Vai al contenuto

Covata Diamanti Mandarini


Ospite

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho una coppia di diamanti mandarini che ha deposto le uova il 10 settembre. All'inizio le uova erano 3, dopo una settimana erano 8.Ora mi sembra che sia passato un po' troppo tempo quindi non credo si schiudano più, la femmina non cova da 7 giorni circa, però la sera vanno nel nido perchè fuori fa freddo.Le domande sono queste: fino a quale temperatura resistono? Qui la mattina ci sono 2 gradi, di giorno andiamo anche a 18. Per le uova cosa faccio? Io credo che sia meglio buttarle ma è la terza volta che le depongono e poi non le covano più ( la seconda volta la colpa è stata mia, ho pulito il nido e non ci sono più entrati).Grazie a chi mi può aiutare. Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sì, sono maschio e femmina , nelle covate precedenti avevo aperto le uova abbandonate e dentro c'erano i "pulcini". Ieri poi mi sono decisa e ho tolto le uova di quest'ultima covata, su 7 solo 2 erano scure in controluce , le altre erano vuote; non ho aperto quelle fecondate perchè avevo i bambini intorno e la frittata l'abbiamo già fatta una volta. Grazie per avermi risposto soprattutto per il dubbio sul freddo.....sarà anche Liguria ma l'entroterra non è proprio Sanremo (per fortuna così almeno nevica) !!!! Comunque perchè fanno così, covano per un po' e poi abbandonano? Ciao Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...