Vai al contenuto

Calopsite


kristal86

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri il mio ragazzo ha acquistato un calopsite........! abbiamo cercato un pò di farlo avvicinare a noi, ma niente era diffidente e si allontanava! Sembra inoltre ke da ieri sera non abbia toccato cibo! come dobbiamo fare per conquistare la sua fiducia? il mio ragazzo ci tiene tanto ad addomesticarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , anche i miei inseparabili i primi giorni mangiavano di notte.

è normale , hanno paura .

per la fiducia e l'addestramento leggi la mia discussione (NUOVI ARRIVATI) li anche se si parla di inseparabili troverai informazioni ottime per conquistare la loro fiducia e per l'addestramento.

( sono un po' tantine le pagine , ma sono tutte importanti e possono dare un insegnamento molto utile.

fammi sapere e per qualsiasi altra domanda chiedi pure.

ps. perchè non prendi al calospite una compagna o un compagno???

sarà un po' + complicato l'addestramento ma con molta pazienza ci puoi riuscire , ti daranno molte soddisfazioni inzieme e lui o lei si sentirebbe meno solo e + tanquillo.

mandaci anche delle foto del tuo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ieri ho fatto un pò di prove con il bastoncino di legno e si avvicinava anche dientro le sbarre della gabbia. Poi ho inserito la mano e all'inizio si spostava però in modo tranquillo, ovvero di arrampicava nella gabbia per allontanarsi, non volava. Dopo un pò di faceva avvicinare di più, gli toccavo la coda, le zampette, però faceva sempre per mordermi. con la mia mano dentro la gabbia ha anche mangiucchiato qualcosina, era sempre in agguato però. Speriamo bene. :bigemo_harabe_net-134:

no non è allevato a mano anche se la veterinaria mi ha detto che non ha l'anellino quindi è nato in cattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti essere contentissima, tu sei già a un ottimo punto, io prima di farli mangiucchiare qualche cosina dalla mia mano ho dovuto aspettare un mese o più.

tu fai le lezioni tutti i giorni e + volte al giorno, vederai che in poco tempo otterrai dei risultati!!!!!

( naturalmente senza stressarlo troppo!) :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, sono arrivato adesso...

io ho 1 coppia di calpsite, comprati...

il primo ke ho comprtato (Poly) all'inizio no ne voleva sapere di avvicinarsi me, e non mangiava..

dopo qualche giorno ha iniziato ad avvicinarsi, ad mangiare, ecc...ecc...

adesso, se ne sta attakkato alla mia spalla e non ne vuole sapere di stakkarsi (be, dipende, se la sua fidanzata lo kiama...) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso, se ne sta attakkato alla mia spalla e non ne vuole sapere di stakkarsi (be, dipende, se la sua fidanzata lo kiama...) :-)

Le tue calo sono allevate a mano?

sì sono calo, e anche comprate in 1 negozio, aveva 6 mesi di vita quando l'ho comprato, e adesso ne ha 2 anni, tra poco 3 (ne compia ad aprile), e come ho detto, se ne sta attakkato alla mia spalla.... poi, c'è anche la sua "moglie" , e quando poly vuole, se ne torna dalla sua amata... (quindi ormai, quando sono fuori, se ne sta con Mersedez)... avvolte capita che si siedono tutti e 2 sulle mie spalle... anche se Mersedez, non è ancora fiduciosa a me...

vabbù... intanto come va ketty????

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è stazionaria, nel senso ke quando ci avviciniamo inizia come a tremare, anche se poi smette, abbiamo addirittura lasciato la gabbia aperta per vedere se usciva, ma nulla non ne voleva proprio sapere! quindi il mio ragazzo ha fatto un pò di buio nella stanza e l'ha tirato fuori e poggiato a terra, beh faceva qualche passeggiatina, ma nn ci filava proprio anzi quando ci avvicinavamo scappava. Eppure lo coccoliamo come possiamo, ovvero lo mettiamo con noi nella stanza a vedere la tv, ci avviciniamo spesso alla gabbia e lo chiamiamo, gli compriamo tutte le leccornie concesse per questi pappagallini come spiga di panico, pastone giallo, ma ancora nulla. Speriamo si decida! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è stazionaria, nel senso ke quando ci avviciniamo inizia come a tremare, anche se poi smette, abbiamo addirittura lasciato la gabbia aperta per vedere se usciva, ma nulla non ne voleva proprio sapere! quindi il mio ragazzo ha fatto un pò di buio nella stanza e l'ha tirato fuori e poggiato a terra, beh faceva qualche passeggiatina, ma nn ci filava proprio anzi quando ci avvicinavamo scappava. Eppure lo coccoliamo come possiamo, ovvero lo mettiamo con noi nella stanza a vedere la tv, ci avviciniamo spesso alla gabbia e lo chiamiamo, gli compriamo tutte le leccornie concesse per questi pappagallini come spiga di panico, pastone giallo, ma ancora nulla. Speriamo si decida! :bigemo_harabe_net-127:

1) può avere avuto 1 esperienza bruttacon gli umani

o

2) è stato preso in liberta (non credo)

o

3) è solo 1 po' timido

credo che sia solo timido....

(se mi date il nome del vostro pappagallo sul forum lo kiamerò con il nome)

il veterinario che dice del comportamento??? il veterinario è E S P E R T O ????

mandaci qualche altra foto se puoi.

e poi... credo che una compagna gli andrebbe MOLTO bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...