pupaccina Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 ciao a tutti. Pupatch è una femminuccia di 6 mesi. E sempre stata molto affettuosa e gli sono sempre piaciute le coccole. Da circa un mese però è cambiata molto. Quando esce dalla gabbietta se ne sta sempre da sola nel suo angolo, evita qualsiasi contatto e si fa fare le coccole solo raramente. Prenderla in braccio è diventato inpossibile. Lei non è sterilizzata...potrebbe essere tutto legato a questo e alla sua crescita oppure ci potrebbero essere altri motivi? Grazie mille e saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoqualunque Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 umh potrebbe essere una gravidanza isterica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Ciao! Sì secondo me può essere legato alla maturità sessuale. Anche Ciliegia prima di diventare signorina aveva un indole più dolce e coccolona. Fai caso se ci sono momenti nei quali è più affettuosa e altri nei quali è più aggressiva. Infatti il loro cambiamento di umore corrisponde sempre ai cambiamenti ormonali. COmunqeu l'età è proprio quella giusta! Mi sà che la tua piccolina è cresciuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pupaccina Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Ciao! Sì secondo me può essere legato alla maturità sessuale. Anche Ciliegia prima di diventare signorina aveva un indole più dolce e coccolona. Fai caso se ci sono momenti nei quali è più affettuosa e altri nei quali è più aggressiva. Infatti il loro cambiamento di umore corrisponde sempre ai cambiamenti ormonali. COmunqeu l'età è proprio quella giusta! Mi sà che la tua piccolina è cresciuta! Effettivamente è così, ci sono momenti dove è ancora molto affettuosa (molto rari) ed altri che è intoccabile. Ma se non viene sterilizzata avrà sempre questi cambiamenti d'umore? Ciliegia adesso è sterilizzata? Grazie mille per le info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Anche per Ciliegia è così. Magari sta buona qualche giorno poi diventa di nuovo aggressiva. Il veterinario mi ha spiegato che dipende dalla quantità di ormoni che sono in circolo. Nel momento dell'accoppiamento diventano animaletti socievolissimi, poi, quando questo momento cessa, tornano aggressivi, soprattutto se vanno incontro a gravidanze isteriche. Io dovevo portarla a sterilizzare venerdì mattina, ma ho chiamato troppo tardi per prenotare ed ora hanno già un altro intervento. Rimanderò alla settimana prossima. Comunque è meglio sterilizzarle perchè questo continuo sbalzo di ormoni, oltre a renderle intrattabili, rovina l'utero e porta alla formazione di tumori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora