Vai al contenuto

Zampe Squamate


tartina

Recommended Posts

Ciao a tutte/i.....

sono a casa del mio ragazzo....e avendo anche lui 2 tarte (1 khoni e 1 Trachemys scripta scripta) abbiamo notato che la khoni ha le zampe anteriori squamate...comunque ho aggiunto le foto nel mio "book"....

abbiamo letto che potrebbe essere una mancanza di vitamina A e così le abbiamo dato il pomodoro da mangiare! ma non sembra che lo apprezzi molto!

cosa dovremmo fare? portarla da un veterinario? o avete qualche consiglio da darci??

Grazie

Chiara e Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come va??

mi sn presa Camillo (la tarta malata del mio ragazzo) a l'ho portato a casa mia.

L'ho messo nella classica vaschetta cn le palme....nn nell'acquario cn le altre (ancora poi si ammalano anche le mie!!!).

Oggi prima di uscire l'ho messo al sole in casa, e quando sn tornata in acqua c'era tutta la sua pelle....fa troppo senso!!!!

Ora nn so che cavolo fare.....e come quando prendiamo il sole noi e poi ci speliamo è la stessa cosa fa Camillo....solo che fa + senso....

AIUTOOOOO cosa devo fare!!!!!

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho contattato la veterinaria che conosce l'esperto in esotici (veterinario intendo) che ti avevo detto, lei mi ha riferito che purtroppo il vet suo collega, non c'è in sede è fuori torino per un congresso. quindi mi sa che ti tocca o telefonare a quello di roma di gig_liola, oppure aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....ma visto che siamo andati fuori tema volevo chiedervi come mai secondo voi carletto ha il guscio scivoloso!?? come se sopra avesse una patina...le mie tarte nn ce l'hanno

scusate mi sn confusa cn l'osso di seppia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ell'epoca ero ragazzina, anche io avevo sentito il guscio delle mie piccole tarte un po viscido, ed era dovuto al fatto che l'acqua veniva cambiata poco sovente, infatti poi quando la cambiavo spesso, era tutt'altra cosa...

cerca di lavarle sotto l'acqua solo il guscio e poi cambia piu spesso l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...