kitty Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 ciao! da quando ho preso 1 coniglietta, alla quale faccio mangiare tutte le verdure, mi sono accorta che il mio cinci adora mangiare le foglie di insalata e la buccia delle carote...x il momento gliele ho date solo 1 volta...e poi gli piace da morire l'insalata condita, me l'ha rubata 1 volta dal piatto e ne voleva altre, ma so che gli danneggiano l'intestino, quindi non gliele ho + date condite... io non penso che insalata e buccia di carote gli facciano male se date nelle giuste quantità e a tenperatura ambiente....cosa mi consigliate?posso continuare a dargliele?in che quantità?e poi quali verdure può mangiare il cinci???grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 cosa intendi per buccia di carota? per quanto riguarda l'insalata . io do tutti i giorni 50 grammi di catalogna a testa... ho provato con altri tipi di insalata, ma loro vogliono solo quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 intendo la parte esterna della carota , che noi in genere togliamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 x favore ragazzi rispondetemi!!! grazie a chi mi risponderà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 8, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 non penso faccia male, pero' tieni presente che e' la parte piu' " sporca" della carota, quindi attenta a lavarla bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 si la lavo sempre sotto l'acqua calda e controllo che non rimanga nemmeno 1 po di terra. ok allora grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 8, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 solitamente la buccia dei frutti è quella contenente più fibra e vitamina in assoluto in tutto il frutto,perchè ha il compito di proteggere dagli agenti esterni. probabilmente è la stessa cosa nelle verdure con le carote,come dice fra,è ovvio che essendo una radice,la parte esterna deve essere lavata molto bene. ricorda di non esagerare con la carote,il beta carotene viene convertito in pro-vitamina A dal fegato,se fai mangiare continuamente carote al coniglio(e al cinci) il fegato sarà così oberato che potrebbe collassare,quindi occhio^_* stessa cosa con l'insalata,contiene molta fibra,importantissima per lo sviluppo di questi animali(più per il coniglio che per il cinci,ma sempre importante),ma anche molta acqua,che potrebbe provocare dissenteria(a quanto ne so il cincillà è più delicato di un coniglio,quindi occhio,se prima mangiava molto cibo secco ora dagli il fresco per gradi,piccole quantità all'inizio e poi aumenti ogni volta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 grazie non sapevo proprio del fatto delle carote e dell'insalata...comunque non ne mangiano in continuazione e x il cincillà gliene sto aggiungendo poca di + ogni giorno, e vorrei arrivare a raggiungere i 50 gr di fresco al giorno...grazie!!!! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2006 scusa, ma cosa intendevi x non dare carota e insalata in continuazione???dosi giornaliere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora