Vai al contenuto

Per Curiosita...


anddry

Recommended Posts

ma anche le voste calo urlano in continuazione tutto il giorno??? insomma io ne ho due che si danno il cambio, cioè qndo una si è stancata di starnacchiare allora inizia l'altra...per un pò va bene ma tutto il giorno....per rimediare ogni tanto le metto nel balcone di casa così almeno si sentono di meno ma il fatto sta in che fanno parecchio rumore e abitando in un condominio prima o poi si lamenteranno e nn so che altro fare...

ho pensato che sn così perche sono viziatissime, praticamente passano + della metà della giornata fuori dalla gabbia, anche se hanno 5 mesi e mangiano tranquillamente i loro semi, ogni giorno gli preparo la loro pappina perche a loro piace tantissimo e qndo vedono la siringa con cui la mangiano impazziscono ed iniziano ad andare avanti ed indietro finche nn gliela dai...gli permetto di fare ciò che vogliono, infatti delle volte mi tocca sgridarle perche fanno i danni, per esempio hanno rotto alcuni bottoni del telecomando!!!

secondo voi che potrei fare??? insomma io nn voglio che stiano zitte e mute perche finche fischiano o come si direbbbe cantano va bene ma quando starnacchiano....è insopportabile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

?? le mie (per ora) (e speriamo che rimangano così) non fischiano molto, ma solo un po' dall'una alle cinque... So però che questo dipende dal carattere e quindi varia da soggetto a soggetoo... Inoltre le mie dopo un mesetto che stavano a casa mia fischiavano già meno, però forse anche perchè sono vicine a canarini e uccelli vari...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO io ho acquistato una calopsite da circa 10 giorni e specialmente la mattina appena sente che mi alzo comincia a fischiare tantissimo e anche ad altre ore della giornata...per rimediare a volte le metto un telo sopra alla gabbia o faccio un po di buio nella stanza e subito si calma,devi sapere che gli uccelli al buio o coperti si calmano molto...prova poi mi saprai dire...comunque quando urlano così,specialmente se lo fanno perchè sono viziate..le devi ignorare!altrimenti continuano a farlo...non correre subito a vedere perchè lo fanno..per esempio passagli davanti senza nemmeno guardarle...indifferente..io la sto addestrando così.Ah un altra cosa...potresti dirmi che tipo di pappa le prepari,con quali ingredienti?perchè avendola appena presa non me ne intendo tanto...ho provato a offrirle un pezzo di pomodoro..un pisello..insalata e altro ma non ne vuole proprio sapere...magari anche x la paura..però i semi se glieli offro li mangia...se potresti darmi qualche consiglio lo accetterei volentieri..GRAZIE e fammi sapere se il mio metodo ha funzionato.. :bigemo_harabe_net-146: PAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa ad ignorarle...io nn ci riesco, è più forte di me farli una coccolina ogni volta che passo davanti a loro mi vien da farli le coccoline!!!!! io di solito le copro solo di notte qndo le metto a nanna.......

cmq io come pappa gli preparo qla che vendono gia pronta dove basta che ci aggiungi solo un po d'acqua...me l'ha consigliata una signora che gli alleva da tanto tempo ed ha sempre usato qla...i miei se gli offri qlc di diverso dai semi nn te lo ricevono però qndo sono fuori gabbia e magari sono a mangiare vengono anche loro a mangiare ciò che sto mangiando io e così riesco a fargli mangiare anche qlc di diverso dai seme!!!! sai l'unica cosa che loro accettano da mangiare se gliela metto nella gabbia è la pannocchia...in un giorno me ne divorano la metà di una e gli piace moltissimo!!! prova anche tu a dargliela pero qla fresca...la metti fuori frigo un'oretta prima di dargliela e poi la attacchi nella gabbia con un laccetto...all'inizio la guardera da lontano ma poi vedrai come li piacera!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so anche per me è difficile coprirla...è così bella che vorrei riempirla di coccole..ma purtroppo se ci provo adesso è lei a riempirmi di beccate! :bigemo_harabe_net-102: Non vedo l ora che si abitui e si fidi di me..perchè è bruttissimi che qualsiasi cosa faccia x lei,lo veda come un pericolo!....ora la sto lasciando stare da parecchi giorni...ma nn posso nemmeno cercare di aprire lo sportellino che si arrabbia tantissimo!poverina...speriamo che capisca presto che voglio solo amarla..Comunque anche la mia calopsite non ne vuole sapere di frutta e verdura e così le sto dando i mangimi normali che trovo al supermercato o negozi di animali,fatti di semi e con qualche verdurina...speriamo non le faccia male questa alimentazione..Grazie ancora.PAM :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai sono andati tre giorni che le ignoro...e solo oggi qndo se ne sono state in silenzio le ho fatte uscire, così forse capiscono che se stanno in silenzio allora posso stare libere...

Ciao, invece la mia calo urla quando esco dalla stanza e per esempio mi metto sul divano..cioè vuole sempre avere compagnia..che furba!

Poi rientro nella stanza mi guarda e si rimette a fare gli affari suoi..come esco..inizia ad urlare!

ma per fortuna nn esagera solo d'estate che invece di essere contenta che è all'aperto..se ne frega e vuole stare con me e mia madre a cui è affezionatissima..anche più di me!

Poi la accarezzo e lei abbassa la testa e inizia a chiudere gli occhi come un gattino...che dolce! Io me la bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...