Vai al contenuto

Taglio Delle Unghie


mea1983

Recommended Posts

Ciao! E' una cosa che anch'io vorrei fare da molto tempo.... Però non mi regge il fisico! Innanzi tutto non riesco a tenerla ferma, scalcia, si dimena, sembra che la voglio ammazzare... E poi bisogna stare attanti a non tagliargliele troppo perchè ci passano dei vasi all'interno delle unghie. Mi sono ripromessa di chiedere al veterinario se mi mostra tutta l'operazione del taglio la prossima volta che la porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le taglio sempre al mio Umami!! :D

Anche perchè crescono a dismisura! Ovviamente non è un'operazione da fare da soli, perchè i conigli, anche i più docili (il mio è un lillone!), tendono a scalciare e a non farsi toccare le zampe. Per tagliarle uso le tenaglie, però in commercio vendono delle forbici apposite! Una mia amica le ha comrate e usa sempre quelle..

Ciau!! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ero preoccupatissima per il taglio delle unghie...ho comprato la "tronchesina" che è una specie di forbice per i gatti e...glieli ho tagliate io!

E' stata 1 vero tesoro!!!

E' stata buona buona tutto il tempo per cui ora sono strafelice e glieli taglierò sempre io visto che è tranquillissima

:D

Giusy fortunata :bigemo_harabe_net-146:

Ah mi sono dimenticata di dire che io la tengo in braccio in tantissime posizioni :D così è più facile per me " maneggiarla" ovviamente tutto dipende dal carattere tranquillissimo di Sibilla :D

ciao :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

il taglio delle unghie non è semplicissimo, sia perchè il coniglio non si presta tantissimo a questa operazione, sia perchè c'è il rischio di andare a lesionare i vasi alla base delle unghie.

comunque basta fare un pò di pratica e osservare il imite oltre il quale non tagliare.

le unghie anteriore si posono tagliare abbastanza agevolmente, quelle posteriori invece presentano serie difficoltà, specie perchè si tratta di unghie più spesse.

in ogni caso il consiglio è quello di tagliarle, perchè si corre il rischio che a lungo andare si spezzino con i problemi che questo comporta, ad esempio la fuoriuscita di sangue, che per le unghie posteriori è molto copiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...