Vai al contenuto

La Mia Paperella!

Coniglietta

Recommended Posts

Ecco la mia paperlla Palmy, quando era piccola era una giocherellona e non si faceva acchiappare! ora ha quasi 1 anno e mezzo! L'ho chiamata "Palmy" perchè già da piccola aveva le zampe palmate. Ma ora mi sta causando qualche problema perchè morde le gallinenelle che non ci lasciano le penne (nel vero senzo della parola!) non so più come fare, perchè i miei genitori se non si calma un pò dicono che la vogliono uccidere !:bigemo_harabe_net-102: a nessuno è capitato?? :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

Ma sai che ho lo stesso problema....

e come ha detto stevecario li ho separati...la papera sta con il cavallo e la capra mentre i polli a parte!!!

Però spesso quando li libero per la vigna stanno insieme e non ci sono problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una papera (anche perchè le papere non esistono è un modo simpatico di chiamare le anatre ) è un oca che già sono territoriali e razziste :lol: di suo figurati se è cresciuta con le persone e i poli li vede appunto come polli e non come gregari

se hai poco spazio separali, se hai tanto spazio mettigli da mangiare vicino ad una bacinella di acqua abbastanza grande le galline sono piu veloci se ne staranno alla larga

Link al commento
Condividi su altri siti

Desy...che carina che è! :bigemo_harabe_net-122:

Io tanti anni fa ne avevo una adorabile:Ducky...ma non era bianca come la tua....bensì gialla e arancione!

Era uno spettacolo e me l'avevo ragalata. Sembra un cagnolino......dove andavo io lei c'era....sentivo il rumore delle sue zampette, la cercavo e me la trovavo vicino ai piedi.

E' cresciuta tantissimo e amava fare lunghi bagni nella grossa bacinella che le avevo comprato. L'unico suo neo era che faceva tantissimi bisogni in giro e dovevo pulire dalla mattina alla sera....

Le avevo costruito un recinto nel giardino...ma un bel giorno il cane del mio vicino saltò la rete del mio giardino e l'agguantò al collo facendola morire!

Ho sofferto tantissimo....mi ero affezionata davvero tanto.

Poi il mio ex ragazzo ha avuto la brillante idea di regalarmene un'altra solo che non sapeva che sarebbe diventata un GERMANO REALE: il mio Joseph.Insomma tutto l'opposto della prima: non era socievole per niente, ogni volta che mi avvicinavo mi beccava continuamente...insomma un caratteraccio.

Ma era bellissimo...stupendo!

La situazione era diventata insostenibile e così l'ho portato in un maneggio che ho frequentato per anni dove c'erano altri Germani Reali e tanti altri animali e l'ho lasciato nelle mani del propRIETARIO DEL MANEGGIO(amico di vecchia data dei miei genitori).

Desy.....come ti hanno detto gli altri devi dividere Palmy dalle galline e dagli altri volatili perchè so che non vanno molto d'accordo! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una papera (anche perchè le papere non esistono è un modo simpatico di chiamare le anatre )

già,se non sbaglio c'era una discussione a riguardo^^

Io tanti anni fa ne avevo una adorabile:Ducky...ma non era bianca come la tua....bensì gialla e arancione!

Era uno spettacolo e me l'avevo ragalata. Sembra un cagnolino......dove andavo io lei c'era....sentivo il rumore delle sue zampette, la cercavo e me la trovavo vicino ai piedi.

che amore d'un anatroccolo>_<

è stupendo l'imprintaggio di animali del genere,così insoliti da poter essere definiti domestici ma anche così affettuosi!!!

mi spiace per la sua morte....

Link al commento
Condividi su altri siti

che amore d'un anatroccolo>_<

è stupendo l'imprintaggio di animali del genere,così insoliti da poter essere definiti domestici ma anche così affettuosi!!!

mi spiace per la sua morte....

Già Steve!Era un vero amore e credimi ha stupito anche me quel dolce animale! :bigemo_harabe_net-146:

Sembrava proprio un cane e andava d'accordissimo con Minou, la mia volpina italiana.

Pensa che quando portavo a spasso Minou mi portavo pure Ducky.....Minou davanti...io dietro e al mio passo Ducky......e quando era stanca e piccola prendevo un lenzuolo bianco....me lo annodavo al collo e la mettevo lì....e lei teneramente dormiva sogni tranquilli!

Sono momenti che non dimenticherò mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'unica soluzione sia separare palmy dal resto delle galline.

le oche sono abbastanza cattive nei confronti degli altri volatili,penso sia per fatto di territorio.

Uffa... e io che volevo mettere le galline nello stesso recinto delle oche!

Ma veramente non possono convivere?

Non faccio altro che fare recinti, a casa mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una papera (anche perchè le papere non esistono è un modo simpatico di chiamare le anatre ) è un oca che già sono territoriali e razziste di suo figurati se è cresciuta con le persone e i poli li vede appunto come polli e non come gregari

se hai poco spazio separali, se hai tanto spazio mettigli da mangiare vicino ad una bacinella di acqua abbastanza grande le galline sono piu veloci se ne staranno alla larga

-------

si è cresciuta co loro da quando era ancora una OCHERELLA (ormai la chiamo papera però=)) con quel beccuccio e le piume gialle gialle che non voleva esser presa (ma con la mia astuzia sono riuscita a farla avvicinare, era insieme ai pulcini e quando i passavo scappava come loro :lol:)! mm...Se prendo una paper....ochetta piccolina, farà lo stesso??? il fatto è che mio padre ha un negozietto dove vende mangimi x animali da cortile, fatttoria ecc, e anche le....OCHE (mi sta venendo in mente che mio padre chiama la mia palmy oco perchè non fa più uova..ne ha fatto x circa due mesi...dovrei farla controllare???) e ne è rimasta una che pultroppo resterà sola e con lei ci sono i galli e ho paura che la mordono...così la vorrei prendere...che mi consigliate??? Grazie x le risposte !! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] mi sta venendo in mente che mio padre chiama la mia palmy oco perchè non fa più uova..ne ha fatto x circa due mesi...dovrei farla controllare???) e ne è rimasta una che pultroppo resterà sola e con lei ci sono i galli e ho paura che la mordono...così la vorrei prendere...che mi consigliate??? Grazie x le risposte !! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Non penso tu debba preoccuparti se la tua oca non fa le uova, ma un controllo dal veterinario non fa mai male.

Secondo me, prendendo una compagna alla tua oca, fai del bene a entrambe, perchè così possono farsi compagnia a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...