Vai al contenuto

Guppy Pronti A Partorire

Testudo874

Recommended Posts

Vorrei da voi qualche suggerimento per capire quando una femmina di guppy è pronta a partorie, fermo restando che il ventre è gonfio quali altri segnali ci fanno capire che lei sta per dare alla luce i suoi piccoli?

Vi faccio questa domanda perché fin ora pur avendoli ospitati non mi sono mai interessato completamente della loro riproduzione, le femmine hanno sempre partorito liberamente e quindi non ho potuto constatatere il loro stato. Adesso ospito esemplari bellissimi e di conseguenza cercherò di salvare tutti i piccoli che posso, consapevole del fatto che non saranno tutti uguali.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiaro, ho avuto anche la possibilità di leggere qualcosa... ho scoperto anche che bisognerebbe guardare il ventre leggermente appuntito nella parte del foro urogenitale, cioé da dove usciranno gli avannotti, in particolare il primo, quindi se riuscirò a "cogliere l'attimo" cercherò di isolarla e metterla al sicuro dagli altri pesci... Speriamo bene!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che la pancia alla fine assume una forma "quadrata"..puoi isolarla anche tre giorni prima, l'importante che la metti in un punto dove l'acqua ricambia sempre....ricordati di toglierla appena partorita..altrimenti si fa una bella mangiata!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove vuoi mettere la femmina? spero in una vasca di accrescimento e non in una sala parta! se fino ad ora hanno sempre partorito in vasca perchè cambiare proprio ora?

io devo ancora capire sta moda delle sale parto!

e poi tanto per chiedere.. dei guppini belli hanno più diritto d'esser salvati di quelli meno bellini? che brutta cosa :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...