Vai al contenuto

Buongiorno A Tutti!


Nicolò

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo per aver aperto un topic per salutarvi tutti come nuovo iscritto e per chiedere consigli sui nostri beniamini.

La mia fidanzata mi ha regalato un cincillà (mai ricevuto un regalo così bello).Tempo fa mi ero documentato su questi animali poichè la passione e la voglia di averne uno era davvero grande. Ho letto un libro di Vittorio Capello (de vecchi editore) e in questi giorni sto cercando di documentarmi ancora il più possibile.

Ormai è da una settimana che il cincio vive con me,i primi giorni l'ho lasciato tranquillo disturbandolo solo per dargli da mangiare o pulire la gabbia,ora vorrei cominciare ad interagire con lui.Sabato ho provato a lasciare la gabbia aperta per vedere se usciva ma niente,non sembra spaventato anzi, ogni volta che mi avvicino alla gabbia lui è pronto a venire verso di me.Ho provato a dargli un pezzo di mela tenendolo sul palmo della mano,lui è venuto per mangiare ma come ho allungato l'altra mano per prenderlo o accarezzarlo ha fatto subito retromarcia.Non vorrei spaventarlo o prenderlo con la forza ma cercare di abituarlo a venire verso di me con tranqullità,facendogli capire che non ho nessuna intenzione di fargli del male.Il cucciolo ha 3 mesetti quindi penso sia l'età adatta per cominciare ad "addomesticarlo".Secondo voi cosa dovrei fare?Ho sbagliato o sbaglio qualcosa?

Ringrazio in anticipo tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho usato la parola giusta,anche per questo lo messa tra virgolette. Intendo di riuscire a prenderlo e a giocarci,per quanto sia possibile, senza che abbia la paura che ha ora. Non sembra spaventato,più che sia sembra diffidente.Ci vuole solo tempo oppure dovrei fare qualcosa per avvicinarlo di più a me??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...x quanto riguarda l'"addomesticazione" lascia che sia lui che decida di esplorarti pian piano anche il mio all'inizio era schivo come il tuo e ora si fa fare di tutto ma questo dipende dal carattere, conosco 1 cincia di 1 amica molto scontrosa(morde a sangue!!!)vabbhe comunque dipende anche da come li si cresce!!! ah benvenuto nel forum!!! ciao!!!1 grattino altuo cincio(il mio li adora sotto al mento!!!) ciao!buona fortuna con il cinci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...