Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi è venuta una piccola curiosità: quando do dell'erba alla mia ochetta, lei apre la boccuccia, e da qualche tempo ho notato che ci sno dei piccoli segnettini bianchi proprio come i denti (sono poco più piccoli di quelli dei gatti). ora mi sorgeva il dubbio se era solo una mia immaginazione o se ce li hanno...forse sono un pò ignorantella su queste cose ma..bhò non pensavo avessero dei denti!

Grazie delle risposte!ciaooo! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Gli uccelli non hanno denti.

Quei piccoli segnettini bianchi che tu vedi sono delle piccole papille cornee che svolgono però la stessa funzione dei denti: una prensione del cibo e una sua parziale triturazione; il cibo poi subirà prima l'azione dei succhi gastrici del proventriglio, cioè lo stomaco ghiandolare, e in seguito l'azione del ventriglio, o stomaco muscolare o trituratore, a pareti spesse, che possiede epitelio corneificato e contiene materiali duri, come piccoli sassi, che servono per triturare ancora meglio il cibo.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao!

Inviato

Grazie mille <_< è che sapevo che gli uccelli non avevano i denti e mi stavo preoccupando! :bigemo_harabe_net-134: Mille grazie!

Ps: waw sei molto esperto in queste cose!

Inviato

Prego! :D

Fa sempre piacere essere di aiuto! :D

Inviato
Mi è venuta una piccola curiosità: quando do dell'erba alla mia ochetta, lei apre la boccuccia, e da qualche tempo ho notato che ci sno dei piccoli segnettini bianchi proprio come i denti (sono poco più piccoli di quelli dei gatti). ora mi sorgeva il dubbio se era solo una mia immaginazione o se ce li hanno...forse sono un pò ignorantella su queste cose ma..bhò non pensavo avessero dei denti!

Grazie delle risposte!ciaooo! :bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...