Vai al contenuto

Calopsite Agitata!


pami

Recommended Posts

Oggi è una settimana ke ho preso la mia calopsite,ma dal primo giorno appena le tolgo il telo si mette ad urlare come una dannata e non la smette fin che non la ricopro...inoltre dopo tre giorni che l ho presa ho cominciato a infilare le mani ed era abbastanza tranquilla..ora sarà circa 2 giorni che la lascio stare in modo che si ambienti e superi la paura ed è da ieri che è arrabbiatissima e appena infilo la mano mi becca immediatamente e comincia ad urlare e a soffiare :bigemo_harabe_net-102: secondo voi perchè fa così?forse perchè si sente trascurata?...quando l ho presa era in una gabbia insieme a tantissime altre calopsiti e non vorrrei che magari sia nervosa perchè soffre la solitudine...cosa mi consigliate?se mi becca ed è nervosa come faccio a farle compagnia per rimediare alla sua noia??! :bigemo_harabe_net-127:

Grazie....PAM :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendile un compagno se è sempre stata in gruppo soffrirà troppo la solitudine !!!!

non mettere le mani nella gabbia finchè non sarà + agitata , deve essere tranquilla e calma.

tutto quello che puoi fare è mettere la gabbia in un posto tranquillo senza molta confusione , tu ti metterai seduta accanto a lei , gli parlerai molto(quando si abituerà alla tua voce sarà + tranquilla), ma ti ripeto non mettere le mani nella gabbia ,la tua calospite ha molta paura e così peggiori le cose!

tutto a un tempo! non si può pensare che dopo soli 7 giorni la tua calospite si possa far accerezzare deve ancora iniziare a fidarsi di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi giuro che sto provando di tutto..non ho più messo le mani nella gabbia fino ad oggi che le ho cambiato la spiga di panico e appena ho infilano la mano mi ci si è avventata addosso beccandola..le parlo sempre dolcemente e piano stando distante dalla gabbia ed è in un posto tranquillo..spero che stia seguendo la strada giusta e che non sbagli niente...volevo sapere se potevo provare a liberarla in un una stanza per farla svolazzare un pò...e sopratutto vorrei sapere come faccio a riconoscere quando finalemente sarà abbastanza tranquilla per poter provare a interagire un pò con lei... :bigemo_harabe_net-102:

GRAZIE ancora...PAM. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ci vorrà molto tempo , lei deve superare il trauma della solitudine (se vivevano 1 in ogni gabbia o a coppia era + facile ma quando si abituano al gruppo , un po' di tempo ci vuole).

prova a passare molto tempo con lei , piano piano si abituerà.

puoi interagire con lei quando scoprirai la gabbia e lei non avrà + paura . :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se la lasci volare in una stanza per un pò rischi che ci metterai un sacco di tempo per riacchiapparla!!!!

cmq nn riesci proprio ad avvicinarti a lei??? perche se lei nn svolazza qua e la quando infili la mano nella gabbia ma sta ferma e cerca solo di beccarti allora tu prova a cercare di accarezzargli la testa...ai pappa piace molto perche è l'unico punto dove nn arrivano per pulirsi le piumette...ad esempio i miei adorano che li tiro piano piano la crestina faccendola scivolare, come fanno loro col becco qndo si puliscono le piume...e cosi si rilassano pure!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non svolazza..però se cerco di avvicinarmi con la mano fa il gesto di buttarsi verso di me per attaccarmi...e questa è la seconda settimana che l ho presa..Comunque quando le offro la spiga di panico la mangia anche dalla mia mano..e intanto da dietro infilo l altra e le accarezzo la testa,anche se ogni tanto si gira e fa x mollarmi una beccata...ma non so nemmeno io quanto le faccia piacere :bigemo_harabe_net-127: Non so davvero come comportarmi..le offro frutta,verdura,e altro e proprio non la mangia...mangia solo i semi...forse l allevatore l ha abituata così :bigemo_harabe_net-102: ma ho paura che non le faccia troppo bene mangiare solo semi...come posso fare?Se avete consigli da darmi ne sarei felicissima...grazie.Pam :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora tu sei partita avantaggiata!!

Lo sai che a me per farmi mangiare un bastoncino corto dalla mano (cosa che adesso fanno ma ancora con molta diffidenza) c'è voluto un mese e mezzo?!!

Ti riferisco un metodo per abituarli alla frutta che ho letto: per farle provare la mela puoi provare a prenderne una fetta e, mettendoti in una posizione da cui ti veda bene, inserire un seme (ad es. di girasole) all'interno, in modo che sia "costretta" a provare la mela per avere il seme... Sembra che dopo che l'hanno assaggiata la mangino perchè gli piace, mentre prima non la provano per timore

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo volatilemancato! :bigemo_harabe_net-117: hai detto una cosa giustissima , anche io ho usato questo trucco.

il seme non lo mettere tutto dentro la mela perchè se non lo vedono spesso non lo prendono . lascia una puntina di seme che sporge fuori dalla mela loro vedendolo cercheranno di prenderlo e sentiranno il gusto della mela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...