Vai al contenuto

Ciao A Tutti Mi Aiutate?

Ospite
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e da tre giorni a casa mia c'è un nuovo componenete...

infatti sabato mentre stavo in cucina sento bussare alla finestra allora vado la apro e vedo un pappagallo troppo bello!!che si lancia in casa e vola da tutte le parti lo riesco ad acchiappare e gli ho anche comprato na bella voliera.

informandomi sulla rete ho visto che è un calopsite sembra maschio e mi ha detto l'uccelleria che su per giu dovrebbe avere un anno.

il problema e che nn so per niente come comportarmi con lui cioè è stato trovato nn so il suo passato e si è anche spaventato per prenderlo mi piacerebbe molto farlo venire sulle dita la schiena darlo a mangiare ecc ecc ragazzi nn so propio da dove cominciare mi aiutate? :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie per i consigli da quello che ho capito la prima cosa da fare e farlo abituare alla mia mano beh speriamo bene io vado 2-3 volte a giorno

con la mano tra le sbarre o propio dentro beh oggi beccava ma leggermente molte volte nn prendeva nemmeno la mano è un po' spaventato che dite condinuo così fin quando nn si abitua? quando sente gli altri parlare cinguetta corre su e giu si arrampica anke a testa in giu sembra l'uomoragno e poi ammazza mangia tantissimo!!!!ma solo roba secca poco frutta... ke dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi oggi sono triste purtroppo il mio pappagallino ancora nn ne vuole sapere di me...!uff:( in piu oggi secondo me l'ho fatto un po' dispiace siccome sono stato fuori tutto il giorno e lui doveva rimanere da solo a casa ho pensato di mettere un radietta accesa per farci compagnia pero quando sono tornato nn so mi sembrava un po' arrabbaiato perche quando mi ha visto ha avuto una reazione esagerata si è messo a volare per tutta la gabbia maro ragazzi come mi sento in colpa mamma mia nn so come chiedergli scusa ragazzi che faccio mi sento male.....ora sembra stare meglio pero....(ah un altra cosa come faccio per mettere le foto?) grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! e da un po ke nn mi faccio vivo scusate allora ragazzi premetto ke a casa mia torno solo la sera perke tutta la giornata la passo da mia nonna visto ke sta vicino scuola amici ecc quindi il mio pappo l'ho portato la in modo ke stesse sempre in compagnia quindi io curo il mio amico piu ke posso durante la settimana ma nn il sabato e la domenica...:-( cmq tutti i giorni gli vado vicino e glia avvicino la mia mano con tanto amore faccio qst 2-3 tre volte al giorno beh ke dire al momento nessun progresso pero io nn demordo cmq raga qst è la sua fotina http://img73.imageshack.us/my.php?image=frankiefd3.jpg

scusatemi ma nn ho il tempo materiale di creare un blog spero vi piaccia!!!

appena ne faccio altre le posto grazie di tutto ragazzi se avete consigli sono ben accetti ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere un buon rapporto con loro non mettere da subito le mani nella gabbia, cerca prima di di instaurare un buon rapporto senza mettere la mano(non deve avere + paura quando ti avvicini ) , quando sarà tranquillo del tutto, puoi provare a dare qualche cibo con la mano fuori dalle sbarre , quando lo mangerà senza problemi avrà preso un po' di confidenza con le tue mani e allora puoi provare ad inserirle allinterno della gabbia.

per ottenere la loro confidenza è molto importante stare molto tempo ad osservarli parlandoli molto, quando si abitueranno al suono della tua voce e sarà + facile avvicinarli perchè ti riconosceranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga oggi ho preso una spiga di grano ed ho giocato con il pappagallino

uaaa è stato troppo bello la modicchiava e la strappava mi so divertito ma sempre attraverso le sbarre raga che dite come inizio com'è? ora come procedo?ciaooo e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@ strazzullix

ciao leggendo il tuo post ho notato molti errori di approccio, confido nella tua buona fede e mancanza di esperienza, ma ti consiglio di porre subito rimedio.

Prima di tutto il "tuo" pappagallo sarà scappato da qualcuno che sicuramente, disperato lo starà ancora cercando, qunidi metti in giro nel tuo vicinato dei piccoli volantini con su scritto di aver trovato una calopsita, omettendo magari l'aspetto fisico e spargi la voce, nel frattempo togli subito il pappagallo da quella gabbia tonda e piccola, mi dispiace essere franco con te, è una vera tortura. I pappagalli hanno bisogno di spazio e gabbie rettangolari, altrimenti perdono l'orientamento, infatti le gabbie tonde non avendo angoli non hanno nessun punto di riferimento, il rischio è che muoiono di stress. Per quanto riguarda la confidenza è normale che ancora non ci sia, provvedi a cambiare alloggio, offrigli abbondante cibo e acqua e con molta pazienza lui acquisterà la tua fiducia, non premere sull'accelleratore.

ciao

giupix

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga si il mio pappagallo nn vive piu in quella gabbia tonda e piccola ora sta in un gabbione gigante che gli h comperato apposta ma sta la dal secondo giorno che l'ho comprato cmq grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti