Vai al contenuto

Mei Mei

luciamito

Recommended Posts

Sì può essere.

Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Anche io la trovo molto bellina. :bigemo_harabe_net-134:

Spero tanto di riuscire a farmi volere bene :bigemo_harabe_net-134:

Ce l'ho da sabato. In questi giorni è stata spaventata. Io le ho fatto compagnia, ma non capisco se gradisce o se per ora deve familiarizzare con l'ambiente nuovo. Nella gabbietta accanto c'è Cocorito... ma è come se non si fossero accorti della reciproca presenza.

Domenica ho provato a porgerle pezzetti di mela dalle sbarre, ma niente. Ieri ho entrato la mano nella gabbia, con la mela o con l'osso di seppia. Svolazzava... ma poi è rimasta immobile ad aspettare le mie mosse e a mordicchiare la mela o l'osso di seppia. E già... è rimasta ferma tanto che le ho potuto toccare il becco una volta con la mela, volta con l'osso di seppia... le ho dato delle delicate pacchettine (giuro delicate, se no la spaventavo e non era mia intensione) e lei c'è stata... certo non so se per paura o perché si è fidata. Ancora comunque non è curiosa e questo non è un vantaggio per me... ma voglio farcela, devo avere pazienza!!!

Ce la farò... e poi fidandosi di lei anche quello scemotto di Cocorito si fiderà di me!

:bigemo_harabe_net-122:

Lucia

dimenticavo... come la si può classificare? Pezzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che per primi 10 giorni fatti vedere, stai molto vicino alla gabbia , parlali ma non mettere le mani nella gabbia.

si deve ancora tranquillizzare.

io penso che si sia fatta toccare per paura e non per fiducia , è troppo presto.

per introdurla nella gabbia con l'altro cocorito ti consiglio dei passaggi graduali, cosicchè quando saranno insieme si conosceranno già bene e il rapporto tra loro sarà migliore. :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto il consiglio di portaspada :bigemo_harabe_net-122: , anzi è utile, quando si introduce un nuovo soggetto farli fare una specie di quarantena, per evitare la trasmissione di malattie. In questi casi bisogna tenerli in due gabbie differenti, per poi metterli insieme gradatamente.

ciao giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie per i consigli. Ok allora da oggi eviterò di mettere le mani dentro la gabbia. I due piccoli sono già in gabbie separate, proprio perché sapevo della quarantena... all'avvicinamento graduale non avevo pensato: grazie per il consiglio :bigemo_harabe_net-122:

Quello che ho notato è che non è molto vivace, però non sembra malaticcia, anzi sembra molto bellina ed in salute, con le piumette lucide e tutte al loro posto... credo sia molto spaventata purtroppo. Spero si abitui presto.

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... ma secondo voi, è pezzata, giusto? E poi un'altra cosa più importante del colore. Il maschio l'ho sentito cinguettare, o meglio emette i suoi fischi ogni tanto, Mei Mei invece apre il becco, ma non ha mai emesso alcun verso... è muta, o solo ancora piccolina? O troppo spaventata? ??asd??

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Ok quando torno a casa ci provo, vediamo un po'.

Intanto racconto cosa è successo ieri.

Mei Mei mi ha fatto spaventare.

Devo premettere che i miei pappagallini stanno in terrazza, non nel mio appartamento. Ovviamente in terrazza c'è una stanzetta chiusa, che appunto li ripara dal freddo. Io torno a casa verso le 19 e quindi ormai c'è buio. Purtroppo per salutarli li devo svegliare accendendo la luce. Ed è una cosa che non sopporto perché mi sembra brutale poverini, inaftti spesso e volentieri evito.

Ieri sera ho dovuto accendere la luce perché dovevo pulire le gabbiette. Mei Mei aveva il respiro pesante, era tutta erruffata e tendeva a tenere gli occhi chiusi. :bigemo_harabe_net-102:

Mi sono intristita tanto... Ma stamattina, quando ho portato loro la verdurina, lei era saltellante! Quindi forse aveva solo sonno... può essere?

E poi un'altra cosa. Cocorito, il maschio, non ha mai interagito con me. Ieri l'ha fatto quando gli ho avvicinato al spiga di panico, lui la spezzava col becco :bigemo_harabe_net-134:

Vi farò sapere le novità

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per ora niente di speciale. Quando li vado a trovare sono sempre spaventati. La cosa più strana è che lui in quasi 4 anni non mi aveva mai dato confidenza. Ora, invece, se e solo se gli passo la spiga di panico dal tetto della gabbia interagisce. Se gli passo altro o da un'altra parte della gabbia scappa :bigemo_harabe_net-172:

Pensavo che lui è proprio ghiotto di questa spiga. Una la spenna in meno di una settimana, in tre giorni più o meno. Gli può fare male? Gliela tolgo per un po' o lo lascio saziare tranquillamente?

Ma visto che è passata una settimana abbondante, non posso metterli nella stessa gabbia? Oppure devo aspettare ancora?

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sarebbe meglio non dargliene troppo ma non so quanto di preciso.. Per il fatto che accetti solo quello e solo dal tetto ti posso dire che anche la mia calo maschio fa così, fidandosi solo se mi avvicino a lui con la mano quando ho in mano un rametto (perchè si è ormai abituato) e non quando ho in mano le spighe di panico, che peraltro preferisce di gran lunga ai rametti... Sarà la forza dell'abitudine..

Link al commento
Condividi su altri siti

la spiga di panico dagliela 1 volta ogni 7-8 giorni anche quella (come tutte le cose) se data in eccesso fa male.

anche ai miei inseparabili piace moltissimo la spiga di panico, se la finiscono in 1 giorno , quindi pure io devo stare molto attento affinchè i miei pappagalli godano di ottima salute.

riguardo ad unire il maschio con la femmina ti consiglio di non farlo finchè non inizieranno a guardasi fra le sbarre di continuo emettendo richiami.

se lo farai ora potresti provocare liti a volte anche mortali!!!

ciao facci sapere :bigemo_harabe_net-100: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo hanno sempre paura di me £@@£

Mei Mei non è assolutamente curiosa, quando mi vede rimane ferma ferma e poi gioca poco anche per conto suo. Cocorito quando non ci sono io è un po' più intraprendente. Quando c'era Pablita lo era molto di più, perché lo era Pablita. Sì perché lei era curiosa e intraprendente... una volta addirittura è riuscita ad aprire il tettuccio del nido e scappare!

Potrei provare con dei gicattoli appositi per pappagalli per stimolarli un po'? Se sì quali mi consigliate?

Grazie a tutti per i consigli e per il tempo che mi dedicate!

Volatilemancato, ho visto le tue calo... proprio carine... e poi dare il nome Solange e Guancetta... niente di più azzeccato!!!

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...