Vai al contenuto

Caviettone

coff coff

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovi intanto mi presento visto che non ho trovato una sezione apposita...

sono molto affascianato dagli animali esotici come il coniglio però per mancanza di spazio sono interessato ad una cavia da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un gran bel animale che sa donare tanto affetto e che non ha nulla di meno dagli altri però non so niente di queste creaturine

cosa mangiano? ogni quanto?

appena arriva a casa che si fa?

si deve portare del vet?

e poi?aiutoooo vi prego non mandatemi su siti dove è scritto tutto in PAPIRI LUNGHISSIMI potete sintetizzare un pò voi?grazie spero di non avervi fatto perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mix,se sei intenzionato a prendere una cavia ma hai poco spazio,tanto che non puoi prendere un coniglio...un consiglio,non prenderla,le cavie hanno bisogno degli stessi spazi di un coniglio,il fatto che sia più piccola non significa che stia in spazi più piccoli.

inoltre....se davvero vuoi curare un animale al meglio non puoi chiedere una sintesi di quello che si deve fare,o lo curi bene,informandoti su alimentazioni,malattie,spazi o non la prendi proprio^_*

le tue domande le troverai tutte in un sito, http://cavies.lightskies.net/

leggilo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per problemi di spazio intendo che il coniglio è molto grande per stare in gabbia e quindi ad esempio di notte non potrei lasciarlo libero invece la cavia se la gabbia è grande dovrebbe stare meglio per una notte poi non ho un giardino per farli divertire invece la cavia non dovrebbe avere necessariamente un giardino no?

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio vero, anche le cavie devono stare ingiardino, e poi non è che sono poi così piccole, la mia è cresciuta molto ed è secondo me grande almeno quanto un congilio nano!

poi ti ricordo, come hanno fatto notare anche a me le prime volte che scrivevo in questo forum, che sei vuoi risposte esaurienti a tutte le tue domande puoi benissimo leggerti le topi delle pagine precedenti, lì ti assicuro che troverai mille risposte e di tutti i tipi davvero!

devo dire che in questo forum ci sono molte persone informatissime :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

mix,sta a te decidere cosa fare,ti dico solo che tengono molto impegnati,non pensare che solo perchè sono piccoli e dolci basta dargli una ciotola del primo mangime che ti capita e stanno bene,hanno bisogno di cure specifiche,mangime specifico,fieno illimitato,tanta verdura(equivalente ad una discreta spesa),insomma,ci devi pensare.

prima di prendere un animale è bene informarsi al meglio,ti consiglio di leggerti bene quel sito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa,ma vi costa tanto leggervi un sito?non voglio essere polemico,ma per le domande iniziale,e fondamentali ci sono proprio i siti appositi.

riporto quello che c'è scritto.

<La cavia, così come l'uomo, non è in grado di sintetizzare da sola la vitamina C, che deve perciò essere somministrata con il cibo oppure a parte. Una cavia richiede dai 10 ai 30 mg giornalieri di vitamina C, a seconda delle condizioni fisiche e dell'età.

E' buona norma fornire verdure che contengano molta vitamina C: le più ricche sono i peperoni rossi, il prezzemolo (che però è ricco anche di calcio, quindi non eccedere), le foglie di cavolo.

Attualmente noi non utilizziamo alcun tipo di integratore perch蠬e nostre cavie mangiano sufficiente verdura da soddsfare il fabbisogno giornaliero di vitamina C. In caso fosse necessario somministrare vitamina C extra, 蠣onsigliabile utilizzare il ce**on in gocce pediatrico, 3-4 gocce al giorno. Poichè la vitamina C si degrada velocemente è consigliabile non aggiungerla all'acqua da bere, ma somministrarla direttamente in bocca alla cavia, oppure su qualche foglia di verdura. Siccome le cavie non sono stupide e si accorgono subito del "trucco" (anche se la vitamina C è praticamente insapore) è meglio fornire prima le foglie con la vitamina e poi tutto il resto della razione, altrimenti scarteranno le foglie "contaminate"!!.

Potete verificare il contenuto di vitamina C delle verdure nella tabella dell'articolo I calcoli e le abitudini alimentari.>

http://cavies.lightskies.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo comprata anchio quella di un negozio,puzzava da morire(o almeno così dicevano gli altri,a me piaceva come odore,il colore era di un arancione),io non penso ci sia differenza fra Ce**on e quello per animali,vitamina C sintetizzata e basta,io sconsiglio sempre di utilizzarla,meglio somministrarla tramite verdure che ne contengano in natura,e di usare il farmaco solo in caso di ipovitamonisi(la dose giornaliera si raddoppia,da 2 goccie per 500 grammi a 4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...