Vai al contenuto

Quando Dare Da Mangiare


sarettinella

Recommended Posts

Ragazzi, da un pò di tempo ho un problemino con la mia Ginger e volevo capire se era normale.

penso che il problema della mia cavietta sia il suo rapporto con il cibo.

:bigemo_harabe_net-112:

A parte il fatto che è cresciuta a dismisura e a un fondoschiena enorme!!! cerca da mangiare a tutte le ore, lancia certi fischi che la sente tutto il vicinato, a volte si dimostra insistente e fastidiosa, molto capricciosa sotto questo punto di vista. mi si avvicina, ma non per che voglia le carezze, solo per vedere se le ho portato da mangiare. se non l'ho fatto inizia a fischiare ad alta voce e mi da le botticine sulla mano col muso perchè non vuole le mie carezze, ma del cibo :bigemo_harabe_net-191:

volevo sapere se devo regolarle i pasti o continuare a darle da magngiare quando lo chiede, quindi praticamente sempre? addirittura si mangia tutta la vaschetta di fieno in meno di dodici ore, allora ho deciso di non metterlo tutti i giorni, la vaschetta è piuttosto grande!!

spesso rovescia la sua mangiatoia, penso per dimostrarmi che non è rimasto niente, ma se si finisce tutto in cinque minuti, mi sembra un tritarifiuti!! come si comportano le vostre cavie, sono indisciplinate come lei?

avete regolarizzato i pasti? datemi qualche consiglio e spiegazione, non è che ha il verme solitario?

però un mese fa l'ho portata dal veterinario che mi ha detto "è sanissima, guarda, sta come un toro!!"

penso sia buono,no?

aiuto!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia normalissimo, in ogni caso faresti meglio a ricordarci quanti mesi ha la tua cavia e quanto pesa, se è una cavia adulta, quindi passato l'anno d'età (se non erro) ed è una femmina dovrebbe pesar non piu di 1kg e 200 (se non erro). Controllale il peso cosi ti rendi conto se magari è obesa, perche la loro fame famelica non è abbastanza per dir se sian malati o meno. ogni cavia è ingorda. il fieno deve esser SEMPRE a disposizione, io oltre ad usar uno di minor qualità come strato superficiale della letteria o nella gabbia una mega sfera in metallo piena di diversi tipi di fieno, cosi Birba ne ha sempre a disposizione e nn lo sporca con feci e urine. ti consiglio di comprarne una, è comodissima, si puo dir che mi ha quasi cambiato la vita ^0^

Link al commento
Condividi su altri siti

un femmina adulta di media varia dagli 800 ai 1000 grammi,un maschio invece da 900 circa fino a 1200g^^

il fieno è un alimento importantissimo,in una gabbia deve essere sempre presente in quantità illimitata.

il fieno da un grande apporto alla cavia di fibra,elemento molto importante per il loro organismo,lima i denti,favorisce l'adeguata digestione,è considerato un ottimo passatempo per le cavie ruminandolo,e riempie la pancia delle cavie,difatti se uno non mette fieno nella gabbia,avrà una cavia constantemente affamata,anche perchè gli alimenti freschi li digerisce molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...