Testudo874 Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Vorrei da voi qualche suggerimento per capire quando una femmina di guppy è pronta a partorie, fermo restando che il ventre è gonfio quali altri segnali ci fanno capire che lei sta per dare alla luce i suoi piccoli? Vi faccio questa domanda perché fin ora pur avendoli ospitati non mi sono mai interessato completamente della loro riproduzione, le femmine hanno sempre partorito liberamente e quindi non ho potuto constatatere il loro stato. Adesso ospito esemplari bellissimi e di conseguenza cercherò di salvare tutti i piccoli che posso, consapevole del fatto che non saranno tutti uguali. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 2, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 La macchia....la macchia gravidica non "compare", è già presente alla base della coda, e si scurisce e ingigantisce con l'approssimarsi del parto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2006 Sei stato chiaro, ho avuto anche la possibilità di leggere qualcosa... ho scoperto anche che bisognerebbe guardare il ventre leggermente appuntito nella parte del foro urogenitale, cioé da dove usciranno gli avannotti, in particolare il primo, quindi se riuscirò a "cogliere l'attimo" cercherò di isolarla e metterla al sicuro dagli altri pesci... Speriamo bene! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Si diciamo che la pancia alla fine assume una forma "quadrata"..puoi isolarla anche tre giorni prima, l'importante che la metti in un punto dove l'acqua ricambia sempre....ricordati di toglierla appena partorita..altrimenti si fa una bella mangiata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Ottobre 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 Ok, per il momento nessuna femmina mostra questi segni, inizierò a tenerle tutte sotto controllo... Ti terrò aggiornato. Grazie, Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Ottobre 3, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2006 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 dove vuoi mettere la femmina? spero in una vasca di accrescimento e non in una sala parta! se fino ad ora hanno sempre partorito in vasca perchè cambiare proprio ora? io devo ancora capire sta moda delle sale parto! e poi tanto per chiedere.. dei guppini belli hanno più diritto d'esser salvati di quelli meno bellini? che brutta cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora