Vai al contenuto

Urgente!sta Per Arrivareeee....piccolaaaaaaa!


pami

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-100: CIAO a tutti,domenica finalmente avverà il tanto atteso arrivo della mia prima CALOPSITE!!e avrei urgente bisogno di voi per avere qualche consiglio,ad esempio su cosa devo fargli trovare pronto nella sua gabbietta per farla trovare a suo agio e tranquilla,visto ke sarà piuttosto spaventata. ma soprattutto vorre sapere come devo comportarmi,x non farla morire di infarto...essendo il primo giorno! :unsure: ovviamente ho già pensato ke non la lascerò sola,ma le prenderò un compagno a breve,ma uno alla volta...vi prego rispondetemi in moltiiiii HELLLLLLLLLP!! *rreeaadd* CIAOOO GRAZIE! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto mettigli a disposizione una gabbia grande e rettangolare con dentro un paio di giochi e diverse ciotoline di mangiare. I primi giorni lasciala tranquilla affinchè non si ambienti alla nuova dimora. Sicuramente noterai che non mangia, è normale, per il primo periodo, quindi non preoccuparti, col tempo senza forzare nulla vedrai che acquisirà fiducia e potrai avvicinarti.

ciao giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

OK..allora io comincio praticamente da zero ^_^ ............nel senso ke ho solo la gabbia (molto spaziosa) per uccellini,ma con solo i trespoli dentro...quindi nessuna ciotolina e niente di niente...inoltre ho letto ke alcuni giocattoli possono fare male ai papagalli :o !!E anche certi tipi di ciotoline in metallo!Avrei bisogno di ulteriori consigli gentilmente... :unsure: Grazie mille!! :bigemo_harabe_net-122

PAM :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

esistono nei negozi specifici giochi adatti per uccelli, trattati con coloranti ecologici e alimentari, non sono pericolosi. Per quanto riguarda le ciotole usa quelle in acciaio inox o in plastica.

ciao giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i giochi ti consiglio di mettergliene due o tre, ma non di sommergerla riempiendone la gabbia..

Per le mangiatoie ti consiglio anch'io quelle di plastica dura.. Per i primi giorni ti consiglio poi di lasciarla un po' in pace, in modo che si possa ambientare..

Una curiosità mia: è allevata a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

no la prima che prendo no...la seconda invece che prenderò tra breve la vorrei alletava a mano...una curiosità..ma è proprio indispensabile mettergli i giochi??? grazie ciao... :bigemo_harabe_net-146:

PAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...