Vai al contenuto

La Mia Calopsite Non Migliora!

pami

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: La mia calopsite non ne vuole sapere...è sempre + cattiva quando mi avvicino alla gabbia,non la tocco +...ma appena mi avvicino apre la bocca e le ali minacciosa e si avventa verso di me soffiando... :bigemo_harabe_net-102: aiutatemi...prima non era così cattiva..non c'è rimedio?!secondo me non basta attendere,forse sono obbligata a prenderle un compagno...devo ammettere però che nella gabbia ancora non c'è nemmeno un gioco..solo un altalena (che non usa) la spiga di panico (che spesso mordicchia ma secondo me per stress non per fame),nei negozi di animali ancora non ho trovato nulla di interessante...avevo pensato magari di farglielo io nel frattempo..avete qualche cosa da consigliarmi?...inoltre le sto facendo fare su misura da un mio amico vetraio lo specchietto...e speriamo che le piaccia...aiutatemi non so davvero cosa fare per calmare la sua rabbia insensata! :bigemo_harabe_net-102: Grazie ancora...PAM :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pami hai un pò troppa fretta, io ho due pappagalli grossi (cacatua e cenerino) allevati a mano, e malgrado questo non è che in una settimana, portati a casa, mi davano confidenza...sai quante beccate mi sono presa? ci è voluto minimo un mese per il cacatua, che poi si è innamorato di me,e per il cenerino che si è innamorato di mio marito dopo poco almeno un anno prima che io lo potessi tenere sul braccio e accarezzare tranquillamente.

prendere un compagno è comunque una buona idea, da sola di sicuro si annoia

Link al commento
Condividi su altri siti

i giochini delle mie calo gli ha fabbricati mia mamma qndi ti posso fare qlc esempio:

prendi delle piccole palline di diversi colori che pero abbiano un buchetto nel centro in modo che attraverso un filo ne puoi legare qlc una insieme (+ o - da 7 a 10), gliene fai diverse e poi gliele appendi in gabbia nelle parte superiore in modo che rimangano penzolandi sopra un appoggio.

un'altra cosa che mia madre ci ha attaccato erano i portachiavi, hai in mente qli di plastica dove ci puoi mettere il nome?? anche se nn sono fatti aposta per loro...nn ci sono problemi perche nn lo mangiano ma si divertono a rompere tutto ciò che li attrae.

oltre a qst in gabbia ci ho messo una pietra salina e un osso di seppia di qli che vendono aposta per loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i consigli...io avevo pensato di farglielo con le noci...fare un buchetto in mezzo al guscio di metà noce e passarci un filo per poi appenderlo...che tipo di palline ha usato tua madre?Grazie ancora.PAM :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti so dire che tipo di palline abbia usato, sembrano qle che stanno in quel afare che usano per insegnare ai bambini a contare e a fare le somme e sottrazioni...scusa il rigiro di parole ma nn mi viene in mente il nome...cmq sono piccole tipo di un centimetro e penso siano di legno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, evitate l'uso di abbreviazioni da sms perché è vietato dal regolamento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti so dire che tipo di palline abbia usato, sembrano qle che stanno in quel afare che usano per insegnare ai bambini a contare e a fare le somme e sottrazioni...scusa il rigiro di parole ma nn mi viene in mente il nome...cmq sono piccole tipo di un centimetro e penso siano di legno...

pallottoliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pami, ti lascio aperta solo questa discussione sulla calospite e chiudo tutte le altre, che resteranno comunque visibili.

Grazie per la comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo con chi ti consiglia di lasciare alla tua calopsitta tempo per ambientarsi. E' anche possibile che abbia subito dei traumi precedenti e che tenti solamente di difendersi.

E' probabile che con un compagno le cose migliorino.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porbabilmente è così..perchè la coppia dei miei amici anche all inizio non era così aggressiva...comuque credo che con la pazienza e la bontà si possa ottenere tutto...grazie ancora.PAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...