Vai al contenuto

...cambio Del Pelo...


kitty

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi 1 cosa: è normale che la mia coniglietta perda tantissimo pelo??ne perde davvero tantissimo, ogni volta che l'accarezzo mi lascia la mano bianca e su tutte le sue coperte c'è 1 strato di pelo, pur sbattendole ogni giorno!!!lei vive all'aperto, starà cambiando la pelliccia per prepararsi al freddo? non l'ha sempre perso il pelo, ha cominciato a perderlo da circa 1 settimana e piano piano aumenta la quantità di pelo che perde...è normale???grazie!baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

è normalissimo kitty!

il mio Zorro ormai da 4 anni regolarmente all'inizio dell'autunno e in primavera perde il pelo... e lo perde in maniera abbondante.

quindi non preoccuparti, è normalissimo. il cambio del pelo dovrebbe durare circa un paio di settimane... aspettati dei veri e propri "tappetini" sparsi lungo la casa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vi ringrazio ragazzi! gia adesso lascia i "tappetini" in giro x casa e sul terrazzo!!! mi ero preoccupata perchè è il primo autunno che passiamo insieme e quindi non sapevo di queste abbondanti perdite di pelo!!! grazie ancora!!!ciao!! 1 bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Isa B ne perde un sacco.Ogni volta che la prendo in braccio,mi rimane tutta la maglia bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia...anzi che ultimamente mia madre mi capisce di +, invece mio padre...vabbè lui in fondo pretende solo che tengo pulito. il fatto che mi fa arrabbiare è che io pulisco sempre e lui me lo deve ricordare ogni minuto sennò non è contento!e poi nessuno dei 2 riesce a capire il fatto che i nigli devono mangiare verdure e mi prnedono sempre in giro ogni che preparo alla mia Nuvola la sua "insalata mista"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che tu dia la verduretta a Nuvola (fagli i gratini da parte mia),e per il resto chi se ne importa :bigemo_harabe_net-122:.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: si sono pienamente daccordo con te! gia ho fatto i grattini a Nuvola anche da parte tua!comunque lei mangia tantissima verdura!poi quando le do i pomodori mi fa ammazzare dalle risate perchè le diventa il musino e il naso tutto rosso e lei non arriva a leccarselo con la linguetta e diventa davvero matta, finchè non la pulisco x benino!la mia niglia è davvero 1 golosona!di tutto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Isa B piacciono,ma pultroppo avendo il pelo bianco (e due macchie nere sugli occhi),diventa rossa e mi guarda male,perchè io rido come una matta :P:P:P<_< !!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia Nuvola ha il pelo bianco con 2 macchie nere sugli occhi e sulla puntina della coda!ma la tua niglietta è di razza?io non so se la mia è di razza o no, ma avevo letto che i coniglietti bianchi con 2 cerchi intorno agli occhi sono coniglietti razza "hot hot". x caso ne sapete qualcosa? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

i conigli con il contorno occhi nero sono gli hothot come hai scritto e sono di razza ma per dire che è un coniglio di razza bisogna sapere la genealogia. però si può dire che è di razza tra virgolette, se non conosci i genitori...spesso i conigli sono incroci tra razza diverse

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco solo la madre, che è di mia cugina, e lei è identica alla figlia. il padre non lo conosco proprio. comunque credo che siano entrambe un incrocio tra razze diverse, perchè oltre a questi due cerchi neri intorno agli occhi hanno anche piccole macchiette sparse sul corpo e sulla coda. comunque grazie! :bigemo_harabe_net-146: ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

i conigli con il contorno occhi nero sono gli hothot come hai scritto e sono di razza ma per dire che è un coniglio di razza bisogna sapere la genealogia. però si può dire che è di razza tra virgolette, se non conosci i genitori...spesso i conigli sono incroci tra razza diverse

:bigemo_harabe_net-146:

scusate anche la mia sibi ha gli occhi cerchiati ma mi pare che l'hothot ha cneh le punte delle orecchie con il contorno scuro.

Potrei chiedervi se per caso i vostri niglietti assomigliano alla mia? ho messo le foto (topic:le foto della mia sibi) , ve ne sarei grata anche perchè so che è ariete ma è " diversa" perciò ho pensato potesse essere un incrocio. :bigemo_harabe_net-134:

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora le foto, la tua piccolina è stupenda, complimenti...secondo me è un incrocio fra un hothot e un ariete perchè che è ariete si capisce dalle orecchie ovviamente, ma ha anche due cerchi ben distinti intorno agli occhi, quindi...non penso che gli hothot abbiano anche la punta delle orecchie nera, però la mia le ha tutte nere, penso che anche lei sia un incrocio tra razze diverse...ciao!baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora le foto, la tua piccolina è stupenda, complimenti...secondo me è un incrocio fra un hothot e un ariete perchè che è ariete si capisce dalle orecchie ovviamente, ma ha anche due cerchi ben distinti intorno agli occhi, quindi...non penso che gli hothot abbiano anche la punta delle orecchie nera, però la mia le ha tutte nere, penso che anche lei sia un incrocio tra razze diverse...ciao!baci! :bigemo_harabe_net-146:

ciao, quindi la tua è bianca con le orecchie nere e gli occhi cerchiati? Di che colore ha gli occhi? Quanto pesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è bianca con orecchie nere e occhi cerchiati,gli occhi sono color nocciola...pesa intorno a 1,2 kg ma ha solo 7 mesi!!!la tua?

ehm..la mia ha 6 mesi e pesa 1600gr.

Per essere un ariete dovrebbe essere un ariete nano( ho letto che il peso ideale di un ariete naono e' 1500gr). Poiche' ormai sono mesi che e' su questo peso credo che non cresca piu'... (meno male per il mio stomaco/testa visto che lei tende a saltarmi addosso).

La tua ha fatto il cambio del pelo e ne ha perso molto? Come glielo portavi via? bastava la spazzola morbida per gatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

be è normale che gli ariete pesino di più penso...sì la mia ha fatto il cambio del pelo e ne ha perso davvero tantissimo, ora sembra che il periodo sia finalmente quasi finito...la spazzola MORBIDA x gatti va benissimo!!io uso quella e il vet mi ha detto che va bene, purchè sia nuova e usata solo x il niglio, logico...ciao!baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

be è normale che gli ariete pesino di più penso...sì la mia ha fatto il cambio del pelo e ne ha perso davvero tantissimo, ora sembra che il periodo sia finalmente quasi finito...la spazzola MORBIDA x gatti va benissimo!!io uso quella e il vet mi ha detto che va bene, purchè sia nuova e usata solo x il niglio, logico...ciao!baci! :bigemo_harabe_net-146:

sai ho comprato anche una spazzola di quelle per abiti e la spazzolo ma non mi pare faccia granche'....(soldi buttati)...ed in piu' una spazzola adesiva i 10m cosi' quando comincera' il periodo della muta glieli portero' via ihihihi con l 'adesivo....IHIHIHIHI

La mia la muta non l'ha fatta...e' normale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...