Vai al contenuto

Padda


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei dei consigli da chi ne sà più di me: praticamente ho 6 padda in una gabbia (penso abbastanza grande) e 2 (i genitori) in una gabbia molto piccola! Avendo una campagna e volendo farli stare più comodi vorrei sapere se posso creare una voliera ad esempio intorno ad un albero e lasciarli all'aria aperta ma ho paura che possano sentire freddo infatti abito in montagna ad almeno 700 metri di altitudine, una volta l'anno nevica e l'estate è fresca soprattutto in campagna! possono sentire freddo anche se gli metto a disposizione delle casette per ripararsi? grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se costruisci una buona voliera, ben riparata dalle intemperie in modo tale che non ci siano spifferi di vento e con cassette per il riparo e altri nascondigli, penso che sì, potresti alloggiarli anche all'esterno.

Come ben sai, il padda è uno degli uccelli che meglio si adattano all’allevamento in cattività ed è molto resistente, ama molto bagnarsi, alleva bene i propri piccoli ed è poco esigente.

Conta che si pensa che il Padda sia originario dell'isola di Java e Bali adesso si può trovare a Sumatra, Malesia, Filippine, Cina, Giappone, Borneo, Cristamas e le isole di Cocos nell'Oceano Indiano, nelle isole Hawaiane e nei sobborghi di Miami in Florida e addirittura in Africa sono state avvistate delle colonie, luoghi comunque caldi. Il Padda però, sebbene sia originario delle pianure, si può trovare anche tra i 500 ed i 1500 metri d'altezza, nelle città, nei villaggi, nelle terre coltivate, pascoli, terreni boschivi, savane, foreste vicino alle spiagge e perfino tra le mangrovie. Si adatta quindi bene a quasi ogni ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...