Vai al contenuto

Metodi Di Convinzione

Rosix
 Share

Recommended Posts

Come convincete i vostri genitori a prendere un animaletto? in questo caso un coniglio. se vi dicono di no, come li persuadete?

a me è appena morto un criceto e avrei una mezza idea di prendere un altro animaletto, ma mia mamma.....non è propensa.......allora?vari metodi?

scusate...non avevo visto che c'era un topic simile a questo...non so se forse il mio è da cestinare....

Link al commento
Condividi su altri siti

illustra gli aspetti positivi del coniglio(io ho fatto così, oltre a farli intenerire raccontandogli la fine che potrebbero fare se nessuno li prende)...

allora...ti illustro tutti gli aspetti positivi del coniglietto

1) è 1 animale che da tanto affetto anche se magari hai poco tempo da dedicargli

2)sporca solo nella sua gabbietta...

3)non è 1 animale invadente

4)si adatta alla convivenza con altri animali...

gli aspetti negativi sono questi:

1)odori forti(evitabili usando 1 buona lettiera)

2)non possono assolutamente vivere chiusi in 1 gabbia perchè non sono animali da gabbia!

p.s: il niglio ha bisogno di 2 vaccinazioni(mev e mixomatosi) ed è maglio castarli o sterilizzarli...

qundi sono + gli aspetti positivi che i negativi(che io ho lasciato da parte con i miei e glili ho illustrati solo quando si erano ben affezionati alla mia Nuvola!!!)

devi anche poter avere 1 sistemazione x il niglio(ti illustro 1 po di scelte):

1)casa: devi avere 1 casa a prova di coniglio(niente fili scoperti o cose importanti o di valore a sua portata), accessi agli eventuali balcone o giardino controllati e occhio se hai altri animali...

2)balcone(la mia sistemazione): non deve mai essere esposto ai raggi solari direttamente, non deve essere sposto a nord(ai venti freddi), il niglio deve avere coperte dove dormire la notte e l'inverno(se vuoi l'inverno e la notte puoi portarlo in casa), deve esserci la gabbia sempre a disposizione ed è utile anche 1 casseta di terra x scavare...se il balcone è a muro dev essere alto almeno 80 cm e se c è la ringhiera ricoprila con 1 rete fitta e resistente...

3)giardino: occhio alle recinzioni!!!posti riparati dal freddo e dalla pioggia e occhio agli altri animali(ad es io non posso lasciare la mia niglietta da sola in giardino x via del cane dei gatti)...puoi anche costruirle 1 recinto in giardino...

allora queste che ti ho dato sono le informazioni base da sapere prima dell'acquisto di 1 coniglietto...se riesci a convincere i tuoi e hai dei dubbi, chiedi pure!!!

ciao e fammi sapere! :bigemo_harabe_net-146:

p.s:ci sono altri consigli su un altra discussione valli a vedere!1 altro bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti