Vai al contenuto

Aiutoooooooooo Urgente!

sissy13

Recommended Posts

Ciao a tutti,purtroppo la notte tra venerdì e sabato mi hanno investito la mia dolce e cara Mimì...... :bigemo_harabe_net-102: un bacio al nostro angioletto..... :bigemo_harabe_net-104:

La nostra bellissima micina nera ci ha lasciato per distrarci dal dolore due splendidi e pestiferi micini neri,uguali a lei...

Solo che questi micini hanno solo 7 giorni...e potete immaginare quanto abbiano bisogno di cure!!!!

Mi sono accorta che da sabato non sono cresciuti di un grammo....anzi...prima crescevano a vista d'occhio (quando li allattava la mamma...)forse gli dò poco da mangiare,ma dopo uun pò lo riufiutano....quanti gr dovrebbero mangiare???pesano intorno ai 250 gr l'uno....

Altro dilemma....sono riuscita massaggiando a fargli fare la pipì e ora ne fanno un pò anche da soli.....però di pupù nulla....è normale???Ogni quanto tempo devono mangiare di preciso???

Sono tenerissimi e mi fanno un sacco di fusa appena li tocco...credo che mi abbiano preso per la loro povera mamma.....Tifate per loro!!!

Ancora un bacio alla nostra dolce Mimì..... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

se vai nella sezione cura ed alimentazione c'e' gia' un post simile.

In ogni caso i GATTINI devono essere allattati ogni 3 ore.

Non dare il LATTE nostro, cioe' quello in commercio perche' e' troppo pesanti e rischi non sono diarrea ma anche di farli morire. Compra il latte per gattini da svezzare.

con il batuffolo dietro il sederino dovrebbero fare pipi' e cacca, che dovrebbe essere all'inizio un po' liquida come accade ai neonati.

In ogni caso portali dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal veterinario avevo già pensato di andarci,ma questa sera...prima non posso....In questi due gg gli ho dovuto dare il latte nostro per forza,visto che inegozi erano chiusi...e adesso che muoiano mi sembra un pò esagerato....no???

Ho provato con il batuffolino e olio...ma ancora nulla....

intanto grazie per le info...

Link al commento
Condividi su altri siti

I Gatti anche adulti si debilitano in caso di diarrea o di problemi di alimentazione molto velocemente, quindi immagina in caso di piccoli!!!

Quindi segui con molta attenzione le esperienze di chi già avuto problemi con i cuccioli, ricorda che per una persona inesperta sarà più facile sbagliare che fare cose giuste e sbagliare in questo caso vuol dire perdere i cuccioli.

Ecco la discussione a cui si riferiva Mayacoya, leggila con attenzione

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=12194

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la leggo,ma il problema più grosso è che domani devo andare all'università e i gattini li allatterà la mamma del mio ragazzo che però si rifiuta di usare la siringa perchè dice che le sembra un atto di forza.....Non so proprio come fare!!!E comunqeu non riusciremo ad allattarli ogni 3 ore...abbiamo liberi questi orari:

5.30 (io)

7.30 (la mamma)

14.30 fino alle 18.00 (la mamma)

19.30 fino a tardi...... (io)

Come potrei organizzarmi?Tenete conto che preferirei allattarli io.....

Questo solo per martedì,mercoledì,giovedì...altrimenti io sono sempre a casa!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mangeranno quando vuoi tu, ma solo quando avranno fame loro, notte compresa.

Devi spiegare alla mamma del tuo ragazzo che non è una forzatura, ma che i mici non sono in grado di magiare da una ciotola e che la siringa senza ago è la cosa più somigliante ad una mammella, è come dare da mangiare ad un bambino quando non c'è latte materno, dargli il biberon mica è una forzatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non manfgeranno quando vorrò io,ma purtroppo non è che io on ho nulla da fare tutto il giorno e gli orari sono quelli...posso provare a dargli da mangiare quando ci sono,di più non posso fare.Ma il biberon per gatti,non va bene?Mi sembra che assomigli ad una mammella molto più di una siringa.....che tra l'altro è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, sarà dura per voi in queste settimane che li dovrete alimentare spesso e mi rendo conto che non è una passeggiata, ma i risultati vi ripagheranno di tutto!!!!il fatto che siano andati di corpo è una cosa molto positiva, visto che non riesci ad andare da un veterinario cerca di avere almeno un consulto telefonico ci sono anche i centri aperti 24H e sicuramente sapranno darti buoni consigli su come curargli al meglio!!! Forza e coraggio vedrai che se unite le forze ce la farete :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fun fun ha ragione!

Dare il cibo con la siringa non e' una forzatura, ma se la mamma del tuo amico ha visto qualche documentario fanno cosi' con tutti i cuccioli di animali rimasti senza mamma.!

Per la cacca..tranquilla..e' come per il neonati..le prime volte e' un BLOB... verde, marrone, puzzolente e scuro...poi diventa consistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...