Vai al contenuto

Urina...cambia Colore Con La Lettiera?


kitty
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi... ho un problema con la mia coniglietta: le ho cambiato lettiera, perchè al negozio non c'era quella che uso solitamente.di solito uso la paglia, dello stesso colore del fieno... questa nuova lettiera è segatura aromatizzata al limone, di colore giallo limone...da quando uso questa lettiera(molto profumata, che e vita di far sentire i cattivi odori), la pipì della coniglietta è diventata di colore arancio scuro, quasi rosso...all'inizio ho pensato che poteva essere andata in calore, ma so che le coniglie sono recettive tutto l'anno e quindi non dovrebbero avere perdite e poi le sue non sono perdite, è proprio tutta la pipì che ha cambiato colore...poi ho pensato che poteva essere il colore della lettiera e le diverse sostanza con cui è ottenuta... uso la stessa lettiera per il mio cincillà e a lui questo non è mai capitato, ma penso potrebbe dipendere dall'alimentazione, perchè il cinci mangia solo il secco ed il fieno e qualche volta dei pezzetti di mela o insalata, mentre la coniglietta mangia ogni giorno tanta erba e foglie...la piccola sta benissimo è vispa, allegra e pasticciona come sempre...ditemi cosa ne pensate x favore....grazie in anticipo....ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Guarda secondo non dipende dalla lettiera, ma, come hai già detto tu, dall'alimentazione. Anche a Ciliegia capita di fare pipì di diversi colori (sfumature che vanno dal bianco e il rosso), ma non credo ci sia da preoccuparsi a meno che non dipenda dal fatto che la sua alimentazione sia poco varia. Ti linko una scheda sull'alimentazione che a suo tempo altri amici del forum hanno linkato a me e che ho trovato molto utile.

Alimentazione

Forse è perfino la stessa che ti ha linkato nanà nell'altro topic...

Comunque segui tutti i consigli di nanà perchè sono veramente validi!

Un bacio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio,cambiala il primo possibile.

è molto pericolosa per le vie respiratorie,sia per criceti che per animali con naso molto acuto,oltre a darli un gran fastidio,perchè il loro olfatto è smisuratamente maggiore del nostro,inoltre sono animali che inclinano molto la testa su ciò che camminano e l'esposizione prolungata può dare seri problemi di tipo respiratorio e allergico.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora provvederò al + presto a cambiare lettiera x evitare qualsiasi problema!!!cmq io l'ho usata a lungo x il cinci e nn ha mai avuto nessun problema!!!! e poi il coniglio nn sta chiuso in gabbia entra ed esce quando vuole quindi nn è costretto a sentire l'odore forte!!!!cmq meglio evitare rischi, grazie x avermi detto che la lettiera può essere dannosa!!!grazie x il sito!!!!!!ciao!!!1 bacio a tt quelli che mi hanno risposto e mi risponderanno :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...