Vai al contenuto

Calopsite

pami

Recommended Posts

Salve io sono nuova,mi chiamo Pamela,e intorno alla prossima settimana circa ho intenzione di acquistare una calopsite,e vorrei avere dei consigli magari su che tipo di calopsite acquistare,se già addestrata ke costa il doppio o magari ancora selvatica,ma non voglio rischiare magari poi di non riuscire a prenderci confidenza..vorrei dei consigli anche sul fatto dei prezzi e magari dove acquistarla,se in un negozio o magari anche al mercato del bestiame ke costano nettamente meno...e soprattutto le calopsiti necessitano di vaccinazioni?Grazie.Pami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io sono nuova,mi chiamo Pamela,e intorno alla prossima settimana circa ho intenzione di acquistare una calopsite,e vorrei avere dei consigli magari su che tipo di calopsite acquistare,se già addestrata ke costa il doppio o magari ancora selvatica,ma non voglio rischiare magari poi di non riuscire a prenderci confidenza..vorrei dei consigli anche sul fatto dei prezzi e magari dove acquistarla,se in un negozio o magari anche al mercato del bestiame ke costano nettamente meno...e soprattutto le calopsiti necessitano di vaccinazioni?Grazie.Pami.

Pami io una calopsite allevata a mano la prenderei da un allevatore. Una selvatica sicuramente sarà più difficile da avvicinare, sopratutto se non hai mai avuto a che fare con i pappagalli (le beccate delle calopsite fanno particolarmente male).

a quanto ne so non necessitano di vaccini.

Sono pappagalli molto simpatici, li trovo adorabili :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pam

sinceramente non ho mai avuto calopsitte, comunque in riferimento alle tue domande posso dirti che se prese selvatiche ci vuole molta pazienza e dimestichezza affinchè acquisiscono un minimo di docilità e confidenza, ti sconsiglio di prenderne allevate a mano, perchè perdono il carattere pappagallesco attaccandosi , magari ad un membro della famiglia, ti ritroverai con un soggetto docile ma snaturato che potrebbe andare incontro a problemi comportamentali, quali urla e deplumazione. Puoi optare per soggetti giovani cresciuti dai genitori abituati all'uomo, in questo caso, però se presi singolarmente dovrai fare in modo che non rimangano parecchio soli, oppure, meglio se ti decidi per una coppia, ma prima di tutto dovresti informarti al meglio per garantirne un buon mantenimento. Considera anche che dovrai affrontare spese maggiori per controlli veterinari, gabbia ampia, alimentazione ecc. ecc..

Ultima cosa, ti sconsiglio di acqustarli al mercato o fiera, perchè, subiscono un forte stress e perciò potrebbero essere malati.

Rivolgiti quindi a qualche serio allevatore.

I pappagalli in genere non vengono vaccinati.

ciao

giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127: Il problema è che qui da me (a Reggio Emilia e dintorni) non ci sono allevatori che allevano anche calopsite,le ho trovate solo in vari negozi di animali oppure al mercato del bestiamo che vengono circa 20 euro l una,e 60 euro quelle addomesticate a mano...in negozio invece 30 euro l una...il problema del negozio però è che non riesce a procurarsele del colore con cui la voglio,cioè perlata o lutina,invece il mercato si!!Probabilmente domenica prossima proverò a prendere una al mercato,se morirà..avrò imparato la lezione e mi rivolgerò al negozio...intanto grazie a tutti! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127: Probabilmente domenica prossima proverò a prendere una al mercato,se morirà..avrò imparato la lezione e mi rivolgerò al negozio...intanto grazie a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

No comment

sono nuovo del forum

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...