Vai al contenuto

Colpo Di Scena!

tiberts

Recommended Posts

Ciao, so che mi darete della pazza ma non ce l'abbiam fatta a dare via nemmeno Lucky :bigemo_harabe_net-102: ho avvisato mio nipote sabato sera e gli ho detto che ormai ci eravamo troppo affezionati, anche perchè da furioso che era quando lo trovai ora è un tenerone, in più è affiatatissimo con Baghera e quindi non ce la siamo sentiti di separarli, magari sono paranoie che ci facciamo noi e separandoli non gliene sarebbe fregato nulla però fregava a noi e quindi ora resta qui!!! Mio nipote mi ha risposto che sapeva benissimo che non glielo avrei più dato, di non preoccuparmi per la ragazza del suo collega sarebbero andati al gattile dove ce ne sono tanti in attesa di qualcuno che li ami...ora vorrei cercargli un altro nome perchè Lucky (anche se gli si addice visto gli eventi) mi pare un nome da cane, vedremo se rimarrà Lucky o se verrà "batezzato" con un altro nome. BACIONI :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia, me lo aspettavo..........ormai ti abbiamo capita, cuore tenero !!! :lol:

Dai, non ti proccupare, hai fatto un bellissimo gesto, e poi dove mangiano 3 mangiano anche 4.

Il tuo stato di famiglia si è ingrandito : tu, un marito, tre figli, 4 gatti, un numero imprecisato di pennuti, conigli, due cani.........dimentico qualcuno ?

Tu non sai quanti ti invidiano ! E io so quanto lavoro puoi avere !!!!

Allora buon lavoro mammina, un bacione e tante carezze ai membri dell'allegra fattoria ! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca e di onestà nei vostri confronti devo dirvi che nei giorni scorsi, anche se standoci male, ho dato ad altre persone i miei conigli e la cavia in quanto non potevo quasi mai farli uscire dalla gabbia e mi sembrava da egoista tenerli a tutti i costi sapendo che li avrei fatti vivere per la maggior parte del loro tempo dietro le sbarre. Non è stata una scelta facile, ci abbiamo pensato tantissimo e abbiamo più volte rimandato la decisione, ma i cani non ne volevono sapere di conviverci ed era ormai quasi impossibile farli uscire in giardino, anche perchè d'estate è tutto aperto e il mio giardino è unico non è diviso in due zone come tanti altri, quindi li ho portati da un signore che adora tutti gli animali e al quale avevo dato in passato il cucciolo della mia cavia. Sono sempre nel mio paese e posso andare a trovarli quando voglio. So che per alcuni di voi può sembrare una scelta sbagliata o ingiusta, ma noi proprio perchè amiamo gli animali trovevamo ingiusto tenerli in quel modo. Vi chiederete allora perchè li abbiamo presi, se non era meglio pensarci prima e su questo da una parte vi do ragione, dall'altra no in quanto sono stati presi per toglierli da una situazione che non era delle migliori, anzi sarebbe stata delle peggiori visto dove sarebbero stati destinati a finire. Diciamo che per un pò di tempo abbiamo fatto un pezzo di strada insieme e questo ha aiutato loro a poter vivere e noi a capire quanto possano essere teneri e dolci anche questi animali e proprio per la loro dolcezza, ma non solo, vanno fatti vivere nel migliore dei modi e in una gabbia per la maggior parte del tempo non era certo il migliore dei modi.So che tante persone li tengono in gabbia e li tengono per anni, fino alla fine dei loro giorni, ma io tutte le volte che li vedevo mangiucchiare le sbarre per voler uscire mi sentivo davvero una persona egoista e cattiva e per questo abbiamo tutti deciso che il gesto d'affetto più grande nei loro confronti era dargli la libertà che con noi non potevano avere. Vedete, che in fondo non sono poi così speciale, anche se in passato gli ho salvato la vita averli "lasciati" ad un altra persona mi fa sentire comunque in colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli a sentirti in colpa, anche se è più che comprensibile. Una vita dietro delle sbarre non è il massimo della vita, neanche per un coniglio o per una cavia, anche se stanno vicino a persone che hanno imparato a conoscere ed amare. Non parliamo poi del pericolo che correvano se per qualche tragico caso finivano nelle grinfie di un gatto e nelle fauci di un cane !

Credo che per loro sia più importante la libertà e la qualità della vita che non la promiscuità con persone dolci ed amorevoli che però sono costrette a tenerli in cattività.

Sono convinta che la tua rinuncia ed il tuo sacrificio costituiscano un grande atto d'amore nei loro confronti.

Brava Cinzia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, so che mi darete della pazza ma non ce l'abbiam fatta a dare via nemmeno Lucky ho avvisato mio nipote sabato sera e gli ho detto che ormai ci eravamo troppo affezionati, anche perchè da furioso che era quando lo trovai ora è un tenerone, in più è affiatatissimo con Baghera e quindi non ce la siamo sentiti di separarli, magari sono paranoie che ci facciamo noi e separandoli non gliene sarebbe fregato nulla però fregava a noi e quindi ora resta qui!!! Mio nipote mi ha risposto che sapeva benissimo che non glielo avrei più dato, di non preoccuparmi per la ragazza del suo collega sarebbero andati al gattile dove ce ne sono tanti in attesa di qualcuno che li ami...ora vorrei cercargli un altro nome perchè Lucky (anche se gli si addice visto gli eventi) mi pare un nome da cane, vedremo se rimarrà Lucky o se verrà "batezzato" con un altro nome. BACIONI

Cinzietta..... :bigemo_harabe_net-163: sei una forza!!!!!

Ti giuro......leggere questa notizia mi ha letteralmente spiazzata §#§ ma sono contenta perchè il micino sarà amato da te e dalla tua famiglia!

Che bello....uno nero e uno bianco......Potresti farli diventare mascotte della Juve!ahahha :lol:

Per quanto riguarda i conigli e la cavia sai già come la penso .......Non sentirti in colpa.....non li hai abbandonati...li hai amati tanto ed ora li hai donati a persone che possono prendersi cura di loro...in totale libertà! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto una scelta giusta, innanzi tutto gli hai dati ad una persona conosciuta e che abita nel tuo paese, (non gli hai mica lasciati sulla tangenziale) quindi hai la situazione sotto controllo...

Poi è giusto trovare la situazione più idonea per loro...

Guarda me, verso natale mia sorella ha portato a casa di mia mamma un nuovo gatto: Giacomo...

Un gattone di 15 mesi molto somigliante alla mia gattina, solo che era grande e grosso il doppio della mia gattina.....

Un vero tormento...non la lasciava in pace 5 minuti...gli faceva gli attacchi a tradimento...ancora un pò me la faceva stramazzare al suolo dallo spavento...gli mangiava tutta la sua roba..e se le davano di santa ragione..e per finire non ne voleva sapere di stare buono in appartamento...buttava giù tutto dai mobili, credimi qualsiasi cosa; piatti tazzine (quelle terribili da esposizione ma che a mia mamma piacciono tanto....) telefoni, indumenti lavati e stirati pronti per essere messi via....per non parlare dei suoi bisogni....ovunque tranne nella cassettina!!! e per concludere mordeva da far paura...una volta che si attaccava non c'era verso di staccarlo...

Alla fine l'abbiamo dato ad una persona di nostra conoscenza che ha casa con giardino...e lui da quel momento si è calmato tantissimo...pare un altro gatto....

Probabilmente ha bisogno di spazi aperti dove poter sfogare tutta la sua vivacità...non era adatto ad un appartamento con una gattina quasi in "pensione"....

Ora lui sta meglio, gattina anche, e io pure.....

Ovviamente ci si deve accertare che vanno a stare in un posto dove ci siano persone che gli forniscono cure e amore a dovere...e tu questo lo hai già fatto!!!

Quindi stai tranquilla e goditi i nuovi arrivati!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia sei un fenomeno!!!! Allora fine l'hai tenuto! Sono davvero contenta sia per lui che per te! Hai fatto l'ennesimo gesto d'amore.... e anche per quanto riguarda la cavia e il coniglio, capisco il dolore della separazione e mi metto nei tuoi panni ma davvero ti assicuro che la situazione vista da fuori è molto più tranquilla di quello che pensi. L'importante è che queste persone siano affidabili e sono sicura che è così e poi, se abitano da quelle parti, puoi sempre fare una capatina! Un bacione a te e a tutta la famigliola pelosa e non. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so Sam che può sembrare da ridere, ma credimi quando dico che ci ho pensato un sacco e ci son stata proprio male prima di decidere, poi ho deciso di non farmi condizionare da niente e di pensare solo con la mia testa e ti dirò che più leggevo i topic sui coniglie/cavie più mi rendevo conto che la mia scelta era quella giusta.

Intanto vi informo che Lucky sta crescendo più di Baghera e inizio a dubitare che siano fratelli, tra l'altro Lucky ha un taglio degli occhi molto particolare: sopra la palpebra fa una specie di onda che gli conferisce uno sguardo molto languido, mentre baghy quando socchiude gli occhi sembra essersi sciroppato quintali dell'erba gatta di Fiore :bigemo_harabe_net-163: (ormai mitica erba gatta.....)

Hanno sempre una fame dell'accidente e quando scendo a dargli la pappa mi si arrampicano letteralmente sulle gambe :bigemo_harabe_net-102:

Di notte continuano a sferrare agguati ai piedi dei dormienti, per la gioia dei malcapitati!!!!

Ora vado a sbollire la rabbia accumulata durante la riunione scolastica dove tutte le mamme come al solito si lamentano sul piazzale e poi fanno scena muta e tanti sorrisi davanti alla maestra!!Io come al solito che invece dico ciò che penso passo per quella che si magna kili di erba gatta ( qui ci voleva la faccina dell'inc....)

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so Sam che può sembrare da ridere, ma credimi quando dico che ci ho pensato un sacco e ci son stata proprio male prima di decidere, poi ho deciso di non farmi condizionare da niente e di pensare solo con la mia testa e ti dirò che più leggevo i topic sui coniglie/cavie più mi rendevo conto che la mia scelta era quella giusta.

Intanto vi informo che Lucky sta crescendo più di Baghera e inizio a dubitare che siano fratelli, tra l'altro Lucky ha un taglio degli occhi molto particolare: sopra la palpebra fa una specie di onda (ormai mitica erba gatta.....)

Onda sopra le palpebre????

mmmmmmmmmmm....ecco cosa fà l'erba gatta?ahahha :bigemo_harabe_net-163:

Un bacio Cinzietta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per parlare anche di qualcosa di positivo volevo aggiornarvi su come stanno crescendo crick e crock (Baghera e Lucky).

Lucky nonostante quando è stato trovato sembrava una mezza iena (la paura a volte fa più che 90), è il più coccolone, ti viene spontaneamente a cercare per avere le coccole e anche quando si arriva a casa ti viene incontro insieme ai cani e anche con i miei cani ogni tanto va a strusciarsi e a dare i bacini. Gli piace essere accarezzato e tenuto in braccio, anzi a volte si lascia così andare che sembra un pupazzo penzolante....però oltre a tutte queste doti chiaramente ha anche qualche difettuccio (per così dire), infatti è un fregone di cibo che non vi dico, all'inizio era impossibile mangiare bisognava chiuderlo in una stanza perchè si tuffava direttamente nei piatti mentre ora lo fa con furbizia, ti si siede dietro e poi compare all'improvviso una zampetta o la bocca direttamente e via più veloce della luce sotto al lettone a magnare il bottino. Poi è forte perchè lui frega, noi urliamo, i cani gli corrono dietro, e lui sotto al letto che rogna e non molla...solo oggi Koda lo ha fregato perchè Lucky è salito sul tavolo e ha fregato direttamente un panino intero Koda lo ha rincorso ed è riuscito a fregarglielo, non vi dico quando Koda è tornato col pane in bocca aveva una faccia così soddisfatta che era da fotografare :bigemo_harabe_net-163:

Baghera invece è più un "signore", lui difficilmente ti viene a cercare e se son seduta sul divano lui arriva e mi si siede a fianco ma mai in braccio e se lo accarezzo infastidito se ne va....non si riesce molto a coccolarlo, lui vuole il contatto nel senso che viene vicino però non ama molto che il contatto lo cerchiamo noi. L'altra notte l'ho visto salire sul lettone, andare sulla pancia di mia figlia e poi si è sdraiato e ha iniziato a fare le fusa in un modo che non lo avevo mai sentito....chiaramente io presa dall'emozione l'ho accarezzato e lui se n'è andato :bigemo_harabe_net-127: Lui non è mai salito a capofitto sul tavolo, però se ha l'occasione buona per fregare qualcosa non se la lascia sfuggire!!!!Quando mangia deve sempre andare a fregare nella ciotola di Lucky o di Paco, un paio di volte han provato a fregare la pappa ai cani ma gli han fatto subito capire in modo secco ma non agressivo che era meglio evitare, e infatti evitano....Baghera è più minuto di Lucky, ma nonostante questo il veterinario gli ha trovato dei depositi di adipe sul panzotto e quindi dobbiamo stare attenti che non freghi troppo dalle ciotole altrui.

Sono comunque due mici dolci e quando iniziano a giocare insieme ti fanno piegare dal ridere, entrambi poi adorano giocare con libri, quaderni, matite, penne e a volte quando i miei figli fanno i compiti dobbiamo fare lotte selvagge per farli desistere..alla fine vinciamo noi :bigemo_harabe_net-117: I rapporti con gli altri micioni (Paco e Pepe) direi che sono ottimi, loro lasciano stare Peppino e cercano più paco per coccole o usmatine varie...han provato a fare gli "spiritosi" con Paco, ma quando lui ha fatto capire che non si stava divertendo hanno chiuso. Mi sembra di avervi raccontato più o meno tutto!! ciao ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...