Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

invece Musetta a 4 anni ha solo i picozzi (pareggiati), gli altri denti sono ancora da latte, Tula a 3 anni emmezzo non ha ancora pareggiato i picozzi. Sono un pò indietro...

Inviato

Si certo...la descrizione è in generale....non è che nel mese esatto che il cavallo compie l'età i denti cadono...

Jessi ha perso i picozzi a due anni e pochi mesi...Zion non li ha ancora persi..sono solo smossi...dipende da molti fattori...

Inviato

insomma come per le persone, io ho inziato a cambiare i denti a 8 anni, c'è chi inizia a 5. Il veterinario mi ha detto che Musetta in generale è indietro di sviluppo (probabilmente il padre era di una razza tardiva, lipizzano o arabo) i denti andranno di pari passo con lo sviluppo generale immagino.

Inviato

Certo...può starci benissimo giacomo.

Inviato

Ieri sera ho fatto un controllo anche io ai denti..riferendomi al manuale del sito internet citato sopra, e ho appurato che l'età di 6 anni è giusta..come si vede a pg. 26, il cantone deve ancora completarsi..e lui questo requisito ce l'ha..oltre anche ad avere, sempre visti "in pianta", cioè dall'alto.tutti i denti molto più ovali di quelli che si vedono a pag 26....(so che non è molto però è già un qualcosa...)

..quindi i documenti sono giusti..sono così logorroico perchè è già capitato lì, che un paio di cavalli avessero i documenti falsi..

a presto con le altre foto..

Inviato

a propostio di denti...

oggi è venuto il dentista per fare una visita di controllo alla mia piccola...

Tutto bene,verrà tra sei mesi per fare un altro controllo e per limarli...(si dirà cos' tecnicamente?)

Meno male...!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...