Vai al contenuto

Perdonatemi!

Gigiola87
 Share

Recommended Posts

Lo so che sono una rompiscatole e vi riempio di domande, ma ho sempre avuto solo gatti, e le cose erano più facili??? Fino a ieri, la mia cavia entrava e usciva tgranquillamente dalla sua gabbia, per farsi una passeggiata, ma oggi e anche stanotte penso, visto che non ho trovato ricordini, è rimasta sempre nella gabbia, e quando la portavo fuori rientrava subito....PERCHE'???????

Link al commento
Condividi su altri siti

sono animali timidissimi,uscire da un posto a loro conosciuto per entrare in uno sconosciuto è uno shock per loro.

succedeva la stessa cosa alle mie,la soluzione migliore è ambientarle a poco a poco,senza andare di fretta e metterla subito fuori,io ho iniziato prima di tutto col togliere le grate della gabbia(la parte superiore) per farle vedere che possono tranquillamente uscire,inoltre lo spazio a loro conosciuto è meno evidente e poi a mettere insistentemente un po' di verdura a loro molto gustosa nella ciotola ed un altro po' all'esterno della gabbia,nona spettarti che escano subito,io ci ho messo circa un mese,se non di più,ma dopo uscivano tranquillamente e si erano fatte la loro nicchia in uno scaffale per i libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere,sono molto influenzate da fattori esterni,soprattutto dai rumori,quello che ci vuole adesso è un po' di pazienza,il tempo che le porcellotte si calmino un po',poi vedrai che,se come dici riescono già ad uscire,ritenteranno,l'importante è farli capire che l'uscita può portare a loro solo benefici,come piccoli premi in verdura^_*

figurati,è un piacere aiutare!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti