Vai al contenuto

Guppy Pronti A Partorire


Testudo874
 Share

Recommended Posts

Vorrei da voi qualche suggerimento per capire quando una femmina di guppy è pronta a partorie, fermo restando che il ventre è gonfio quali altri segnali ci fanno capire che lei sta per dare alla luce i suoi piccoli?

Vi faccio questa domanda perché fin ora pur avendoli ospitati non mi sono mai interessato completamente della loro riproduzione, le femmine hanno sempre partorito liberamente e quindi non ho potuto constatatere il loro stato. Adesso ospito esemplari bellissimi e di conseguenza cercherò di salvare tutti i piccoli che posso, consapevole del fatto che non saranno tutti uguali.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiaro, ho avuto anche la possibilità di leggere qualcosa... ho scoperto anche che bisognerebbe guardare il ventre leggermente appuntito nella parte del foro urogenitale, cioé da dove usciranno gli avannotti, in particolare il primo, quindi se riuscirò a "cogliere l'attimo" cercherò di isolarla e metterla al sicuro dagli altri pesci... Speriamo bene!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

dove vuoi mettere la femmina? spero in una vasca di accrescimento e non in una sala parta! se fino ad ora hanno sempre partorito in vasca perchè cambiare proprio ora?

io devo ancora capire sta moda delle sale parto!

e poi tanto per chiedere.. dei guppini belli hanno più diritto d'esser salvati di quelli meno bellini? che brutta cosa :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...