Vai al contenuto

Mi Spiegate Perché?


Testudo874

Recommended Posts

Include, sto cercando di aumentare la popolazione di guppy.

a me sembra un buon risultato,significa che riescono a sopravvivere senza sala parto

Sino a quando non vengono "scovati" da quelli più grandi.

Ho questa difficoltà perchè la salaparto non l'ho mai utilizzata, è facile capire quando una femmina è incinta, ma non riesco a capire quando è pronta per partorire, anche se di questo abbiamo già parlato.

Mannaggia...!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

niente sala parto.. a che serve? c'è il rischio che la guppa per lo stress muoia, i guppini crescono più lentamente, sempre se crescono,ed in più occupa spazio ed è antiestetica

se hai le giuste piante, ma soprattutto i giusti pesci, vedrai che in poco tempo non saprai più dove mettere i nuovi nati!

popolazione, piante...?

basta con le sale parto ma ancora vengono prodotte? e c'è ancora chi le compra?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra una cosa così ignobile usare la salaparto, cioè io di solito non la uso, ma visto che sto cominciando ora a rimettere piante e la mia portaspada è già incinta penso proprio che coglierò l'attimo e la farò partorire là......alla fine è solo per preservarli un pò, poi quando uno ne avrà vincerà la regola del più forte!!!

E poi alla fine se uno deve pensare come in natura, allora non dovrebbe avere l'acuario, non credi!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente sala parto.. a che serve?

Serve a ripopolare il mio acquario... Anch'io la penso come te Moma, il mio problema l'ho già esposto, e comunque la sala parto si può anche utilizzare come "vaschetta temporanea" quindi rifugio per un pesce che subisce continue agressioni.

E poi alla fine se uno deve pensare come in natura, allora non dovrebbe avere l'acquario, non credi!?!

Esatto, ache se su questo si potrebbe aprire una discussione infinita.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi alla fine se uno deve pensare come in natura, allora non dovrebbe avere l'acuario, non credi!?!

No non credo..i pesci che hai sono nati in cattività e sicuramente in natura non riuscirebbero a vivere..come gli uccelli..che brutta vita in gabbia tutti pensano..ma se lo liberi lo costringi alla morte visto che il suo habitat è la gabbia per quanto possa sembrare restrittivo!!!!

Ognuno ha la propria filosofia!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo..i pesci che hai sono nati in cattività e sicuramente in natura non riuscirebbero a vivere..come gli uccelli..che brutta vita in gabbia tutti pensano..ma se lo liberi lo costringi alla morte visto che il suo habitat è la gabbia per quanto possa sembrare restrittivo!!!!

Ognuno ha la propria filosofia!!!!

Sì hai ragione, pero pensa che in principio gli animali erano tutti liberi ed in seguito l'uomo ha pensato ad allevarli per diversi scopi. Non condanno chi come noi alleva pesci nel proprio acquario o uccelli nelle gabbie, penso solo che se uno ha l'esigenza di dover usare la sala parto per diversi motivi che possono anche essere quelli di creare una nuova varietà di guppy o solo chi come me vuole ripopolare la propria vasca, io non ci trovo niente di male. Con questo ho voluto rispondere a Moma, che probabilmente ha una concezione limitata della riproduzione in genere.

Ben vengano gli allevamenti e le riproduzioni anche nei nostri acquari, eviteremo così di ospitare animali di cattura come fanno in tutti gli acquari marini.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione, pero pensa che in principio gli animali erano tutti liberi ed in seguito l'uomo ha pensato ad allevarli per diversi scopi.

Be dai un po esagerato come discorso!!!! :lol::lol:

Allora pensa ad Adamo se non coglieva la mela dall'albero!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Ben vengano gli allevamenti e le riproduzioni anche nei nostri acquari, eviteremo così di ospitare animali di cattura come fanno in tutti gli acquari marini.

Si quoto..e anche di spendere soldi per pesci che sono usati e stressati in un negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pensa ad Adamo se non coglieva la mela dall'albero!!!!

veramente non mi riferivo a quello... ho solo fatto un piccolo esempio e credo di essere stato abbastanza chiaro, comunque come ho detto in precedenza:

ache se su questo si potrebbe aprire una discussione infinita

spero che questo discorso possa continuare con il racconto delle nostre esperienze e non con i giudizi di qualcuno che francamente credo che non interessino proprio a nessuno!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti condivideranno ma oggi la mia guppy femmina ha partorino nella salaparto. :bigemo_harabe_net-117:

Il ripopolamento è iniziato, e da questo momento in poi tutti i miei pesci si riprodurranno e partoriranno liberamente, anche se ho notato un gruppetto di circa cinque avannotti che nuotano spensierati, sicuramente saranno nati qualche giorno fa!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...