Vai al contenuto

Sterilizzazione....maschio O Femmina?

@ri@nn@

Recommended Posts

Ciao a tt!!! :

Vorrei un vostro parere riguardante la sterilizzazione......ho un meticcio tra un chihuahua e pincher d 1 anno...e pensavo d farlo accoppiare e tenermi dalla cucciolata una femminuccia....il problema è qst....è meglio sterilizzare prima la femmina o il maskio??? Tenendo presente k il maskio a problemi ai testicoli (gli sn rimasti nel canale urinario) e il veterinario m ha dtt k sarebbe meglio castrarlo in qnt potrebbero diventare tumorali!

Grazie

Ary

P.s.: ma è vero k i maschi una vlt castrati diventano + ubbidienti, meno girovaghi e meno aggressivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn avendo piu' i testicoli nn devono piu' combattere per le femmine e quindi dovrebbe calmarsi anche se il pinsher come razza è molto irruenta e potrebbe rimanerti com'è adesso..................cmq io nn ti consiglierei di far accoppiare la tua cagnolina con nmaschietto che ha questi problemi perchè molto probabimente potrebbe trasmetterli ai figli......io ti consiglierei di far castrare il maschio e la femmina perchè anche lei dopo averla fatta partorire sarebbe inutile tenerla intera e cmq aumentare la poxibilità di tumori mammari.......poi vedi tu se nn hai capito fa pure altre domande........... :bigemo_harabe_net-146: ele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eleonora x la risp.......ma credo d exermi spiegata male io ora possiedo sl un maskio e pensavo d farlo accoppiare e dalla cucciolata k avverrà tenermi una femmina (in poke parole la figli del mio Pepito)...anke xk exendo un pò ignorante in materia d accoppiamento nn so se cmq il padre potrebbe cercare d accoppiarsi cn la figlia!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami nn ti avevo capito cmq anche se ti vorrai tenere la cucciola io penso che faresti sempre meglio a far sterilizzare entrambi per avere meno possibilità di tumori nel tempo..........cmq nn ti consiglierei di far accoppiare pepito.......casomai vedi di comperare una cucciolina se hai intenzione di allargare la famiglia o adottane un ma nn ti consiglierei di farlo accoppiare perchè cmq se trovi una femmina e lo fai accoppiare poi un cucciolo lo prendi tu e gli altri????iovpenserei prima a trovare na sistemazione agli altri e poi dare inizio alle nozze..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no su qst puoi stare tranquillo i cuccioli andrebbero tt in mani sicure e se nn ne troverei x tt stai tranquillo k nn farebbero una brutta fine......mia madre s abituerà ad averne + d una x casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tt!!! :

Vorrei un vostro parere riguardante la sterilizzazione......ho un meticcio tra un chihuahua e pincher d 1 anno...e pensavo d farlo accoppiare e tenermi dalla cucciolata una femminuccia....il problema è qst....è meglio sterilizzare prima la femmina o il maskio??? Tenendo presente k il maskio a problemi ai testicoli (gli sn rimasti nel canale urinario) e il veterinario m ha dtt k sarebbe meglio castrarlo in qnt potrebbero diventare tumorali!

Grazie

Ary

P.s.: ma è vero k i maschi una vlt castrati diventano + ubbidienti, meno girovaghi e meno aggressivi?

beh se vuoi il mio parere personale, te lo do.

considerando che il maschio ha quel problema, io interverrei prima su di lui prima che arrivino poi i problemi tumorali... e poi interverrei sulla femminuccia futura... sterilizzandola. cosi dai lunga vita sia all'uno che all'altro...

piccola nota per te @ri@nn@: se puoi evitare di scrivere con le classiche abbreviazioni tipiche da messaggini mi fai una cortesia perchè va contro regolamento e poi chi ci "legge" da fuori italia magari non riesce a captare tutte le info che cerca... grazie dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì scusa tantissimo.....non succederà più.....senti un'altra cosa visto che non riesco a mandare a nessun moderatore un messaggio privato colgo l'occasione per dirti che ho un problema: praticamente io mi ero già iscritta però mi ero scordata username e password ho dovuto riscrivermi e ho combinato un pasticcio.....praticamente m sono iscritta per 3 volte:

_Nanna......e-mail Dunkina727@hotmail.com

_Arianna......e-mail Dunkina727@hotmail.it (questo non sono sicura che l'username sia questo potrebbe essere anche Pepito)

_@ri@nn@......e-mail magica13@msn.com

volevo sapere se dopo che eravate riuscite a cancellare i primi 2 potevate cambiarmi l'indirizzo e-mail

Grazie mille

Mi dispiace molto aver fatto spam ma non trovo altro modo per parlarvi di questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...