanto avete ragione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Io con la mia curiosità "malata" mi ritrovo spesso nei guai! Una volta sono tornata da un viaggio in Africa con una zecca attaccata al padiglione auricolare! Non ti dico le infinite analisi che ho dovuto fare... Anche perchè non ho avuto la furbizia di tenermi la zecca... Sarebbe stato più facile analizzare lei! mio dio... scusa ma camminavi con l'orecchio a terra??? dove e come hai fatto a prenderla? e l'orecchio com'è diventato? come te ne sei accorta? e quanto era grossa? ahahahahah ora rispondere a tutte ste domande ti suicidi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 prima ci devo arrivare all'università cara Gig liola Ops! Da come sei informato ti facevo più grande! Complimenti Steve! Gigliola quanto ti ammiro!!!! Non ti credere Sabry... Anch'io ho il mio tallone d'Achille! E sai qual'è? Gli scarafaggi! Dio quelli non li sopporto proprio... Comunque non fai male a tenerti alla larga da certi animaletti... Io con la mia curiosità "malata" mi ritrovo spesso nei guai! Una volta sono tornata da un viaggio in Africa con una zecca attaccata al padiglione auricolare! Non ti dico le infinite analisi che ho dovuto fare... Anche perchè non ho avuto la furbizia di tenermi la zecca... Sarebbe stato più facile analizzare lei! quanti esseri umani andrebbero chiamati ZECCHE? la razza umana è un parassita Quanto avete ragione... Vedi...ci compensiamo!!! A me gli scarafaggi non fanno senso nè paura.....Di certo non mi metto a giocare con loro a nascondino....ma non mi fanno schifo! Avevi una zecca nell'orecchio????????????????????????????? IO SAREI LETTERALMENTE MORTA!Mamma miaaaaaaaaaaaaaaa.......... Ti prego rispondi alle domande si Sam che sono curiosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Di certo non mi metto a giocare con loro a nascondino.... ti ci vedo... se si nasconde lo scarafaggio probabilmente muore di vecchiaia prima che tu l'abbia trovato... ahahahahahahah anche io son curiosa della zeccola nell'orecchio.... gig_liola.....!!! forza che siam tutte curiose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Scusate se vi ho fatto attendere curiosone! Allora vi racconto bene bene...: Durante una della tante notti passate in tenda in mezzo alla savana, appoggiando il lato della testa sul cuscino gonfiabile, che è un tantino duro, ho notato che mi dava fastidio l'orecchio. Era un fastidio strano... Come se avessi un brufolo sotto pelle, di quelli tremendi, non so se vi è mai capitato. Certo nell'orecchio non mi era mai successo, comunque ne parlai con la mia amica in tenda che, per eccesso di zelo visto che eravamo in kenia e dormivamo tra le bestiole selvagge, ha voluto guardare cosa fosse. Appena mi ha puntato la torcia si è ammutolita... Al che ho capito che non era niente di buono! E con molta delicatezza mi ha detto "Sai Gig... Non è un brufolo... E' un animale! Per la precisione una zecca!". Insomma... Me l'ha tolta con le pinzette da ciglia che per fortuna, e non so perchè, me le ero portate in mezzo alla savana! Sinceramente non ho la certezza sul posto in cui posso averla presa. Suppongo mi si sia attaccata mentre ero seduta su un pagliericcio all'interno di una casa indigena. Lì le case sono fatte di fango e feci di animali di conseguenza l'igiene non esiste proprio. Tra l'altro avevo un gatto sdraiato accanto e non ho resistito allo slancio di fargli una carezza. Sicuramente l'ho presa lì! Comunque non era molto grande anche perchè se l'ho presa lì me ne sono accorta la sera dopo e quindi ha avuto poco tempo per succhiare, quindi era secchetta e grinzosa. Al mio ritorno il medico di famiglia mi ha segnato molte analisi da fare e mi ha dato persino l'antibiotico! Il mio ribrezzo per gli scarafaggi è nato recentemente... Da quando ho cambiato casa. Infatti in questa dove abito ora l'entrata sta davanti alla porta di una cantina e non potete capire l'estate che lotta continua per non farli entrare dentro casa! E' stato vederli nella mia cucina che mi ha fatto ribrezzo! Bleah... Da quel giorno quando li vedo fuori non mi fanno nè paura nè ribrezzo... Li odio proprio!!! Brrrr... Quanto mi fanno arrabbià... Bestiacce indisciplinate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 Sam...in effetti non so come mi è venuta sta cosa del nascondino con uno scarafaggio...ahahah Gigliola mamma mia....io sarei svenuta....anzi non riesco a svenire....ma mi sarei davvero spaventata! Già odio le zecche se poi solo penso di averne una nel corpo inizio ad urlare schifita! Quelle sono brutte bestiacce parassite e schifose..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Ti confesso che quando la mia amica mi disse che avevo un animale nell'orecchio mi è preso il vero panico! Anche perchè sperduti dove eravamo se avevi bisogno di un soccorso facevi in tempo a morire! Basta non toccare troppo quando si va in certi posti.... Io, non so se purtroppo o per fortuna, ho questa mania di andare a guardare tutto da vicino e me ne capitano delle belle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 schifita! schifita... mmmmm che strano termine.... schifita.... ahahahahahahah ho questa mania di andare a guardare tutto da vicino la curiosità è donnaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Ti confesso che quando la mia amica mi disse che avevo un animale nell'orecchio mi è preso il vero panico! Anche perchè sperduti dove eravamo se avevi bisogno di un soccorso facevi in tempo a morire! Basta non toccare troppo quando si va in certi posti.... Io, non so se purtroppo o per fortuna, ho questa mania di andare a guardare tutto da vicino e me ne capitano delle belle! Beh...ci credo!Io sarei davvero entrata in panico!Che schifoooooooooo....che brutte bestiacce! Te pensa che io devo andare in Congo dove lavora mio padre e sto rimandando perchè ho paura delle malattie e degli strani animali che mio padre mi descrive ogni volta che arriva in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 Ops! Da come sei informato ti facevo più grande! Complimenti Steve! nel pieno della giovinezza,15 anni Anch'io ho il mio tallone d'Achille! E sai qual'è? Gli scarafaggi! Dio quelli non li sopporto proprio... ma dai,come fa a non piacervi?se sei interessata a zecche e affini impossibile che non ti piacciano questi interessantissimi animali!! io è da molto che cerco delle blatte del madagascar,senza risultato purtroppo,girando per dei siti(penso parlassero in portoghese)dicevano che l'importazione di questi scarafaggi era stata vietata,usati come animali da compagnia,per la loro particolarità di vibrare per contatto di qualcosa(es.una carezza,come se facessero le fusa),c'è il pericolo che siano portatori di malattie(soprattutto in India),purtroppo ci rimetto io,che non posso addottarne qualcuno guardate,che cicciolotti http://gutt.sg.free.fr/Images/Grompha-portentosa1.jpg purtroppo gig,io non ho mai avuto l'ebrezza di avere una zecca attaccata,probabilmente non riuscirei a stare nel pieno della mia lucidità però....non so,tanto per studiare la posa che assumono. hai studiato la durata di una respirazone all'altra?si vede che si gonfiano e si sgonfiano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 tu stefano devi essere un po pazzerello eh.... fattelo dire, tua mamma deve essere una donna forte per averti in casa poverina... ahahahahahahahah la farai morire di crepacuore prima o poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 sono solo aperto mentalmente,non vado sull'aspetto estetico di un animale,ma su tutto ciò che gli riguarda,facendo si che io lo possa ritenere estremamente interessante,daltronde come ogni animale esistente mamma deve essere una donna forte per averti in casa poverina... finchè non entra in camera mia..... ah,Sabry,ti ricordi quella discussione su cosa era meglio dar da mangiare alle tartarughe?che poi è saltato fuori quella cosa del cuore di vitello?ecco,mi sono un po' informato per recuperarne uno,macellai,macellerie,tutto ciò che riguarda carne,nessun risultato,fino a quando non ho contatto il padre di un mio amico che fa il medico......sorpresa,forse riesce a recuperarne uno,cuore di maiale,usato nelle esercitazioni di asportazione di arterie coronarie nel suo ospedale.......fremo dalla gioia,ma ci pensate?un cuore di maiale sotto formalina,non vedo l'ora>_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Te pensa che io devo andare in Congo dove lavora mio padre e sto rimandando perchè ho paura delle malattie e degli strani animali che mio padre mi descrive ogni volta che arriva in Italia. Che meraviglia!!! Non farti bloccare dalla paura queste sono esperienze irrinunciabili! Per le malattie vai tranquilla... Quando sono partita per il Kenia mi hanno fatto sei vaccini tutti insieme! L'unica cosa alla quale alla quale non c'è rimedio sono i disturbi intestinali.... ARGH! nel pieno della giovinezza,15 anni Mio Dio... Io ho esattamente il doppio dei tuoi anni!!! Come passa in fretta il tempo... hai studiato la durata di una respirazone all'altra?si vede che si gonfiano e si sgonfiano? Quella l'ho bruciata subito nel falò davanti alla tenda... Mi aveva indispettito per essersi permessa di attaccarsi al mio dolce orecchio! fremo dalla gioia,ma ci pensate?un cuore di maiale sotto formalina,non vedo l'ora Immagino la tua stanza come quella di un pericoloso serial killer.... sono solo aperto mentalmente,non vado sull'aspetto estetico di un animale,ma su tutto ciò che gli riguarda,facendo si che io lo possa ritenere estremamente interessante,daltronde come ogni animale esistente Penso che sia l'atteggiamento giusto e mi sento molto simile a te, però....... Gli scarafaggi dentro la mia cucina mi innervosiscono lo stesso! Sono animali portatori di malattie e igienicamente sporchi e non devono nella maniera più assoluta passeggiare dove mangio!!! Brrrr... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Che meraviglia!!! Non farti bloccare dalla paura queste sono esperienze irrinunciabili! Per le malattie vai tranquilla... Quando sono partita per il Kenia mi hanno fatto sei vaccini tutti insieme! L'unica cosa alla quale alla quale non c'è rimedio sono i disturbi intestinali.... ARGH! ha ha ha ha,a quello si può sopravvivere benissimo. Quella l'ho bruciata subito nel falò davanti alla tenda... Mi aveva indispettito per essersi permessa di attaccarsi al mio dolce orecchio! ma povera Immagino la tua stanza come quella di un pericoloso serial killer.... prima o poi farò un po' di foto,così ti mostro anche il teschio di volpe e quello di ratto,oltre che i miei sepenti sott'alcool ,e la mia collezione di insetti morti Sono animali portatori di malattie e igienicamente sporchi e non devono nella maniera più assoluta passeggiare dove mangio!!! ma dai,non è vero,le blatte orientalis e le germaniche hanno la capacità di trasmettere malattie quanto le può trasmettere una formica,certo,ne portano ovviamente,ma è raro che lo facciano in europa. e poi sono animaletti simpatici,fondamentali per l'eliminazione di residui organici,si alimentano di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Qualche risposta... Le zecche in generale si staccano dall'ospite al momento della muta (hanno due stadi giovanili-nel primo hanno solo 6 zampe- ed uno di adulto) e restano in attesa del prossimo ospite generalmente sul terreno: quindi è verosimile che fosse lì vicino al cuscino, specie se la tenda era priva di fondo. Per la rimozione è sempre sconsigliabile strapparle perché l'apparato boccale potrebbe restare conficcato nella pelle e fare infezione: meglio bruciarle (mai provato, solo sentito dire) oppure sofforcarle con una goccia d'olio finché non si staccano. Le blatte (scarafaggi) non sono vettori di malattie in senso stretto come ad esempio le zanzare per la malaria, ma possono contaminare con gli escrementi ciò con cui vengono in contatto, né più né meno delle mosche (es. Musca domestica, ma anche diversi calliforidi). Non mi risulta invece che questo sia un problema causato dalle formiche. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 fremo dalla gioia,ma ci pensate?un cuore di maiale sotto formalina,non vedo l'ora>_< immagino.... mio dio, il buon stefano che salta su e giu dalla ioia di avere un cuoricino di maiale.... nooooooooo prima o poi farò un po' di foto,così ti mostro anche il teschio di volpe e quello di ratto,oltre che i miei sepenti sott'alcool ,e la mia collezione di insetti morti la camera degli orrori.... ma dove le tieni tutte ste cose??? che camera hai 30mqx40mq????? meglio bruciarle (mai provato, solo sentito dire) se lo faccio io do fuoco al cane mi sa... meglio l'olio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 ha ha ha ha,a quello si può sopravvivere benissimo Quando sei in Italia con i nostri bei bagni sicuro! Nella savana, dietro i cespugli, con i leoni che ti osservano un pò meno! prima o poi farò un po' di foto,così ti mostro anche il teschio di volpe e quello di ratto,oltre che i miei sepenti sott'alcool ,e la mia collezione di insetti morti Mi piacerebbe molto vedere la tua bella stanzetta... si alimentano di tutto Appunto!!! E poi vengono a passeggiare nella mia cucina ste screanzate! Poi se figliano è un vero disastro... Le blatte (scarafaggi) non sono vettori di malattie in senso stretto come ad esempio le zanzare per la malaria, ma possono contaminare con gli escrementi ciò con cui vengono in contatto Per questo motivo non le voglio in cucina! Sono una buongustaia, ma gli escrementi delle blatte... Lasciamo perdere! meglio bruciarle (mai provato, solo sentito dire) oppure sofforcarle con una goccia d'olio finché non si staccano. Sono d'accordo, ma sai bruciarla quando sta dentro la piega del padiglione auricolare non è proprio semplice. L'olio purtroppo non l'avevamo e nemmeno alcool o cose che di solito si usano in questi casi. Dopo l'ho disinfettata bene bene, ma ti confesso che talvolta mi prude dove si era attaccata! Le zecche in generale si staccano dall'ospite al momento della muta Se non me ne fossi accorta chissà allora quanto tempo mi avrebbe fatto compagnia!!! Ghhhh....! se lo faccio io do fuoco al cane mi sa... meglio l'olio... Mi hai fatto ammazzare dalle risate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 Non mi risulta invece che questo sia un problema causato dalle formiche. no,la mia era un confronto,non che portano le stesse malattie di una formica,ma che ne portano quante una formica,ovvero 0 come hai detto. se non sbaglio le zecche si riproducono sotto pelle,o quella è la scabbia? la camera degli orrori.... ma dove le tieni tutte ste cose??? che camera hai 30mqx40mq????? no,in un antina,un mobile e scrivania,quando avrò abbastanza elementi gli riunirò in una bacheca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2006 E sì... Quelli sono gli acari della scabbia... no,in un antina,un mobile e scrivania,quando avrò abbastanza elementi gli riunirò in una bacheca. Certo che se avessi più spazio non immagino cosa creeresti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otasavara Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 misa che qui state a scrive cose unpo campate per aria !!!! le zecche sotto pelle ??poi le zecche che vadano bruciate intinte nell olio scusate ma so esagerazioni . mai e dico mai visto una zecca perdere il rostro nell animale ospite !!!! mo mica saro un mago a toglierle!!mi si sono attacate 3 4 volte e non me successo niente . sempre parlando della zecca comune chieramente in africa non so che zecche ci siano . certo veicolo di malattie chiaramente come tutti i succhia sangue posson esserlo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora