angelika763 Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 la mia pussycat ha il vizio di sollevare tutto cio' ke incontra con il musetto, ad esempio la casetta,il piattino della verdura, il piattino del mangime.....ecc. e cosi' facendo (o almeno credo ke sia x questo ! ) si è rovinata tutto il musetto! ho controllato le altre parti del corpo e sono a posto! il pelo è folto e lei è molto vispa ! sono cmq preoccupata! cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 portala dal veterinario non vorrei che con lo sporco gli possa far male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 OK.... forse non vanno bene i piattini in acciaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 io nella gabbina uso tutta roba in plastica...aspettiamo anche glia ltri cosa dicono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 ma che intendi per rovinato?escoriato o sporco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarettinella Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 penso che la cosa migliore da fare sia portarla dal veterinario, chi meglio di un dottore, comunque anch'io nella gabbia ho tutto di plastica e anche Ginger ha l'abitudine di spostare tutto con il musetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 inutile portarlo dal veterinario se poi risulta solo un po' di sporco sul muso,gli fai prendere un colpo e basta,bisognerebbe prima capire se è effettivamente una cosa grave. non capisco come si possa rovinare il muso sollevando oggetti,potresti mettere una foto?da quant'è che ha quest'abitudine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 magari gli oggetti il lamiera possono grattare sul naso della caviotta , io un controllino gli e lo farei fare,così ne aproffiti anche per un taglio unghie.....e un controllono generale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarettinella Inviato Ottobre 27, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 per quanto riguarda il taglio delle unghie io quando l'ho portata al veterinario dopo che l'avevo da tre mesi mi ha detto che era troppo presto per tagliargli le unghia!!! oggi Ginger ha fatto una cosaa che proprio non doveva fare, la mia famiglia è tutta arrabbiatissima con lei, io cerco comunque di difenderla, anche se è difficile. ha moccicato all'orecchio della gattina che teniamo in casa mangiandoglielo un pochino, forse l'aveva scamviato per un pezzo di peperone. è vero che la mia gattina un pò se l'eè meritato perchè stava sempre lì a disturbarla cercando di aggrapparla con le zampe, ma gli ha fatto veramente molto male. io purtroppo non sono a casa in questi giorni, chissà per quanto tempo gli ha bloccato l'orecchio!! speriamo che la mia gatta ora ha messo giudizio e non si avvicina a Ginger, altrimenti ogni volta che stanno sole in casa dovrò spostare la gabbia in una stanza in cui posso chiudere la porta, adesso sta in sala e non c'è la porta lì ed è la stanza dove sta più gtempo anche il gattino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2006 non credo ke sia sporca! domani controllo meglio....... a dire il vero sono preoccupata perke' quando l'ho comprata(circa 15 giorni fa!) le ho fatto lo shampoo ed ho notato una cicatrice sul musetto (o almeno ho pensato si trattasse di una cicatrice! ). ora poike' era impaurita non l'ho piu' presa in mano da circa una settimana, e quando la cambio lei si nasconde......x caso ho notato il musetto rovinato e mi sembra lo stesso punto di prima solo piu' grande! non vorrei ke la cicatrice in realta' fosse un'infezione ke non essendo stata curata sta allargandosi! domani la prendo,provo a pulirla e se non si toglie corro dal veterinario! cmq è anke vero ke fa la pazza con i piattini , ci gioca continuamente ed anke con la casa ,la solleva sempre col musetto! (considerate ke è piccolina e quindi molto delicata! ) a proposito è vero ke le cavie possono giocare con i gatti? io ho tre gatti adulti ma li tengo lontani! ho paura ke la ammazzano ( ha la grandezza di un topo!!!!! ) fatemi sapere. grazie P.S. non ho ankora le foto..... se faccio in tempo ve le mando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonathan.vtec Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 quando porto il pecu a giro per il giardino ogni tanto ronzano 2 gatti attorno ,uno se la magnerebbe,mentre la gatta non lo guarda, però non mi fido molto cmq,perchè anche loro anche se sono in cattività tengono l'istinto di caccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moody Inviato Ottobre 28, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 anche il mio bubu gioca sempre con gli oggetti...a volte da certe capocciate che mi fa prendere un colpo!! Però nn si è mai fatto nulla, secondo me non è per questo...comunque una visitina dal vet è sempre una certezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelika763 Inviato Ottobre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 grazie ragazzi.....un grosso saluto a tutti voi meritevoli............. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 29, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2006 kiss^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 questa abitudine di dar capocciate ce l'ha anche Birba, mi chiedo perche lo facciano...spirito masochista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2006 Angelika, però non hai ci detto cosa vuol dire "musetto rovinato". E comunque se c'è qualcosa (una cicatrice o altro) bisognerebbe prendere la cavietta in mano ogni giorno e controllare. Io proverei ad eliminare tutte le cose che solleva. Se è quello, dovrebbe migliorare da subito, anche dal giorno successivo. Ho avuto un caso simile: una mia cavia rodeva la casetta di plastica e si tagliava le labbra. Ho levato 'sta casetta ed il problema si è risolto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora