Vai al contenuto

Pellet Come Lettiera

zamilak

Recommended Posts

Ciao a tutti...per adesso come lettiera per il mio niglio uso la tutolina di mais ma costa una cifra...leggendo in giro per il forum ho letto che va benissimo il pellet di legno per stufe...ma dev'essere di un legno specifico??? (ho letto che qualcuno lo usa solo in legno di faggio)...oppure basta che sia naturale????

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un legno che deve essere bruciato non è assolutamente di conifera perchè sprigionerebbe le stesse sostanze tossiche che fanno male ai nostri animali,con la variante che loro la ingoiano,noi la inaliamo.

non è trattato chimicamente,stessa storia per la conifera e il cedro,a quanto ho capito,il pellet che uso io è rivestito di amido,per essere più compatto

penso ne vendano anche di abete,pare che non sia tossico,comunque quello i Faggio è il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve la prossima volta che scrivi il nome di una marca anche se censurata chiedo di metterti in estinzione

non l'avevo censurata?

Ragazzi io sono mesi cerco il pellet di faggio, ma trovo solo le conifere!!!! Ma dove lo trovate???

sai di che conifera si tratta?

se no puoi farti inviare il pellet desiderato dalla pellet express(we,non è una marca,è un associazione!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'ho trovato, oggi vediamo se Axel gradisce...è proprio vero...costa molto meno del tutolino...

Accidenti... Ma allora sono io che sono cieca! Non è possibile che lo troviate tutti ed io no! Argh!!!!

Ma non mi arrendo... Se lo trovo riempio la cantina!!! :bigemo_harabe_net-134:

Ma...io l'ho trovata nel solito supermercato dove vado a fare spesa abitualmente...prova nei negozi di fai-da-te/bricolage o addirittura in quelli specializzati per stufe, camini, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...io l'ho trovata nel solito supermercato dove vado a fare spesa abitualmente...prova nei negozi di fai-da-te/bricolage o addirittura in quelli specializzati per stufe, camini, ecc

Pensa te addirittura al supermercato! Nei negozi di fai da te ho già guardato ma era inizio settmbre. Ora provo in questi giorni. Con l'avvento del freddo qualcosa dovrebbe essere arrivato! Grazie!

Purtroppo molto spesso non è specificato se il pellet è di pino o di abete... Dicono conifera e basta quindi per non rischiare non lo prendo.

La XXXXXXXXXXXX putroppo nel lazio non consegna! Sigh! :bigemo_harabe_net-102:

Comunque riproverò in questi giorni in queste grandi catene di fai da te... Se non ce l'hanno gli dico di chiudere! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana che lo utilizzo, o poco piu' posso dire che lo consiglio vivamente a chiunque ha un coniglietto...assorbe tantissimo, niente puzza, costa poco, e poi essendo in pezzi piu' grossi della tutolina, quando Axel ci passa in mezzo correndo o saltando mentre gioca non ne butta dappertutto... che volete di piu'???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...