Vai al contenuto

Buongiorno A Tutti!


Nicolò
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo per aver aperto un topic per salutarvi tutti come nuovo iscritto e per chiedere consigli sui nostri beniamini.

La mia fidanzata mi ha regalato un cincillà (mai ricevuto un regalo così bello).Tempo fa mi ero documentato su questi animali poichè la passione e la voglia di averne uno era davvero grande. Ho letto un libro di Vittorio Capello (de vecchi editore) e in questi giorni sto cercando di documentarmi ancora il più possibile.

Ormai è da una settimana che il cincio vive con me,i primi giorni l'ho lasciato tranquillo disturbandolo solo per dargli da mangiare o pulire la gabbia,ora vorrei cominciare ad interagire con lui.Sabato ho provato a lasciare la gabbia aperta per vedere se usciva ma niente,non sembra spaventato anzi, ogni volta che mi avvicino alla gabbia lui è pronto a venire verso di me.Ho provato a dargli un pezzo di mela tenendolo sul palmo della mano,lui è venuto per mangiare ma come ho allungato l'altra mano per prenderlo o accarezzarlo ha fatto subito retromarcia.Non vorrei spaventarlo o prenderlo con la forza ma cercare di abituarlo a venire verso di me con tranqullità,facendogli capire che non ho nessuna intenzione di fargli del male.Il cucciolo ha 3 mesetti quindi penso sia l'età adatta per cominciare ad "addomesticarlo".Secondo voi cosa dovrei fare?Ho sbagliato o sbaglio qualcosa?

Ringrazio in anticipo tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho usato la parola giusta,anche per questo lo messa tra virgolette. Intendo di riuscire a prenderlo e a giocarci,per quanto sia possibile, senza che abbia la paura che ha ora. Non sembra spaventato,più che sia sembra diffidente.Ci vuole solo tempo oppure dovrei fare qualcosa per avvicinarlo di più a me??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...x quanto riguarda l'"addomesticazione" lascia che sia lui che decida di esplorarti pian piano anche il mio all'inizio era schivo come il tuo e ora si fa fare di tutto ma questo dipende dal carattere, conosco 1 cincia di 1 amica molto scontrosa(morde a sangue!!!)vabbhe comunque dipende anche da come li si cresce!!! ah benvenuto nel forum!!! ciao!!!1 grattino altuo cincio(il mio li adora sotto al mento!!!) ciao!buona fortuna con il cinci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...