Gigiola87 Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Lo so che sono una rompiscatole e vi riempio di domande, ma ho sempre avuto solo gatti, e le cose erano più facili??? Fino a ieri, la mia cavia entrava e usciva tgranquillamente dalla sua gabbia, per farsi una passeggiata, ma oggi e anche stanotte penso, visto che non ho trovato ricordini, è rimasta sempre nella gabbia, e quando la portavo fuori rientrava subito....PERCHE'??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 sono animali timidissimi,uscire da un posto a loro conosciuto per entrare in uno sconosciuto è uno shock per loro. succedeva la stessa cosa alle mie,la soluzione migliore è ambientarle a poco a poco,senza andare di fretta e metterla subito fuori,io ho iniziato prima di tutto col togliere le grate della gabbia(la parte superiore) per farle vedere che possono tranquillamente uscire,inoltre lo spazio a loro conosciuto è meno evidente e poi a mettere insistentemente un po' di verdura a loro molto gustosa nella ciotola ed un altro po' all'esterno della gabbia,nona spettarti che escano subito,io ci ho messo circa un mese,se non di più,ma dopo uscivano tranquillamente e si erano fatte la loro nicchia in uno scaffale per i libri. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigiola87 Inviato Ottobre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 So che sono timidi, ma fino a ieri lo faceva....e ora ha smesso....forse perchè è arrivata gente nuova a casa e magari hanno fatto più rumore del dovuto....grazie comunque, sei sempre gentilissimo e sulle cavie ne sai davvero troppe Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 può essere,sono molto influenzate da fattori esterni,soprattutto dai rumori,quello che ci vuole adesso è un po' di pazienza,il tempo che le porcellotte si calmino un po',poi vedrai che,se come dici riescono già ad uscire,ritenteranno,l'importante è farli capire che l'uscita può portare a loro solo benefici,come piccoli premi in verdura^_* figurati,è un piacere aiutare!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambrosya Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Sicuramente è per la novità degli ospiti: sono animali abitudinari e qualunque cambiamento le intimorisce. Loro pensano: Nuove persone=nuovi possibili predatori!! Poverina, ma vedrai che presto tornerà la stessa... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts