Vai al contenuto

Il Bobtail


samantha

Recommended Posts

prima di prendere gli alani, (razza per me da sempre amata) io e luca ci siamo messi a tavolino per decidere su che razza orientarci...

due teste completamente diverse di gusti l'una dall'altra!

a lui molossoidi in assoluto.... gli alani, ed ok, anche a me piacciono molto ma avendone sempre avuti volevo orientarmi verso nuove razze... diciamo tipo appunto il bobtail... non soffre il freddo... visto che la maggior parte del giorno rimane fuori... ma abbiamo poi optato per gli alani...

ORA, io mi chiedo questo.... che tipo di carattere ha?

ne ho conosciuti molti e li ho sempre accarezzati, ed erano dolcissimi, ma non li conosco da dire ... so che sono cosi!.... quindi stessa domanda per il saluky... qualcuno di voi o conoscenti o amici hanno avuto questo cane? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

I bobtail sono dolcissimi con i famigliari e non solo. Dei orsetti giganti.

Al contario di quello che sembrerebbe sono cani conduttori del gregge e non guardiani.

Al massimo possono spaventare qualcuno per l'esuberanza.

L'unico neo e il pelo. Va spazolato almeno ogni due giorni e quando fa la muta ne viene fuori come minimo un capoto :)

Ci vuole un po di polso ma anche molto tatto con loro perche sono un pocchino testardi ma anche molto sensibili. Non vanno assolutamente educati con durezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alex...

ho conosciuto un bobtail di nome jody, una dolcezza fatta a cane, bellissima ma aveva il pelo rasato, e con il fiocchetto in testa per la frangia che scendeva troppo sugli occhi... era di una dolcezza infinita.

il mio sogno è quel cane li, ma... per via di troppo poco tempo da dedicare al pelo penso che rimarrà sempre un sogno nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!!!!!!!!!mi chiamo alida,sono la futura proprietari di un bellissssssssssimo bobtail..che belli,li adoro sono fantastici!!!me lo regalarono i mie genitori qnd avevo un anno,l'ho dovuto sopprimere5anni fa..sono 5 anni che stresso x averlo di nuovo..ce l'ho finalmente fatta!!!!!!!!!!a patto che mi occupi di tuto io...cosa di cui mi occupo ben volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che meraviglia che sono...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...