Vai al contenuto

Calopsite Disperata!


pami

Recommended Posts

Ciao raga è successa una cosa strana,ieri sera ho portato a casa la mia prima calopsite,e stava tutta tranquilla e mogia,stamattina invece mi son svegliata a causa dei suoi versi acutissimi,mi sono alzata per andare a vedere ed è come spaventata,fa questi versi acutissimi e salta da una parte all altra della gabbia,sembra arrabbiata nera! :o Ke nessuno le è andata vicino!Ho bisogno assolutamente di consigli per tranquillizzarla..è veramente disperata! :unsure: E i suoi versi si sentono fino a fuori!HELP ME!GRAZIE :bigemo_harabe_net-146:

PAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grida,ora ho dovuta coprirla con un telo e finalmente ha smesso,ma come faccio?!non posso mica tenerla sempre coperta! :bigemo_harabe_net-102: è da ieri sera che non mangia,ed ora per tranquillizzarla le ho dato un pezzetto di biscotto (bucaneve) ke sento ke di nascosto sgranocchia...dovete aiutarmi per tranquillizzarla,perchè appena tolgo il telo rincomincia ad urlare! :bigemo_harabe_net-127:

cosa devo fare??!mettendo la mano dentro,non cerca di mordermi ma scappa solo qua e là...forse essendo arrivata ieri sera è ancora presto per ottenere fiducia?!la devo isolare?aiutatemi... :bigemo_harabe_net-102: PAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che di pennuti in gabbia non me ne intendo.

Però la mia logica è la seguente: l'hai appena portata a casa e si spaventa se le togli il telo, evidentemente è stressata e non sta bene dove si trova, prova a cambiarla di posto... poi aspetta l'intervento di qualcuno più esperto del sottoscritto (non ci vuole molto...).

Adesso faccio il moderatore: devo chiederti di non usare abbreviazioni in stile sms (tipo k, nn etc.) perché è contro il regolamento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la gabbia in un posto tranquillo , in una stanza un po' oscurata finchè non si tanquillizzerà.

non dare i bucaneve! gli fanno male, per i pappagalli ci sono i biscotti per loro. si trovano nei negozi di animali o al supermercato.

dagli molta frutta e verdura ( non dare l'avocado perchè tossico).

facci avere tue notizie e foto della calospite (se vuoi). :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglio per circa una settimana di tenerla in un posto molto tranquillo (io ad esempio per un po' le ho tenute in uno stanzino dove entravo non più di tre o quattro volte al giorno) e soprattutto di cercare di non stressarla troppo mettendo la mano dentro la gabbia (per i primi giorni ti consiglio di limitarti a darle da mangiare e farti vedere restando comunque a un buona distanza dalla gabbia).. In quanto al fatto di urlare non so la tua, ma le mie per circa un mesetto hanno continuato a fischiare come marmotte alla mattina presto e appena dopo il tramonto... Adesso fischiano un po' meno... Speriamo che non ricomincino perchè altrimenti fanno diventar matto tutto il vicinato! |//||//|

Non darle più i biscotti che mangiamo noi! a loro fanno male!

Facci sapere come va e se possibile metti delle foto che siamo curiosi di vedere la nuova arrivata! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

i pappagalli sono molto rumorosi anche quando non sono spaventati...comunque quoto gli altri, mettila in un posto tranquillo. Io oltre a frutta e verdura do anche un misto di semi e l'estruso ai miei pappagalli, acquistati dall'allevatore, gli estrusi non si trovano nei normali negozi per animali qui da me, e i misti di semi fanno schifo, il 90 % è girasole...

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!oggi infatti l ho tenuta coperta e un pò al buio da sola,solo ora l ho scoperta e sembra essersi un pò tranquillizzata,ma continua a rimanere diffidente e a guardarsi intorno e appena ti avvicini comincia a soffiare! :bigemo_harabe_net-127: Comunque cercherò di lasciarla in pace,anche se mi viene difficile visto come è bella!se mi spiegate come si fa vi mando al volo una sua foto!Quindi per forza dovrò aspettare una settimana prima di prendere confidenza e avvicinarmi?!Comunque è molto buona,non mi ha mai cercato di beccare!Grazie di cuore!PAM :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le foto devi fare un album fotografico su yahoo o virgilio(rendilo pubblico), quando è pronto aprilo , e quando sei nella copertina copia l'indirizzo nella tua firma sul forum.

per scrivere una firma devi modificare il tuo profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che non ti becchi perchè in realtà loro non si sognano di farlo se non vengono messi troppo alle strette (presi in mano quando non vogliono, minacciati da una pericolo ecc.) e prima di beccarti ti mandano chiari segnali ad es. i miei soffiano per farti capire di stare alla larga quando si sentono minacciati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...