Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ieri ho imparato la cessione alla gamba, l'ho provata ad entrambe le mani e dopo qualche prova più o meno mi è riuscita. Ero con una cavallona privata che ho rimontato con gioia dopo un po' di tempo che è stata davvero bravissima.

Allora se ricordo bene si deve allargare la redine esterna e fare pressione con la gamba sempre esterna, "tenendo" il cavallo con l'interna, in modo che prosegua con gli anteriori sulla pista e i posteriori sulla pista interna. Una cosa che sbagliavo era quella di alzare l'esterna e invece quello che non ho ben capito è come tenere il cavallo con l'interna, cioè, devo tenerla ferma? Perchè altrimenti spesso va verso l'esterno...

Pareri, consigli, esperienze e di tutto di più, grazie :D

Inviato

invece mi sono accorta che con i cavalli da scuola per spostarmi dal centro a sinistra tiravo solo la redine sinistra..

ora invece gamba destra redine destra piu tirata..

dovrebbero insegnare gia da subito cosi..no?

Inviato

Spiegami scusa, se tu metti sei a mano destra, quindi la tua gamba-redine destra è quella esterna, come fa un cavallo a restare con li anteriori sulla pista e i posteriori sulla pista interna in cessione? Tu hai fatto una spalla in fuori, esercizio contrario alla spalla in dentro.

Nella cessione i bipedi devono spostarsi incrociandosi, tenendo il cavallo che guarda davanti a se, e deve spostasi in laterale, ma spostare tutto il corpo non solo le anche in dentro, altrimenti non è cessione.

La cessione è una appoggiata con cavallo che non guarda nella direzione del movimento, ma converrebbe anzichè iniziare a farla sulla pista, tagliare al centro del maneggio e portarsi in cessione verso il lato lungo.

Inviato

Può essere che mi confondo io con il nome, in ogni caso l'abbiamo fatto sulla pista, ad una e all'altra mano. Questo penso per aiutarci poichè lo stavamo imparando e la pista poteva fungere da direzione.

Gli anteriori avanzavano sulla pista, mentre i posteriori (e il resto del corpo, si) sulla pista interna, mentre la testa era rivolta verso l'esterno e quindi il cavallo non guardava dove stava andando.

In ogni caso se sono a mano destra la mia gamba-redine destra è l'interna, non l'esterna... .__.'

Inviato

Si sorry, volevo dire interna, mi sono confusa ...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...