Vai al contenuto

Cinci All'aperto Anche L'inverno...?

kitty
 Share

Recommended Posts

ciao! il mio cinci, Crosta, da inizio settembre è alloggiato con la sua gabbia all'aperto,sul terrazzo...per ora non si è mai ammalato, ma volevo sapere se durante l'inverno posso lasciarlo fuori o è necessario tenerlo al riparo...c 'è da dire che sul terrazzo non batte il sole diretto e non è esposto a nord e quindi ai venti freddi....sarebbe meglio che il cinci restasse fuori, perchè avrà tra pochi giorni una gabbia grande, alta 160 cm, che dentro casa sarebbe mooolto ingombrante....il cinci ha 1 casetta in legno all'interno della gabbia, dove adora sonnecchiare...cosa mi consigliate????grazie tante... :bigemo_harabe_net-146: ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che potrebbe andare incontro a malattie gravi tenendolo all'aperto? il vet mi aveva detto che tenendolo fuori da adesso non ci sarebbe stato problema, perchè nel cinci si sarebbe formato 1 strato di grasso che durante i mesi freddi gli avrebbe permesso di non soffrire il freddo... in effetti lo vedo già 1 po + grassottello...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://members.aol.com/sirchin/chinhist.htm#habitat

c'è da dire però,che se il tuo cincillà è abituato a vivere in casa,o comunque ad una temperatura temperata,non è detto che riuscirà a sopportare una temperatura bassa,la loro morfologia gli aiuta,ma la l'ambientazione di un luogo più caldo gli inibisce quegli istinti quale la produzione maggiore di grasso,l'accumulo di calore,e,in alcuni casi,la letargia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cincillà da 1 mese a questa parte, come ho detto, vive sul terrazzo. prima di andare sul terrazzo nn viveva in casa, ma in garage, la quale temperatura non è tanto + alta rispetto all'esterno. cosa può accadergli seocndo voi restando fuori?grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 sicura che la storia del grasso nn sia vera? no xkè l'ho letto da diverse parti...ma so che in giro si dicono 1 sacco di cose nn vere...cm si vede se 1 cinci è in forma o no?così se mi accorgo che qualcosa nn va lo porto al riparo...x ora lui sta benone è vispissimo e curioso cm sempre!!!ciao..grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho letto su dei link ma su vari libri di animali...ora che ci penso, però i libri dove ho letto di questo grasso non trattano solo di cincillà, ma di animali in genere...quindi probabilmente le informazioni che vi ho letto non sono affidabili...pensa che ho letto anche chei cinci possono essere tenuti in gabbia anche x 1 settimana in continuo senza che soffrano...sono andata a rileggerli proprio ieri sera...penso proprio che abbia ragione tu!!!gia che ci sono posso chiederti 1 cosa? i cinci possono mangiare insalata? l'ho letto sempre su questi libri e anche su dei link...è vero? grazie....ciao!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

x sicurezza e curiosità sono andata a visitare vari link x vedere se era vera la storia dello strato di grasso...non ho letto niente su questa storia...e ho letto che non possono essere tenuti fuori xkè c'è troppa umidità nella nostra temperatura ed ho letto che possono sopportare le basse temperature solo se, appunto, non c'è 1 elevata umidità...però il terrazzo dove tengo il cincillà è riparato, coperto da 1 tettuccio e non ci arrivano correnti d'aria...certo la temperatura è sempre la stessa..però considera che ci ho tenuto anche 3 gattini di 1 mese x parecchio tempo e non si sono mai ammalati...dimmi cosa ne pensi, x favore...pensi che il cinci si ammali gravemente se resta all'aperto?grazie...1 bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mi sono accorta,rileggendo i libri, che non parlavano di 1 strato di grasso, dicevano solo che il cinci può essere tenuto all'aperto anche in inverno perchè resiste alle basse tenperature!!!!sono proprio distratta!!!possibile che il vet mi abbia detto 1 cosa così assurda?inzomma, se veramnte non possono stare fuori mi ha detto 1 cosa veramente assurda... inoltre tengo anche la mia coniglietta sullo stesso balconcino...e il vet mi ha detto dello strato di grasso anche x i conigli...bo!!!!conosco comunque 1 persona il cui cinci è vissuto sempre su 1 terrazzo ed è stato sempre bene!!!cmq se è veramente così rischioso tenere il cinci all'aperto, riporterò la gabbia in casa o nel garage ,che mi consigliate? domani arriva la nuova gabbia del cinci!!!poi vi racconto...spero di riuscire a mettere 1 foto del cinci e della nuova gabbia!!!ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti