Vai al contenuto

Salve A Tutti

SILVIA MARTELLI

Recommended Posts

Salve mi chiamo silvia e scrivo da bologna. Sono qua perchè oltre a cinque cricetini, due gatti e un coniglio ho anche due cavie. due bellissimi cavie adottate da poco. Si chiamano Polly e Melina e sono davvero bellissime.

Io ho letto un manuale prima di averle per casa ma ci sono delle cose che non mi sono chiare: prima di tutto entrambe hanno le zampine un pò arrossate, mi domandavo fino a che punto può essere normale e dove invece bosogna intervenire?

Le unghie poi mi sembrano corte ma non vorrei sbagliare e farle camminare male quando sono troppo lunghe?

un negoziante mi ha consigliato la crusca è corretto dargliela?

come si fa ad inserire una foto nel forum?

Scusatemi ma sono una principiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta Silvia,a te e ai tuoi animali^^

per le zampine:può essere pododermatite,ma bisognerebbe farne un paragone con altri polpastrelli di qualche altra cavia prima di fare supposizione,potresti fare delle foto e postarle sul forum,così ti potremmo dire se sono a posto o no.

le unghie sono a crescita continua,e come tali,se la cavia resta su un terreno morbido,o comunque non si muove abbastanza per consumarle bisogna tagliarle,solitamente una volta la mese va più che bene,delle unghie troppo lunghe si mostrano molto curvate,tanto che la cavia le schiaccia con la propria zampa e rischia di autoferirsi.

io ti consiglio http://cavies.lightskies.net/ un bellissimo sito in cui se vai su cure di routine troverai una sezione apposita sul taglio delle unghie,spero ti possa essere utile.