Vai al contenuto

Addestramento Calopsita

pami

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-100: SALVE!Con la mia prima calopsite procede tutto bene,ieri (anche se era il terzo giorno che l ho presa)non ho saputo restistere a infilare le mani nella gabbia con un paio di guanti per riuscire a darle almeno una carezza,la sua reazione è stata inaspettata...mi è salita subito sulla mano e si faceva accarezzare,anche se ogni tanto si girava e mi dava una beccatina sul guanto!così ho ripetuto l esercizio anche la sera (come ho letto nelle istruzioni dell addestramento),ma non è andato come la mattina,era più agitata e beccava più spesso,però questa volta ha mangiato i semi dalla mia mano....stamattina ho riprovato di nuovo ed era agitatissima,non ne voleva sapere,ho provato a darle un pezzetto di frutta non lo vuole,un biscottino niente...ed era molto nervosa...vorrei dei consigli,su come continuare l addestramento,farla uscire dalla gabbia oppure no...inoltre accade che la mattina quando mi alza la scopro dal telo con cui copro la gabbia la sera e comincia ad urlare ed ad agitarsi correndo avanti e indietro lungo la fiancata della gabbia,come se volesse dirmi qualcosa..forse vuole uscire?! :bigemo_harabe_net-127: poi non capisco perchè,quando la gabbia è coperta dal telo per metà (in modo che dall altra metà possa vederci),se la scopro completamente ricomincia ad agitarsi e ad urlare...forse le da fastidio troppa luce...??vi chiedo aiuto! :bigemo_harabe_net-102: Grazie ancora..

PAM. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'addestramento ti consiglio di avere molta calma, perchè è normale che ogni tanto sia di buon umore e ogni tanto abbia la aluna storta. Per il fatto che si spaventi quando togli il telo pensa che sia perchè si spaventa un pochino (forse anche perchè ha collegato il fatto che togli il telo al fatto che metti le mani nella gabbia). penso che però si abituera anche se probabilmente continuerà a fare qualche fischiatina ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO di solito quando le tolgo il telo non infilo le mani...mantengo degli orari precisi...lo faccio solo per scoprirla..per quanto riguarda i guanti,ancora è rischioso mettere le mani perchè a volte si gira e si attacca proprio col becco e mi farebbe molto male,quindi che soluzione potrei usare?grazie ciao a tutti :bigemo_harabe_net-100: PAM :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm.. è un pò rischiosa la cosa,visto il becco che hanno le calopsiti!comunque prima che mi salga in mano qualche beccata forte me la molla sempre e se non avessi il guanto mi farebbe sanguinare!non c'è un modo per evitare di essere beccati?forse è troppo presto per provare ad addomesticarla(essendo il 4° giorno che l ho presa)ma sembra già partecipare...comunque quando metto la mano dentro per accarezzarla e basta lo faccio senza guanti e lei sembra apprezzare,anche se ogni tanto si gira per beccare...grazie.Pam :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...