antonella Inviato Novembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2006 ciao lucia anche se non ci siamo piu sentite non mi sono dimenticata di te.. volevo farti i miei complimenti vedo che stai migliorando molto il rapporto con i tuoi coco. sai una cosa? la tua mei mei è spiccicata alla mia macchia (l ho chiamata cosi), mi è nata 65 giorni fa tra l accoppiamento di un albina e un viola e i fratellini sono nati in gradazione dal blu fino ad arrivare all azzurrino cielo, sono troppo belli appena ho un po di tempo metto delle nuove foto. intanto ti saluto .. e ..ancora complimenti ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Novembre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2006 Ciao! Neppure io mi sono dimenticata di te, anzi non vedo l'ora di risentirti in chat. Ieri ho spostato Cocorito nella gabbia di Mei Mei... in principio sembrava si dessero bacetti in bocca e comunque non sembravano litigare. Quando Coco era con Pablita lei ogni tanto lo beccava perché lui le stava troppo vicino. Ieri invece Coco è rimasto appeso alla parete della gabbia (è una sua abitudine, fin qui niente di nuovo), ha divorato la spiga di panico di Mei Mei, ma non impazziva per starle vicino come faceva con Pablita. Forse perché Mei Mei è meno intraprendente di Pablita o perché non la conosce bene ancora... boh. Spero di non essere stata troppo precipitosa... o meglio lo sono stata, lo ammetto, ma spero che non succeda niente, che si affiatino, che facciano amicizia. Vi terrò informati. Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Gennaio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2007 Ciao! da tanto non mi faccio sentire... i miei pappi tutto ok... ormai sgranocchiano felici la carota, senza mangiarla e divorano le spighe di panico... anche dalle mie mani, ma senza che mi possa avvicinare troppo! Ma pensate che sia ora per Mei Mei di provare a diventare mamma? O è troppo presto? Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 Quanto tempo ha la tua Mei Mei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Gennaio 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 Ciao! Di preciso non lo so. Comunque meno di un anno. Tu considera che io l'ho presa ad ottobre e mi è stato detto che era piccolina da nn poter ancora riprodursi, ma che in primavera sarebbe stata pronta. Aveva la cera bianca tendente all'azzurro, tanto che io credevo mi avessero venduto un maschio, ma invece ora ha perso quel poco di azzurro ed è bianca tendente al rosa. Tu cosa mi consigli? Cioè se ha raggiunto la maturità sessuale posso metterle il nido verso marzo (così il tempo è più tiepido), oppure meglio che la faccio crescere un altro po'? E... ora che ci penso... il maschio ha 4 anni circa... è un bene? un male? indifferente? Scusa se non sono stata chiara. Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 E' ancora troppo giovane. Tieni conto che la cocorita raggiunge la maturità sessuale verso i 10 mesi di vita. Una volta raggiunta l'età adatta, l'età del maschio non importa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Gennaio 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 ok grazie mille. Allora ci ripenseremo in autunno! Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciamito Inviato Marzo 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 Ciao, vi devo raccontare una cosa... Una cosa che per me è strana, forse anche bella devo dire... Vi racconto. Mei Mei e Cocchino sembrano andare d'accordo, è bello vedere che lei ha imparato a fare quello che fa lui, dallo sgranocchiare la carota a dormire appesa alle sbarre della gabbia a tante altre cose. In più da un po' li vedo "sbaciucchiarsi" e questo sapevo che era possibile e che era segno del fatto che andassero d'accordo. L'altro giorno per di più non solo si baciavano ma... sembra un po' strano... non so come esprimerlo... va bè... ho visto un pochino di saliva tra i due becchi dopo i bacetti ripetuti. Sono rimasta a guardarli... Mi hanno meravigliata, davvero! Perchè in primo luogo non pensavo avessero la saliva e poi non pensavo si scambiassero effusioni a tal punto... cioè pensavo che avvicinassero i becchi e basta, senza andare oltre Ma ho capito bene? Perché in effetti poi ho visto che lui aveva i semini di mangiare in bocca e dopo i bacetti era come se li stessero masticando. Devo ammetere che mi hanno un po' confuso. Voi pensate di aver capito dalla mia descrizione? Se erano gesti "d'amore" è molto bello; in genere pensiamo agli animali come mossi dall'istinto e quando pensavo ai bacetti che si scambiano pensavo fossero anche quelli parte di rituali dettati da Madre Natura... Certo anche dopo questa mia scoperta penso che siano sempre gesti dovuti all'istinto... ma li vedo un po' più teneri e vedo il loro legame un po' più tenero e profondo. Sembra strano ma quello che voglio esprimere è che un pappagallino o, ad esempio, un cane sono animali molto intelligenti che sanno esprimere il loro affetto tra di loro e a noi esseri umani, ma quello che può essere l'amore fisico in genere io ho sempre pensato che fosse solo dettato dalla natura. Se quel che ho visto è un gesto "d'amore" (e non un modo alternativo per mangiare i semini!) vedo il rapporto tra i miei piccoli e tra i papapgalli in genere con occhi diversi... Non so se mi sono spiegata bene, in caso proverò a fare di meglio. Chiedo anche scusa se ho toccato argomenti che non vanno trattati nel forum, ma davvero la mia intenzione è tuttaltro che essere volgare o parlare di volgarità... e poi i miei piccoli non sono volgari, ma teneri e fanno cose tenere non volgari... quindi tali sono stati i miei discorsi. Ora pongo fine a questo post che forse starà facendo ridere (spero di no!) Dimenticavo... Mei Mei adesso ha la cera marroncina... anche alla luce delle effusioni che scambia con Cocchino, è il caso di aspettare l'autunno per mettere il nido? Grazie mille in anticipo pe rle risposte Lucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Marzo 26, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2007 ciao, ti sei spiegata benissimo , quello che hai visto te non è saliva ma è il rigurgito del cibo nella bocca dell'altro . questo sta a significare che tra i due c'è un forte legame . da come hai detto te sembra che i due si piacciono molto. si possono riprodurre a un anno di età quindi se i tuoi hanno 1 anno o + puoi mettere il nido anche da metà primavera . ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 Ciao, credo anche io che questo comportamento sia un ottimo segno di affiatamento della tua coppia. E' proprio una bella cosa, ma fossi in te aspetterei ancora un po' prima di mettere il nido. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora