NINA101077 Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 il veterinario che viene a far le vaccinazioni al mio cane, mi ha detto che non è vaccinato contro la rabbia xche' da noi non esiste il pericolo di contagio... ma io mi domando...non è obbligatoria come vaccinazione? aiutatemi delucidatemi le idee xche' io ero proprio convinta che fosse obbligatoria... e poi le volpi sono portatrici di rabbia o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Solo in alcune regioni d'Italia è obbligatoria e mi sembra che siano: Trentino Alto Adige, Friuli, valle d'Aosta, Sardegna e non mi ricordo se ce ne sono altre. La rabbia è quasi totalmente scomparsa solo in alcuni posti di montagna c'è ancora qualche sporadico caso. La rabbia viene trasmessa tramite morso da parte di selvatici ( lupi, volpi, faine ecc) al cane. Io ho vaccinato Artù anche perchè viaggia con me e sono più tranquilla. Quindi puoi scegliere te se non sei di una di queste regioni. Per maggiori info puoi vedere sul sito del Ministero della Salute mi sembra che qualcosa ci sia al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Ottobre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 io sono della lombardia quindi nn dovrei avere sto problema. grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 No...scherzi, anche se da voi non c'è il pericolo di contagio dalle tue parti, c'è ne dalle altre parti! Mentre invece per le esposizioni è obbligatoria. Ma poi perchè non farla, e sempre meglio almeno si è sicuri! Un saluto Joy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Ottobre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 infatti quello che dico io... ho proprio un veterinario demente!!! la prossima volta gli dico di farla. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 Io sono della Campania Provincia di Napoli per l'esattezza.... il mio veterinario non mi ha chiesto se volevo farla la vaccinazione per la rabbia.... l'ha fatta è sempre meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 Ci sono dei focalai di rabbia in Calabria e Sardegna, che io sappia. La vaccinazione e' obbligatoria per le esposizioni e per i trasferimenti all'Estero (insieme al libretto - passaporto europeo). Si! le volpi talora possono portare la rabbia, ma che percentuale hai che il tuo cane VENGA MORSO DA UNA VOLPE??? Non capisco pero' il problema..se tu vuoi farla la vaccinazione, cosa importa al veterinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Ottobre 12, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2006 non condivido affatto l opinione che il tuo veterinario sia un "demente "solo perche non ti ha fatto l antirabbica d'ufficio........come hanno detto gli altri la rabbia è ormai praticamente debellata nella maggior parte delle zone,ed è richiesta solo da specifiche regioni italiane nonche obbligatoria se si desidera portare il cane all estero........ma se abiti in una regione dove non esiste ,il fatto di farla fare a l cane o meno è solo una tua scelta e non una" mancanza "del veterinario......il mio me la fa solo se gliela chiedo espressamente e io ho un ottima stima del mio veterinario............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora