Vai al contenuto

Esigenze Acquario Tartaruga

edith84
 Share

Recommended Posts

ti dico il mio come è fatto....così magari t viene qualche idea :-)))

è + o meno grande come il tuo....oltre ai materiali filtranti (filtro di lana, cannolicchi e carbone e pompa) che sono posizionati sotto la parte emersa...

come fondale ho messo dei sassolini tipo ghiaietta al centro dell'acquario ho creato "un isolotta! con un sasso rosso fuoco e le piante tutte attorno...e come sfondo gli ho messo un paesaggio paludoso....

so che nn è il massimo!!!

se lo vuoi vedere è nelle foto!!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

è + o meno grande come il tuo....oltre ai materiali filtranti (filtro di lana, cannolicchi e carbone e pompa) che sono posizionati sotto la parte emersa...

come fondale ho messo dei sassolini tipo ghiaietta al centro dell'acquario ho creato "un isolotta! con un sasso rosso fuoco e le piante tutte attorno...e come sfondo gli ho messo un paesaggio paludoso....

baci

Scusa se mi intrometto...

I cannolicchi in un acquario per tarte sono inutili...

Le tarte sono delle vere zozzone, quindi il filtro deve essere solo di tipo meccanico-chimico (lana e carbone vanno benissimo) e l'acqua deve essere cambiata piuttosto spesso.

Bisogna però pensare che le orecchie gialle e le orecchie rosse diventeranno dei bestioli di 35 cm o anche più!!!

Non sono quindi animali adatti ad un acquario se non per i primi 2-3 anni.

Dopo bisogna pensare ad un laghetto.

Diversamente, è meglio comprare tarte del genere Sternotherus od Ocadia, che restano più piccole...

Link al commento
Condividi su altri siti

baci

Scusa se mi intrometto...

I cannolicchi in un acquario per tarte sono inutili...

Le tarte sono delle vere zozzone, quindi il filtro deve essere solo di tipo meccanico-chimico (lana e carbone vanno benissimo) e l'acqua deve essere cambiata piuttosto spesso.

Bisogna però pensare che le orecchie gialle e le orecchie rosse diventeranno dei bestioli di 35 cm o anche più!!!

Non sono quindi animali adatti ad un acquario se non per i primi 2-3 anni.

Dopo bisogna pensare ad un laghetto.

Diversamente, è meglio comprare tarte del genere Sternotherus od Ocadia, che restano più piccole...

sai vivendo all'ottavo piano di un condominio a torino è un po difficile creare un lago!!!!!!!!!!!!

i cannolicchi me li hanno venduti e nn fa male metterli!

l'acqua si pulisce da sola nn c'è bisogno che la cambio se no nn servirebbe a nulla ne la pompa e ne il filtro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti