Vai al contenuto

Shi-tzu


zamilak

Recommended Posts

Da un anno e mezzo possiedo un maschietto di Shi-Tzu (Lenticchia(, trovo che sia una razza adorabile, è affezionatissimo, giocherellone, vivace, quasi iperattivo, dolce e molto molto socievole anche con gli altri animali (si è innamorato del mio coniglio nano nel giro di pochi giorni)...chi di voi ne possiede uno???

Cosa pensate di queste adorabili e coccolose palle di pelo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'ho preso in un allevamento amatoriale vicino a Reggio Emilia, è senza pedigree ma i genitori sono sani e nello standard della razza (il tutto controllato dal mio veterinario), è nato a marzo 2005 ed è arrivato a casa mia a maggio...

Come colori è un misto, bianco e oro con le punte delle orecchie nere, pesa circa 6 chili (diciamo che per la razza è quasi un figurino).

Per quanto riguarda l'alimentazione mangia di tutto (nei limiti naturalmente) adora le verdure cotte e la pasta (poco condita altrimenti gli fa male al fegato) mentre mangia meno volentieri i suoi croccantini e la carne per cani (gli piace molto quella per gatti).

Per il resto è un tipico cane da compagnia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un anno e mezzo possiedo un maschietto di Shi-Tzu (Lenticchia(, trovo che sia una razza adorabile, è affezionatissimo, giocherellone, vivace, quasi iperattivo, dolce e molto molto socievole anche con gli altri animali (si è innamorato del mio coniglio nano nel giro di pochi giorni)...chi di voi ne possiede uno???

Cosa pensate di queste adorabili e coccolose palle di pelo???

Ciao Zamilak,

lo Shi-Tzu ce l'aveva un'amica di mia mamma e devo dire che era davvero affettuoso e dolcissimo.

Non è il cane ideale per me, nel senso che non è la razza che prediligo ma essendo un cane ...adoro anche lui! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè come avrai letto già in un'altro post, ho preso anche io uno shih-tzu, fra pochi giorni compie 4 mesi, è un cucciolo dolcissimo, poco coccolone per ora, e vivace da morire! ha energia da vendere anche se ogni tanto si scarica e si mette a dormire un pò ovunque:D! ma è pronto a riprenderele energie appena sente qualcuno in cucina che sta mangiucchiando qualcosa.. è un golosone, vedo che mangia di tutto per ora anche se gli diamo esclusivamente le crocchette per cuccioli..

I colori sono simili al tuo, bianco-oro con le orecchie scure, solo che ultimamente alla base delle macchie beige vedo anche del nero, non so che tipo di colorazione sta prendendo, bhè vedremo! ame l'han venduto per bianco-oro.

Posso domandarti una cosa?

Come si chiama l'allevamento dove l'hai preso? visto che anche io l'ho preso da quelle parti..

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso domandarti una cosa?

Come si chiama l'allevamento dove l'hai preso? visto che anche io l'ho preso da quelle parti..

ciao ciao!

Io l'ho preso a Masone (RE) da un allevatore privato...il nome non lo ricordo, dovrei cercarlo, comunque so che lui vende anche a negozi specializzati e è consigliato da alcuni veterinari della zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cagnetta shi-tzu ha ben 14 anni ed è sempre un cucciolone: buona, giocherellona, si fida di tutti, non abbaia mai, legatissima alle persone, va d'amore e d'accordo con qualsiasi altro animale (con i gatti è una meraviglia).

Quando mi sono sposata l'ho lasciata a mia mamma, ma la vado a trovare molto spesso.

E' un amore!

Da un paio d'anni soffre di problemi respiratori e prende un sacco di pastiglie (le stesse che prende mia nonna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come va con i vostri shi-tzu??? Io sto cercando una cucciolina da "regalare" al mio Lenticchia...e non vedo l'ora di trovarla...sono così dolci e poi Lenticchia con una cucciola farà sicuramente lo zerbino...naturalmente se siete a conoscenza di privati che avranno cucciolate avvisatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello il tuo blog...mi fanno troppo ridere quelle strane palle di pelo...anche Lenticchia guarda la tv e lagna quando vede gli animali...tra i suoi programmi preferiti ci sono Rex e Geo e Geo..di cui sa gli orari e si arrabbia se non glieli si fa vedere o se qualcuno cambia canale :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quando dorme ogni tanto gli parte un abbaio e dormendo in camera con me mi fa prendere di quegli spaventi!

Per il chiacchierare con me lo fa, tipo, quando gli dico che andiamo fuori comincia a brontolare sino a che non usciamo o quando vuole un qualsiasi qualcosa ed è vero, se gli do corda guardandolo e dicendogli qualcosa continua all'infinito!! ahahahahahaha mi fanno proprio morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...mi intrometto io non ho uno shi-tzu ma li ho presi in simpatia.

per Zamilak

hai trovato una cucciola per lenticchia?

io o degli indirizzi,di un cucciolo di 1 anno bellissimo,ma non so se ti interessa,e stupendo si trova in un canile..se vuoi ti mando il pm.a te o a chi interessato.

fatemi sapere

un bacio ai vostri pelosetti.

anzi ci ho ripensato te lo mando comunque magari trovi qualcuno interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la cucciolina non l'ho ancora trovata...sto notando nella mia ricerca che spesso i privati lucrano sui cuccioli più degli allevamenti (che ne hanno le ragioni visto che per loro è un lavoro e comunque un allevamento serio merita un certo compenso per un cucciolo)...fin'ora mi hanno sparato cifre fino a 1000 euro per cucciolo...

BAh io non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la cucciolina non l'ho ancora trovata...sto notando nella mia ricerca che spesso i privati lucrano sui cuccioli più degli allevamenti (che ne hanno le ragioni visto che per loro è un lavoro e comunque un allevamento serio merita un certo compenso per un cucciolo)...fin'ora mi hanno sparato cifre fino a 1000 euro per cucciolo...

BAh io non capisco...

Qui a Genova quello è il prezzo nei negozi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...