Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, vorrei dei consigli da chi ne sà più di me: praticamente ho 6 padda in una gabbia (penso abbastanza grande) e 2 (i genitori) in una gabbia molto piccola! Avendo una campagna e volendo farli stare più comodi vorrei sapere se posso creare una voliera ad esempio intorno ad un albero e lasciarli all'aria aperta ma ho paura che possano sentire freddo infatti abito in montagna ad almeno 700 metri di altitudine, una volta l'anno nevica e l'estate è fresca soprattutto in campagna! possono sentire freddo anche se gli metto a disposizione delle casette per ripararsi? grazie anticipatamente!

Inviato

Perchè nessuno mi risponde? inoltre dov'è finito " quattro chiacchere tra amici?

Inviato

Se costruisci una buona voliera, ben riparata dalle intemperie in modo tale che non ci siano spifferi di vento e con cassette per il riparo e altri nascondigli, penso che sì, potresti alloggiarli anche all'esterno.

Come ben sai, il padda è uno degli uccelli che meglio si adattano all’allevamento in cattività ed è molto resistente, ama molto bagnarsi, alleva bene i propri piccoli ed è poco esigente.

Conta che si pensa che il Padda sia originario dell'isola di Java e Bali adesso si può trovare a Sumatra, Malesia, Filippine, Cina, Giappone, Borneo, Cristamas e le isole di Cocos nell'Oceano Indiano, nelle isole Hawaiane e nei sobborghi di Miami in Florida e addirittura in Africa sono state avvistate delle colonie, luoghi comunque caldi. Il Padda però, sebbene sia originario delle pianure, si può trovare anche tra i 500 ed i 1500 metri d'altezza, nelle città, nei villaggi, nelle terre coltivate, pascoli, terreni boschivi, savane, foreste vicino alle spiagge e perfino tra le mangrovie. Si adatta quindi bene a quasi ogni ambiente.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...