Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutte/i.....

sono a casa del mio ragazzo....e avendo anche lui 2 tarte (1 khoni e 1 Trachemys scripta scripta) abbiamo notato che la khoni ha le zampe anteriori squamate...comunque ho aggiunto le foto nel mio "book"....

abbiamo letto che potrebbe essere una mancanza di vitamina A e così le abbiamo dato il pomodoro da mangiare! ma non sembra che lo apprezzi molto!

cosa dovremmo fare? portarla da un veterinario? o avete qualche consiglio da darci??

Grazie

Chiara e Beppe

Inviato

Ciao Tartina!

Mi dispiace ma non so proprio come aiutarti... La mia non si è mai squamata.. Non so se può dipendere dalla razza o da qualche vitamina che manca comunque se continua nel tempo io un saltino dal veterinario lo farei... Buona giornata!!! Smack! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

lui non le tiene in un acquario ma nella classic vaschetta con le palme....senza luce e senza UVB....e gli da solo gamberetti....ho letto su un libro che potrebbe essere carenza di vitamina A....

cmq grazie

baci

Inviato

SI hai ragione in effetti potrei fare così.....

tu 6 di torino vero??

wow sono diventata elefante!!!!!!!!!!!!!!! che bello ma cosa vuol dire?????

Inviato
sai x caso a chi potrei rivolgermi?

si ti scrissi via mail il suo nome, però non ho il numero di telefono purtroppo, dovrei chiamare un altro vet che mi dia il suo numero... se vuoi lo chiamo e poi ti dico.

Inviato

grazie....ma non vorrei farti perdere tempo...ne ho uno dietro casa sta sera magari ci faccio un salto.

grazie mille

Inviato

ciao come va??

mi sn presa Camillo (la tarta malata del mio ragazzo) a l'ho portato a casa mia.

L'ho messo nella classica vaschetta cn le palme....nn nell'acquario cn le altre (ancora poi si ammalano anche le mie!!!).

Oggi prima di uscire l'ho messo al sole in casa, e quando sn tornata in acqua c'era tutta la sua pelle....fa troppo senso!!!!

Ora nn so che cavolo fare.....e come quando prendiamo il sole noi e poi ci speliamo è la stessa cosa fa Camillo....solo che fa + senso....

AIUTOOOOO cosa devo fare!!!!!

Baci

Inviato

ops ho sbagliato nome....si chiama Carletto!!!!

la farei pure la telefonata...ma nn so chi chiamare cm veterinario!!!

caspiterina!!!

Inviato

Povero Carletto allora.....

Se vuoi posso darti il numero del mio! Tanto per una consulenza telefonica va bene anche se è lontano. Certo se ti chiede di portargliela è un pò un problema.... Torino-Roma è una bella distanza! Fammi sapere se ti interessa ti mando un messaggio privato! SMACK! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

allora, ho contattato la veterinaria che conosce l'esperto in esotici (veterinario intendo) che ti avevo detto, lei mi ha riferito che purtroppo il vet suo collega, non c'è in sede è fuori torino per un congresso. quindi mi sa che ti tocca o telefonare a quello di roma di gig_liola, oppure aspettare.

Inviato

grazie....ma visto che siamo andati fuori tema volevo chiedervi come mai secondo voi carletto ha il guscio scivoloso!?? come se sopra avesse una patina...le mie tarte nn ce l'hanno

scusate mi sn confusa cn l'osso di seppia!!!

Inviato

Ciao Tartina!

A me è capitato solo un paio di volte di sentire il guscio viscido alla mia tarta e credo dipendesse dal fatto che avevo trascurato la pulizia dell'acqua. Infatti di solito è normalissima... Non è che il tuo ragazzo gli cambia poco l'acqua?

Inviato

quando ell'epoca ero ragazzina, anche io avevo sentito il guscio delle mie piccole tarte un po viscido, ed era dovuto al fatto che l'acqua veniva cambiata poco sovente, infatti poi quando la cambiavo spesso, era tutt'altra cosa...

cerca di lavarle sotto l'acqua solo il guscio e poi cambia piu spesso l'acqua.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...