Vai al contenuto

Ho Adottato Un'altra Cavia.......


*Anna*
 Share

Recommended Posts

Dopo la morte di Pongo (la mia cavietta morta mercoledì sera), ho adottato un'altra cavia, sempre un maschio, era di mia cugina, che la voleva dare via........che nome mi consigliate di mettegli?? E poi un'altra domanda, gli ho messo come mangime i semi di girasole e altro cibo secco per criceti.....può andar bene per lui??? Comunque ho notato che lo magia volentieri........Grazie mille.... :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non vanno bene i semi di girasole per le cavie e neanche il mangime per i crici.....solo tanto fieno, verdura e un pò di frutta....Il pellettato (che è quel mangime in cilindretti piccoli e scuri)non è essenziale...

Per cominciare prova con il fieno ...di solito è molto gradito...

Per la verdura, dovresti integrarla nella dieta poco alla volta...è molto importante la vitamina c, quindi prova con il peperone rosso che ne contine abbastanza...

Ciao :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...comunque volevo fare un'altra domanda se vi invio tramite un messaggio privato il nome e la marca della lettiera che uso per la mia cavia mi fate sapere se è buona per lui?? Perchè ho notato che ogni tanto la mangia....... Anche le vostre lo fanno? E comunque scusatemi per tutte queste domande che vi faccio ma sono poco esperta a proposito di cavie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque riguardo quello che ha steve nel messaggio N°7 a me la 1° cavia l'hanno regalata, dopo che è morta, mia cugina mi ha detto che la sua voleva darla via; così le ho detto che la prendevo io......prima di iscrivermi questo forum io lo seguivo ma non avevo mai visitato un sito sulle cavie, quindi non sono tanto esperta e se faccio qualche domanda di troppo...il forum è fatto per questo mi pare.....riguardo invece la risposta di ketty, invece, è ovvio che non voglio che muoia sennò non mi preoccupavo tanto per la sua salute.....

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero,ma dopo che ci hai chiesto alcune domande noi ti abbiamo risposto,e visto che non essendo esperta non erano domande di curiosità,ma proprio domande sulle cure ti abbiamo consigliato questo sito,che spiega praticamente tutto quello che c'è da sapere,e chiedendoti anche di andare da un veterinario per la zampina(alla fine ci sei andata?).

ora,dopo che ti è morta la prima cavia,non sei andata a leggerti il sito per capire che cosa poteva essergli successo,o dove tu potessi aver sbagliato,se esci adesso col dire che gli stai dando solo cibo secco,totalmente sbagliato,scusa,ma questo lo definisco menefreghismo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto non sono menefreghista, e comunque non ne ho avuto il tempo di trovare un bravo veterinario che la mia cavietta è morta. La causa della morte la so....è stata una malattia che aveva già prima che arrivasse a casa mia. Comunque non mi sono iscritta a questo forum per litigare, ne per essere criticata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna,

Come consiglio ti dico che il sito consigliato da Stevecavio e ottimo, io mi sono scaricata il manuali i primi giorni che avevo la cavie, leggilo attentamente, li ce tutto.

Cerca nel elenco qualque veterinario, chiama e domanda lui si se specializza in cavie e senno fatti consigliari da lui uno, Questo fallo subito, cosi almeno sei tranquilla che hai un veterinario a disposizione se ti serve subito, visto che quando le cavie stano male non si puo assolutamente aspettare ne anche un giorno. Segnati numeri di telefono e indirizzo del veterinario e soppratutto il telefono per le urgenze.

Le mie cavie (ne ho 6) hanno nella gabbia una lettiera fatta di segatura, li metto sempre tanto fieno, quello non deve mai mancare, in giornata li do verdura ben lavata, mai fredda da frigo; a loro piace tanto la mela, il radicchio, carote e sedano.

La vit C la metto nell acqua.

Ti consiglio di individuare subito un negozzio di animali, li prendi la lettiera per cavie e conigli, il fieno, le goccie di Vit c apposta per loro, il loro mangime che soppratutto deve essere fatto di pellet.

Mi raccomando anche non farli prendere correnti d'aria.

Cmq, leggiti bene quel manuale che ti dico, in pocchi minuti troverai risposta a tutte le tue domande. ti consiglio anche di rispetare quello che ce scritto, nel senso di non fare di testa tua per esempio e prendere una lettiera per gatti invece di una apposta per loro.

Ti auguro il meglio con la tua nuova cavietta.

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il solito avrei una domanda da porre.....da quando ho adottato la mia cavia non so come comportarmi con lui ...io vorrei coccolarlo ma si mette a correre all'impazzata e non riesco a prenderlo. Provo ad avvicinarmi ma lui scappa. Quando non sono vicina lui sta in un angolino fermo come fanno tutte le cavie appena arrivate in un ambiente nuovo del resto, ma appena io mi avvicino comincia a correre come una Furia. Provo a farle capire che non voglio farle del male dandole del cibo dalle mie mani, ma appena io cerco di afferrarlo lui scappa. Aiutatemi per favore.... :bigemo_harabe_net-146: Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse visto il caso dovresti prendergli una casetta dove possa rifugiarsi e quindi non si sotto costante stress. In questo modo almeno sarà lui a farti capire quando è pronto alle coccole e sereno. Si avvicinerà con più fiducia a te perchè saprà che in caso di pericolo ha vicino un rifugio pronto. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...