Cicola Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Ciao a tutti! I miei Cesare e Priscilla sono due cricetini di due mesi circa e fino a qualche sera fa erano inseparabili: correvano insieme nella ruota, si cibavano in contemporanea, dormivano vicini vicini. Facevano tutto insieme. Era una gioia vederli così uniti. Purtroppo da due sere è cambiato tutto e Priscilla continua ad aggredire ferocemente Cesare. La gabbia è abbastanza grande e a due piani, ma non appena si incrociano... lei diventa una belva, lo morde, lo rincorre, grida quasi fosse posseduta da non so quale spritito cattivo della giungla, scalcia, si arrampica alla matrix utilizzando le sole zampette anteriori... INCREDIBILE la sua trasformazione. Beh? cosa è successo??? E' probabile che si siano accoppiati e Priscilla non vuole Cesare tra i piedi ehm... le zampe? Oggi ho comprato un'altra gabbbia più piccola dentro la quale ho messo Priscilla, ma li preferivo insieme e coccolosi. Datemi una mano e anke tanti consigli. Grazie ragazzi buona giornata a tutti e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicola Inviato Ottobre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2006 ... Ebbene si! Pur essendo ormai separati... Cesare è sempre più tenero ed amorevole, Priscilla invece sempre più nervosa. Eppure la sua gabbietta è ordinata e pulitissima, con cibo ed acqua fresca ogni giono, la sua condizione di salute sembra ottimale ma è ancora troppo irrequieta. Qualcuno saprebbe darmi qualke risposta? La vedo "nera" ( ed è quanto dire, dato ke è un bellissimo esemplare di siberiano!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristano Inviato Ottobre 30, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2006 Da quanto ne so io i criceti raggiungono la maturità sessuale molto presto e magari tutto questo improvviso nervosismo è dovuto a una gravidanza! Provo a informarmi di più sull'argomento e poi t faccio sapre! Io avevo una coppia di quelli piccoli e rossi (non mi ricordo la razza) ma andavano d'amore e d'accordo anche quando avevano la cicciolata! Ora ha una femmina di siberiano ma è single e quindi non mi ha mai dato problemi! A presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicola Inviato Ottobre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Prima di tutto... grazie tante x avermi risposto :-) Sai cosa ho notato ieri sera? Priscilla ha letteralmente SVUOTATO la ciotola del cibo per portare tutto il contenuto all'interno della casetta... è un segno più evidente della possibile gravidanza? Sto per diventare nonna??? p.s.: in effetti Priscilla ha il sederino più pienotto di prima. Sperando ke non sia l'effetto dello svuotamento della ciotola i cibo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristano Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Anche la mia svuota sempre la ciotola e si porta tutti i semini in casetta o in altri angoli strategici! Io mi ricordo che poco prima di partorire si è portata tutto il cotone sul fondo della gabbia, quasi per essere più comoda e il pancione si vedeva bene ma solo negli ultimi giorni... Inoltre si era stappata piccole ciocche di pelo dal ventre per lasciare scoperte le mammelline! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lietta Inviato Ottobre 31, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2006 Nooo, che tenerezza! Anch'io vorrei fare i cuccioli (di gerbillo) ma non saprei a chi dare i cuccioli. Tu come facevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tristano Inviato Novembre 1, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2006 Io avevo trovato degli amici che li hanno presi con se e gli altri (visto che li fanno in produzione!!!) li avevo portati in un negozio di animali di fiducia... Da piccoli semprano dei piccoli alieni!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora