Vai al contenuto

Urina...cambia Colore Con La Lettiera?

kitty
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi... ho un problema con la mia coniglietta: le ho cambiato lettiera, perchè al negozio non c'era quella che uso solitamente.di solito uso la paglia, dello stesso colore del fieno... questa nuova lettiera è segatura aromatizzata al limone, di colore giallo limone...da quando uso questa lettiera(molto profumata, che e vita di far sentire i cattivi odori), la pipì della coniglietta è diventata di colore arancio scuro, quasi rosso...all'inizio ho pensato che poteva essere andata in calore, ma so che le coniglie sono recettive tutto l'anno e quindi non dovrebbero avere perdite e poi le sue non sono perdite, è proprio tutta la pipì che ha cambiato colore...poi ho pensato che poteva essere il colore della lettiera e le diverse sostanza con cui è ottenuta... uso la stessa lettiera per il mio cincillà e a lui questo non è mai capitato, ma penso potrebbe dipendere dall'alimentazione, perchè il cinci mangia solo il secco ed il fieno e qualche volta dei pezzetti di mela o insalata, mentre la coniglietta mangia ogni giorno tanta erba e foglie...la piccola sta benissimo è vispa, allegra e pasticciona come sempre...ditemi cosa ne pensate x favore....grazie in anticipo....ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Guarda secondo non dipende dalla lettiera, ma, come hai già detto tu, dall'alimentazione. Anche a Ciliegia capita di fare pipì di diversi colori (sfumature che vanno dal bianco e il rosso), ma non credo ci sia da preoccuparsi a meno che non dipenda dal fatto che la sua alimentazione sia poco varia. Ti linko una scheda sull'alimentazione che a suo tempo altri amici del forum hanno linkato a me e che ho trovato molto utile.

Alimentazione

Forse è perfino la stessa che ti ha linkato nanà nell'altro topic...

Comunque segui tutti i consigli di nanà perchè sono veramente validi!

Un bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio,cambiala il primo possibile.

è molto pericolosa per le vie respiratorie,sia per criceti che per animali con naso molto acuto,oltre a darli un gran fastidio,perchè il loro olfatto è smisuratamente maggiore del nostro,inoltre sono animali che inclinano molto la testa su ciò che camminano e l'esposizione prolungata può dare seri problemi di tipo respiratorio e allergico.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora provvederò al + presto a cambiare lettiera x evitare qualsiasi problema!!!cmq io l'ho usata a lungo x il cinci e nn ha mai avuto nessun problema!!!! e poi il coniglio nn sta chiuso in gabbia entra ed esce quando vuole quindi nn è costretto a sentire l'odore forte!!!!cmq meglio evitare rischi, grazie x avermi detto che la lettiera può essere dannosa!!!grazie x il sito!!!!!!ciao!!!1 bacio a tt quelli che mi hanno risposto e mi risponderanno :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti